servizi a pagamento Vodafone

Servizi a pagamento Vodafone: tutto ciò che devi sapere

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Ci sono dei servizi a pagamento Vodafone che possono già essere attivi “di default” con l’acquisto di una nuova sim card.

Ma ci sono anche servizi a pagamento che hai attivato volontariamente o involontariamente sul tuo smartphone.

In ogni caso, è bene che tu sappia che questi possono avere dei canoni di rinnovo mensili oppure settimanali, che vanno a sommarsi alla spesa della tua normale tariffa telefonica.

Se non sai come attivarli o disattivarli, se non hai le idee chiare su cosa siano questi servizi, ecco qualche valido consiglio in questa breve guida.

 

 

Cosa sono i servizi a pagamento Vodafone?

All’acquisto di una nuova sim card, solitamente, è possibile trovare già attivi alcuni servizi a pagamento Vodafone per i quali viene richiesta una tariffa aggiuntiva oltre a quella concordata per l’eventuale offerta attiva.

Questi servizi a pagamento possono richiedere da pochi centesimi al giorno fino a qualche euro mensile, a seconda dei casi e del piano tariffario attivo.

Ma quali possono essere questi servizi a pagamento Vodafone?

Di solito sono i servizi:

  • Recall;
  • Chiamami;
  • Segreteria Telefonica;

Il servizio che invia un sms quando un contatto chiamato torna raggiungibile, ad esempio, oppure quello che notifica la chiamata di qualcuno quando il telefono è spento e la segreteria telefonica, sono tutte fonti di incasso per il tuo Gestore e voci di costo per il consumatore.

 

Come disattivare i servizi a pagamento Vodafone se non richiesti

Sai che i servizi a pagamento Vodafone possono essere disattivati?

Se hai dimestichezza con Internet, puoi andare nel tuo profilo utente del portale di Vodafone, entrare con le tue credenziali e gestire la tua sim card.

In alternativa, puoi contattare il servizio clienti e segnalare il problema all’operatore, chiedendo la disattivazione di questi servizi.

I tempi però possono essere lunghi. Ti ricordiamo che puoi ottenere un indennizzo se effettui la segnalazione telefonica al tuo Operatore, meglio se fatta in forma di reclamo scritto.

 

Quali servizi a pagamento Vodafone scegliere

Esistono servizi a pagamento Vodafone che potrebbero essere utili e che potresti voler richiedere.

Altri, però, sono totalmente inutili. Per esempio, che senso avrebbe acquistare un servizio a pagamento per avere informazioni sul meteo, quando oggi si ha la possibilità di usufruire gratuitamente di questo servizio?

I servizi a pagamento Vodafone possono invece essere utili per chi lavora oppure per chi utilizza il telefono avendo necessità di essere sempre reperibile.

La richiamata in caso di telefono occupato, ad esempio, oppure l’avviso della disponibilità di un contatto risultante irraggiungibile, possono rivelarsi fondamentali per i profili business.

Bisogna, però, saper scegliere in base all’utilità, alle abitudini e alla tipologia di professione svolta. Puoi rivolgerti ai nostri consulenti esperti del settore per conoscere i servizi più adatti a te.

 

Come fare reclamo per i servizi a pagamento Vodafone

Non riesci a disattivare i servizi a pagamento Vodafone attivati sul tuo telefono?

Aprendo un reclamo, soprattutto se in forma scritta, otterrai un indennizzo economico per il disservizio subìto. Puoi avvalerti, inoltre, del supporto dei nostri esperti.

Segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Spediscilo al tuo Gestore, scegliendo tra le modalità indicate al suo interno (pec, fax, Raccomandata A/R);

Per ulteriori informazioni,  invia un messaggio attraverso il form dedicato o scrivici tramite la nostra chat.

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close