portabilità Fastweb, problemi portabilità Fastweb

Portabilità Fastweb: risolvere tutti i problemi

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Vuoi attivare la portabilità Fastweb?

Mantenere il tuo vecchio numero e passare ad un nuovo Operatore è un’operazione abbastanza facile che ormai tutti i Gestori propongono.

Eppure le insidie sono sempre dietro l’angolo e scontrarsi con i problemi portabilità Fastweb non è raro.

Vediamo insieme, allora, qual è la procedura per mantenere il proprio numero, sia fisso che mobile, ma anche come agire per risolvere gli inconvenienti che possono insorgere.

 

 

Come attivare la portabilità Fastweb

La portabilità Fastweb ti permette di cambiare Gestore mantenendo il tuo vecchio numero telefonico.

Una possibilità molto vantaggiosa, perché il consumatore può usufruire di tariffe e offerte telefoniche che in quel momento gli sono convenienti, mantenendo comunque il suo contatto telefonico.

In questo modo, chiuderà il suo contratto con il vecchio Gestore e ne attiverà uno nuovo con Fastweb.

Per attivare la portabilità Fastweb hai diverse opzioni:

  • Recarti in uno dei punti vendita Fastweb chiedendo di diventare cliente con il mantenimento del tuo vecchio numero;
  • Telefonare al 146 (gratuito da tutti i telefoni di rete fissa) e parlare con un operatore che ti guiderà nella scelta dell’offerta più adatta a te e ti supporterà nella parte amministrativa per la comunicazione dei tuoi dati personali;
  • Accedere al sito web di Fastweb: qui hai la possibilità di scegliere e di abbonarti all’offerta che preferisci, seguendo la procedura guidata e chiedendo di mantenere il tuo vecchio numero telefonico nel passaggio a Fastweb.

Se sottoscrivi un’offerta mobile tramite 146 o sito internet, la nuova sim ti sarà consegnata direttamente a casa.

Con la migrazione puoi richiedere il trasferimento del credito residuo direttamente sulla tua nuova sim Fastweb se hai scelto una ricaricabile, altrimenti ti sarà accreditato sulla prima fattura utile se hai scelto un piano in abbonamento.

I tempi di attesa sono, in media, di 48 ore.

 

I problemi e le tempistiche della portabilità Fastweb

Non sempre però tutto va per il verso giusto. Possono sopraggiungere, infatti, disagi e problemi portabilità Fastweb.

Può capitare che la portabilità Fastweb non vada a buon fine o che ritardi rispetto ai tempi comunicati.

In questo caso il consumatore si trova di fronte ad un vero e proprio disservizio subendo non pochi disagi.

Il Gestore, in questi casi, è tenuto a rispettare delle tempistiche ben precise ma non sempre lo fa.

Per legge il termine ultimo per la migrazione del proprio numero non deve superare i 15 giorni lavorativi dalla richiesta dell’utente.

Nel caso in cui questo non avvenga hai diritto per legge ad un indennizzo economico. Vediamo la procedura per richiederlo.

 

Come ottenere un indennizzo

La legge tutela il consumatore che ha subìto disagi in seguito a problemi portabilità Fstweb.

In questo caso il Gestore è tenuto a risarcirti per il disagio subìto.

Per ottenere l’indennizzo devi inoltrare un reclamo, preferibilmente scritto, nei confronti del Gestore, nel quale segnalare la problematica in corso.

Ti ricordiamo che l’avvio di un reclamo è sempre obbligatorio al fine di ricevere l’indennizzo economico previsto per legge e può essere fatto mediante:

  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore;
  • la segnalazione telefonica, ricordando di appuntare il nome dell’operatore che l’ha preso in carica;
  • l’invio di un sms al Gestore;
  • lo screenshot della segnalazione nell’area utenti o su Facebook.

Ti consigliamo, comunque, di inoltrare un reclamo scritto. In questo modo avrai la documentazione utile per giustificare una più efficiente e adeguata richiesta di pagamento dell’indennizzo, soprattutto in fase di controversia.

 

Portabilità Fastweb: affidati ai nostri esperti

Se hai dei dubbi e vuoi usufruire delle tutele che la legge prevede in seguito a problemi portabilità Fastweb affidati ai nostri esperti.

Rivolgiti a Indennizzo Telefonico e fai valere i tuoi diritti. Per avvalerti del nostro supporto per i tuoi problemi nella Portabilità Fastweb, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo ◄;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it.
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi a problemi portabilità Fastweb e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci inviando una mail su:
indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it.

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

 

[Voti: 24    Media Voto: 5/5]
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close