problemi linea Tim

Problemi linea Tim? Ecco cosa fare

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Da qualche giorno stai riscontrando problemi linea Tim?

Sappiamo quanto possa essere frustrante avere a che fare con questi disservizi, ma non disperare.

In questa breve guida ti spiegheremo passo dopo passo cosa devi fare per uscire da questa situazione e come ottenere ciò che davvero ti spetta.

Vediamo, quindi, quali sono i problemi linea Tim più frequenti e qual è la procedura corretta per presentare reclamo e far valere i tuoi diritti.

 

 

Le cause dei problemi linea Tim

Potrebbero essere diverse le cause legate a problemi linea Tim. Per questo motivo, prima di procedere inoltrando un reclamo al Gestore, bisogna appurare da dove possa avere origine il malfunzionamento.

I casi possono essere svariati, e non sempre riconducibili a negligenza dell’Operatore. Ad esempio, può accadere che un apparecchio non funzioni bene per colpa di un cavo difettoso oppure che il guasto sia imputabile ad un fattore esterno all’abitazione.

Inoltre, non è raro che il telefono smetta di funzionare dopo un temporale o un nubifragio: lo sbalzo di tensione, causato da una scarica elettrica sulla linea, è in grado di mettere quest’ultima ko.

A volte, invece, i problemi con la linea Tim possono essere causati dal un errato collegamento dei fili e dei connettori.

Insomma, i casi possono essere tantissimi, ma se la natura dei problemi è da imputare ad un disservizio dell’Operatore, questo è tenuto ad occuparsene tempestivamente e a riconoscere l’eventuale risarcimento del danno causato.

 

Cosa fare in caso di problemi sulla linea Tim

Se hai riscontrato problemi linea Tim, la prima cosa da fare è segnalare la situazione alla Compagnia telefonica.

Per farlo, devi aprire un reclamo nei suoi confronti. Soltanto in questo modo potrai pretendere il ripristino del servizio e ottenere il risarcimento per i disagi e i danni subìti.

Ecco come puoi aprire un reclamo:

  • segnalando tempestivamente e in maniera precisa il problema al servizio clienti;
  • aprendo un ticket di segnalazione e accedi all’area clienti per monitorare lo stato di avanzamento della richiesta;
  • inviando un sms al Gestore o uno screenshot della segnalazione sulla pagina Facebook.

Spesso, però, l’apertura del ticket di segnalazione non determina automaticamente la risoluzione del problema.

Anzi, capita che i giorni passino senza che nulla venga risolto e, in questi casi, c’è solo una cosa da fare: inviare un reclamo formale scritto, un documento che avrà anche valore legale nel momento in cui si deciderà di intraprendere una causa contro il Gestore.

 

Affidati a noi per i problemi linea Tim

Se i tuoi problemi linea Tim non vengono in alcun modo risolti e il tuo Gestore continua a fare orecchie da mercante, puoi avvalerti del nostro aiuto.

Rivolgendoti a noi potrai davvero far valere i tuoi diritti ed essere supportato per ottenere ciò che ti spetta per legge.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it;
  • Inoltraci tutti i dettagli riguardanti il disservizio, come ti sei mosso e i disagi che hai subito.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci inviando un messaggio attraverso il nostro form di contatto o via chat.

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

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