Ritardo o mancata attivazione linea telefonica e fibra

Contratti

Stai subendo un ritardo o una mancata attivazione della linea telefonica o Internet (Adsl/fibra)?

Noi di Indennizzo Telefonico, il blog di Unione dei Consumatori, ti aiutiamo gratuitamente a ottenere il servizio richiesto.

 

 

Attivazione della linea telefonica e i diritti del consumatore

Se hai sottoscritto un contratto col gestore hai acquisito il diritto ad avere il servizio entro i tempi previsti dalla Carta dei Servizi.

Quindi, in caso di disservizio per ritardo o mancata attivazione della linea telefonica/Internet il gestore è responsabile di inadempimento contrattuale!

E poco importa se si giustifica con fantomatici motivi tecnici perché, se paghi la bolletta è obbligato a:

  • fornirti un servizio continuativo
  • risolvere il problema nel più breve tempo possibile
  • risarcirti per il disservizio subìto con un indennizzo economico.

 

Cosa fare in caso di ritardo o mancata attivazione linea telefonica

In presenza di un ritardo o di una mancata attivazione della linea telefonica, la prima cosa che ti dicono di fare è quella di reclamare all’Operatore.

Tuttavia, lo stesso gestore che ci indica di reclamare, fa finta di dimenticare che conosce perfettamente le sue scadenze contrattuali (e quindi non dovremmo ricordarglielo noi).

Ne consegue che…

Ogni giorno, centinaia di utenti molto arrabbiati si rivolgono a noi perché non ricevono il servizio richiesto e il gestore non risolve il loro problema (solo vane promesse!).

In particolare, lamentano di aver provato invano a sollecitare l’attivazione della linea/internet perché:

  • gli operatori del call center non rispondono, e se lo fanno, sono evasivi o usano banali scuse per giustificare l’inefficienza del gestore
  • hanno inviato svariati reclami telefonici e anche scritti (per raccomandata o per PEC) ma il problema permane.

Per non parlare poi di quelli che si lamentano perché hanno ricevute fatture senza che il servizio sia stato attivato.

Non ci credi?

Leggi le loro recensioni sui profili ufficiali Trustpilot della Tim, di Vodafone, di WindTre e della Fastweb.

Se ti rivedi in una di queste situazioni, non preoccuparti.

Ci siamo noi, pronti a darti una mano…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e da oltre 10 anni difendiamo i più deboli, lottando contro i colossi della telefonia.

A differenza del tuo gestore, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!

Con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti, facendoti ottenere:

  • l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata attivazione)
  • il rimborso delle somme eventualmente pagate in bolletta.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i gestori telefonici!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La sentenza che abbiamo ottenuto per una mancata attivazione della linea

Di seguito ti riportiamo lo stralcio di una nostra sentenza con la quale abbiamo tutelato i diritti di Vincenzo:

P.Q.M.

…Il Tribunale di Nocera Inferiore… – Accoglie il ricorso e per l’effetto accerta e dichiara colpevole ex art 1218 cc l’inadempimento della società resistente per mancato completamento della procedura di attivazione delle utenze intestata al ricorrente, e dei relativi servizi; – Condanna quindi la TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del suo legale rappresentante, al completamento della procedura di attivazione dei servizi richiesti sulla linea **********, intestata al ricorrente, entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla comunicazione del presente provvedimento; – Condanna TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del legale rappresentante, a corrispondere ****** Vincenzo la somma di euro 15,00 per ogni giorno di ritardo successivo al decorso del termine di cui sopra; – Condanna TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del legale rappresentante, a corrispondere ****** Vincenzo di euro 6.345,00, oltre interessi di legge, a titolo di indennizzo per le voci di cui in parte motiva; – …

Nocera Inferiore, 08/02/2023 Il Giudice Dott.ssa Martina Fusco 

 

Tempi attivazione linea dei principali Gestori

Vediamo qui di seguito quali sono i tempi di allaccio previsti dai maggiori Gestori italiani.

 

– Tempi attivazione linea Adsl Telecom

  • trasloco e attivazione linea Telecom: 10 giorni
  • attivazione linea ADSL (con o senza modem): 30 giorni
  • attivazione fibra e banda ultra larga: 60 giorni.

Link per verificare lo stato attivazione Telecom Tim.

 

– Tempi attivazione Vodafone

  • attivazione linea Vodafone: 60 giorni
  • internet a banda larga: 60 giorni.

Link per controllo stato attivazione Vodafone.

 

– Tempi attivazione Infostrada Wind Tre

  • attivazione linea Wind Infostrada: 90 giorni
  • attivazione Adsl Infostrada: 90 giorni.

Link per controllare lo stato attivazione Infostrada.

 

– Tempi attivazione linea Fastweb

  • attivazione del servizio: 60 giorni
  • fibra Fastweb: 25 giorni
  • fibra mista rame, Adsl rame, GPON: 40 giorni
  • ADSL RAME fuori rete Fastweb: 50 giorni.

Link di verifica stato attivazione Fastweb.

 

Nell’articolo ti abbiamo spiegato come funziona l’astruso mondo della telefonia, dove -a detta del gestore- gli adempimenti obbligatori richiedono un reclamo!

Ti abbiamo pure offerto, per aiutarti immediatamente, la nostra soluzione certa e gratuita.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

Avuta la risposta dal tuo gestore (sempreché ti arrivi e sia soddisfacente) potrai sempre contattarci e continueremo ad aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come reclamare la mancata attivazione linea telefonica

In presenza di un ritardo o di una mancata attivazione della linea telefonica, puoi fare una prima segnalazione al Gestore chiamando il call center, inviando un messaggio nell’area riservata, sull’App, o sulle pagine Social (Facebook e Twitter).

Noi di Unione dei Consumatori, per l’esperienza acquisita negli anni, ti raccomandiamo sempre di reclamare per iscritto tramite FaxPec o Raccomandata A/R.

A seguito del reclamo, l’Operatore dovrà risponderti entro 45 giorni e dovrà farlo con la stessa modalità (quindi per iscritto).

 

Contatti utili

Se hai bisogno degli indirizzi utili per segnalare il tuo problema alla compagnia, eccoli qui.

 

– Vodafone

Call Center ai numeri:

  • 190 (per i clienti privati) numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)  gratuito  e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190 numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero
  • 349 91 90 190 servizio WhatsApp.

Pec a: vodafoneitaly@pocert.vodafone.it/ servizioclienti@vodafone.pec.it

Raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).

Fax al numero 800 034 626.

 

– Tim

Call Center ai numeri:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • +390285951o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119)
  • 335 123 7272 servizio WhatsApp.

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

Pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 

– WindTre Infostrada

Call Center ai numeri:

  • 159 (consumer)
  • 1391928 (business)
  • 388 0000159 (WhatsApp).

Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Pec a:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it (consumer)
  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it (business).

Indirizzo per raccomandata A/R:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) – Consumer
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (Business)
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (Business).

 

– Tiscali

Call center: 130
Pec: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
Indirizzo per raccomandata A/R: Tiscali Italia S.p.A. Ufficio Gestione Contratti – Località Sa Illetta Strada Statale 195 km 2.300 – 09123 Cagliari.

 

– Fastweb

Call center: 192193
Pec: fastweb@pec.fastweb.it
Indirizzo per raccomandata A/R: Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Rimborso delle somme già versate

Nel caso in cui il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni – e quindi si configuri una mancata attivazione linea telefonica – avrai diritto al rimborso della somme versate al momento del contratto, oltre che all’indennizzo previsto.

L’indennizzo da parte dell’Operatore generalmente è pari alla metà del canone stabilito, per ciascun giorno lavorativo di attesa (e nel limite massimo fissato nella Carta dei Servizi).

 

Gli indennizzi automatici per la mancata attivazione linea telefonica

– Tim Telecom

La compagnia si impegna ad attivare la linea mobile entro 1 giorno lavorativo dalla sottoscrizione del contratto.

In mancanza è previsto un indennizzo pari al canone base dell’abbonamento mensile del profilo tariffario da te prescelto.

La cifra, comunque, non dovrà essere inferiore a € 5,16 per ogni giorno lavorativo di ritardo e non potrà essere superiore complessivamente a 180,76 euro, fatto salvo il maggior danno.

Per l’attivazione della linea fissa è previsto un termine di 10 giorni solari dalla richiesta o il risarcimento sarà di 7,80 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo.

 

– Wind Tre Infostrada

L’attivazione della linea telefonica mobile deve avvenire entro le 48 ore successive all’inserimento della richiesta di attivazione sui suoi sistemi.

Per i servizi di telefonia fissa o servizi voce e Internet a banda larga ovvero della richiesta di trasloco, sono previsti 70 giorni solari successivi al perfezionamento della richiesta.

Per internet a larga banda i giorni che devono passare dalla richiesta sono al massimo 45.

In caso di ritardo attivazione linea telefonica, Wind ti pagherà 2 euro per ogni giorno di ritardo, per un importo comunque non superiore a 100 euro.

Se sei titolare di tre o più linee/Sim, allora hai diritto ad un indennizzo, comunque, non superiore a 250 euro.

 

– Fastweb

Per la linea fissa i servizi dovranno essere attivati entro 30 giorni dall’esito positivo delle verifiche tecniche, che avverranno entro 30 giorni dalla ricezione da parte di Fastweb della proposta (60 giorni totale).

Per ogni giorno di ritardo attivazione linea telefonica accumulato, potrai richiedere un indennizzo pari a 5 euro per gli abbonamenti residenziali e a 10 euro per gli abbonamenti Partita IVA, con un indennizzo massimo di 10 giorni.

In caso di mobile, Fastweb ti pagherà 6 euro per ogni giorno di ritardo (fino a un massimo di 60 euro).

 

– Vodafone

La compagnia deve attivare la linea mobile entro 48 ore e 60 giorni per quella fissa.

L’indennizzo previsto è di 10 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 300 euro).

 

– Tiscali

Questo Operatore si impegna ad attivare il servizio voce entro 90 giorni dalla ricezione della proposta di abbonamento, per le Sim mobili entro 15 giorni oppure dovrà risarcirti con 7,50 euro per ogni giorno di ritardo.

 

Un’altra modalità è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione, della quale ti forniamo il modulo.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

 

CONTATTACI SUBITO

 

Moduli reclamo mancata attivazione linea telefonica

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e segui le istruzioni contenute al suo interno per l’invio al Gestore:

Reclamo per business e privati

Quindi, segnalaci il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore!

 

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Gabriele Mandrucciani
Gabriele Mandrucciani
1 anno fa

Buongiorno,

vorrei essere ricontattato per avere informazioni riguardo un problema di ripristino del numero telefonico originario a seguito di richiesta di trasloco della mia linea fissa vodafone.
Rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro. Grazie.
Cordiali saluti

Marco
Marco
5 anni fa

Salve, sono passati gia’ 55gg da quando ho attivato la fibra con Wind, ma ancora la velocita’ risulta ridotta a circa un terzo di quanto atteso e non ho ancora la portabilita’ del numero fisso telefonico. Continuano a sollecitare la pratica (di cui ho un numero), ma non si smuove nulla. nella carta dei servizi leggo che il “disservizio” tecnico dev’essere risolto entro 4gg, mentre la portabilita’ potrebbe richiedere fino a 70gg. Aspetto i 70gg per un reclamo?

Carmine
Carmine
5 anni fa

Buongiorno, vorrei porre alla Vostra attenzione un reclamo, inoltrato oggi a Infostrada tramite PEC, per attivazione servizi non richiesti.
Linea attivata l’11.04.2018, servizio SKY EDITION attivato arbitrariamente il successivo 13.04.2018, naturalmente con maggiorazione sull’offerta sottoscritta (da € 26,90 al mese a 36,90) senza usufruire della visione SKY, ovviamente.
Nel reclamo, mi sono permesso di portarVi a conoscenza dei fatti però ritengo di aver utilizzato un Vostro indirizzo non esatto, dal Vs modulo che ho utilizzato è riportato reclami@unionedeiconsumatori.it. Posso inviarvelo per mail. Grazie

Giampiero Gamba
Giampiero Gamba
5 anni fa

Buongiorno,
il giorno 15 giugno 2018 ho sottoscritto un contratto con Fastweb per la linea internet di casa. Ad oggi, 11 settembre 2018 non è stato attivato il servizio e nonostante le telefonate al call center non si sa quando verrà attivato. Posso sottoscrivere il contratto con un altro operatore senza il rischio di incorrere in sanzioni o penali di alcun genere?
Grazie

Alfredo T.
Alfredo T.
5 anni fa
replica a  Giampiero Gamba

Salve,
i tempi d’attivazione sono ormai trascorsi, può decidere di comunicare al gestore inadempiente la volontà di annullare quanto chiesto, sempre preferibile utilizzare raccomandata fax o pec in questi casi, oppure reclamare quanto sta accadendo in quanto la normativa prevede un indennizzo giornaliero dopo il sessantesimo giorno.

Saluti

Salvatore Di Giuseppe
Salvatore Di Giuseppe
5 anni fa

Buongiorno a tutti voi. Volevo chiedere se, posso chiedere un rimborso per un disservizio che subito dalla Wind Infostrada in merito a un non funzionamento dell’utenza di casa per una settimana ed oltre. Premetto che ho fatto innumerevoli telefonate al 155 ( Registrate naturalmente ) , e come sempre mi rispondeva un operatore dalla Romania, adducendo che, il guasto una volta era la centralina , un’altra volta i cavi, poi ancora che non avevano ricevuto nessuna segnalazione… ! Per finire ho pagato sulla bolletta anche la tariffa del : Chi è che, non funzionava. Cosa debbo fare ? Grazie.

Alfredo T.
Alfredo T.
5 anni fa

Buongiorno, ci mandi una mail a indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it con allegato copia del reclamo che può scaricare sul nostro blog, evidenza della consegna dello stesso e ogni altro utile documento in suo possesso.
La sua problematica verrà valutata da un nostro consulente
Cordialità

FRANCO DALLA
5 anni fa

il contratto TIM non lò mai visto in quanto gli addebiti erano e sono sul c/c postale ed ò rilevato che saltuariamente oltre al costo dell’abbonamento ci sono importi che ritengo abusivi,comunque nel periodo marzo/settembre 2017 mi hanno addebitato il canone senza alcun allacciamento, essendo statl avvertiti del mio trasferimento sia telefonicamente con innumerevoli telefonate al 187 che con FAX al 800000187

Alfredo T.
Alfredo T.
5 anni fa
replica a  FRANCO DALLA

Buongiorno, ci mandi una mail a indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it con allegato copia del reclamo sui servizi non richiesti che può scaricare sul nostro blog, evidenza della consegna dello stesso e ogni altro utile documento in suo possesso.
La sua problematica verrà valutata da un nostro consulente
Cordialità

Gerardo
Gerardo
5 anni fa

Buonasera se posso vorrei porre qualche domanda ,sono passato da ADSL Open Tiscali a UltraFibra Giga sempre Tiscali da più di un mese sul mio profilo Tiscali il mio contratto risulta UltraFibra Giga ma la fibra non ha mai funzionato in quanto internet e telefono non sono mai stati disponibili, fino ieri non mi pesava perchè l’adsl funzionava ancora, ma adesso sono senza internet e telefono, da 2 giorni ho fatto l’ennesima segnalazione del guasto alla fibra, volevo chiedere posso pretendere un risarcimento del periodo che non ho avuto la fibra anche se l’adsl funzionava? e se non risolvono dopo quanti giorni di disservizio potrò richiederlo? grazie.

Alfredo T.
Alfredo T.
5 anni fa
replica a  Gerardo

Certamente, ci mandi una mail a indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it con allegato copia del reclamo, evidenza della consegna e ogni altro utile documento in suo possesso (es. copia del contratto).
Cordialità

Fernando Merolla
Fernando Merolla
5 anni fa

Buonasera
mi chiamo Fernando Merolla e vivo a Pisa. Mi sono abbonato a wind con il ritiro del modem il giorno 7 Aprile. Il giorno 9 ho segnalato al 155 che in casa non c’era rete e linea. Alla data del 25 Aprile la segnalazione non era chiusa ed ero ancora senza rete e telefono.
Ho pertanto inviato un reclamo e subito dopo la lettera di recesso dal contratto via pec motivata dal ritardo del servizio.
La lettera di reclamo l’ho inviata anche a voi per conoscenza.
Stamane ho spedito il modem a Wind per pacco postale.
Avrei bisogno di assistenza per tutelarmi e soprattutto vorrei sapere se è suggeribile staccare il rid per evitare il pagamento a mio giudizio non dovuto dell’attivazione e del modem.
In attesa di riscontro,
distinti saluti

Pietro Scire
Pietro Scire
5 anni fa
replica a  Fernando Merolla

Salve, consiglio sempre di pagare solo ciò che è dovuto

raffaella
raffaella
6 anni fa

ciao e complimenti per il blog, io ho un?attivita’ e ho fatto un contratto con Vodafone per linea fissa internet e telefonia mobile, sono piu’ di 6 mesi che ho firmato il contratto e pago le bollette ma il modem (che non è mai arrivato) e la linea internet non e’ mai stata attivata da nessuno. basta sono stufa perché sto pagando dal primo giuorno questi servizi che non ho.
come devo fare per annullare il contratto?
grazie mille

Pietro Scire
Pietro Scire
5 anni fa
replica a  raffaella

Ciao Raffaella, bisogna, previo reclamo, fare un contenzioso in Autorità, per l’indennizzo e l’annullamento del contratto. Contattami alla mail info@indennizzotelefonico.it

Ivano
Ivano
6 anni fa

Dopo l’istallazione della linea Fibra di Vodafone il 6 Dicembre 2017 mi hanno comunicato che il 21 Dicembre ci sarebbe stato il passaggio del mio numero.
Infatti mi hanno staccato da Fastweb ma non mi hanno attivato la linea su Vodafone e non funziona neanche il numero provvisorio.
Ad oggi nonostante le numerose chiamate al 190 non ho ancora la linea.
Ho diritto ad un altro indennizzo e cosa fare per accelerare l’attivazione?
Grazie per la risposta

Pietro Scire
Pietro Scire
6 anni fa
replica a  Ivano

Buongiorno Ivano, consiglio un reclamo scritto per avere l’indennizzo che ti spetta e sollecitare l’attivazioni dei servizi.

Ivano
Ivano
6 anni fa

Ho registrato un contratto per la fibra di Vodafone.
Il 29 Agosto 2017 ho ricevuto la mail di conferma con indicata la data massima di attivazione di un mese. Dopo ripetute chiamate al 190 ed una mailpec ho finalmente avuto la visita dei tecnici il 6 Dicembre 2017.
A quanto ammonta la penale e come richiederla? Grazie per la risposta è grazie che esistete

Pietro Scire
Pietro Scire
6 anni fa
replica a  Ivano

Salve! Un massimo di 300 Euro dipende da come andrà la conciliazione al CORECOM. Saluti e grazie per le belle parole di stima 🙂

Pierpaolo
Pierpaolo
6 anni fa

Salve e complimenti per la sua disponibilità e il suo Blog in primis..per quanto riguarda il mio problema ho da poco attivato la fibra di Wind infostrada cambiando il vecchio piano tariffario che tra l’altro era arrivato a 80€ fissi bimestrale dai 50€ iniziali del contratto stipulato anni fa senza avvisi di aumenti da parte loro,ma questa è un’altra orribile storia,dunque il mio problema ora è appunto aver attivato la fibra ma al momento dell’attivazione del modem il telefono risulta isolato ancora e il wi fi ovviamente non va e sto chiamando inutilmente da ieri il 155 ma gli operatori non sono mai disponibili a quanto pare (e non è una novità questa) e non riesco a risolvere questo problema,le invio il modulo di reclamo alla sua mail sperando di essere aiutato da lei unica mia speranza. Cordiali saluti. Pierpaolo Rinaldi

Pietro Scire
Pietro Scire
6 anni fa
replica a  Pierpaolo

C’è un gravissimo guasto nazionale sulla fibra ultraveloce della Wind-Infostrada, a questo link l’articolo , avete tutti diritto ad un indennizzo! Riguardo il modello da compilare le rispondo privatamente e spiego cosa scrivere 🙂

dario
dario
6 anni fa

interessante il tuo sito e i servizi che rendi.

ho acquistato una sim tim il 28 agosto, nonostante vari reclami questa non è stata attivata.
Vorrei presentare reclamo per il ritardo ed ottenere un indennizzo. Puoi dirmi a quanto ammonta?

Pietro Scire
Pietro Scire
6 anni fa
replica a  dario

Ciao Dario, grazie per il tuo gradimento al blog. Rispondo: per questo tipo di ritardata attivazione il tuo indennizzo ammonterebbe a circa 40 Euro (il tetto massimo è 50).

Michele
Michele
6 anni fa

Buongiorno, complimenti per questo interessantissimo blog e grazie mille per mettere a disposizione della collettività le tue conoscenze .
Io ho richiesto l’attivazione di adsl e telefono (internet senza limiti) che mi è stata attivata dopo quasi due mesi dalla richiesta e solo a seguito del ricorso al Corecom sia normale che d’urgenza. Ora sono in procinto di andare all’incontro per la conciliazione e ti sarei molto grato se potessi aiutarmi a capire come calcolare i giorni e gli importi degli indennizzi che mi spetterebbero. In particolare, poichè l’attivazione riguarda un nuovo numero di telefono ed il servizio adsl (in presenza di doppino telefonico esistente ma cessato da tempo) l’inizio del conteggio è dopo i 10 giorni di ritardo oppure 30? e quanto spetta ogni giorno di ritardo?
Saluti cordiali

Pietro Scire
Pietro Scire
6 anni fa
replica a  Michele

Buongiorno Michele, felice che il blog sia di tuo gradimento. Nel caso di utenza privata, senza P.IVA, ti spettano 7,50€ per ogni giorno di ritardo, partendo da quando previsto, per ogni servizio principale (nel tuo caso voce e internet). Ti avviso però che sei alla conciliazione del primo grado, quindi come dice la stessa parola “conciliazione” dovrai fare una trattativa.
Cordialità
Pietro

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