Come disattivare servizi a pagamento Vodafone e ottenere il rimborso

Hai ricevuto l’addebito di servizi a pagamento Vodafone che non hai mai richiesto?

Come Associazione di consumatori possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un rimborso.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

I servizi a pagamento Vodafone, che consentono di ricevere contenuti vari come video e notizie direttamente sul dispositivo, sono considerati legittimi in sé.

Essendo però prestazioni aggiuntive e non essenziali come la linea telefonica e Internet, devono essere accettati esplicitamente dal cliente tramite una firma separata sul contratto, in conformità con quanto stabilito dalla legge Bersani n.40/2007.

Purtroppo, la realtà è spesso diversa dalle promesse fatte e noi di Unione dei Consumatori ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.

 

Un caso di successo

Stefano ci ha raccontato di aver ricevuto richieste di pagamento da Vodafone per un importo considerevole di € 493,00, relative a servizi che non ha però mai richiesto né utilizzato.

Inoltre, nonostante i numerosi reclami presentati, non ha ricevuto alcuna risposta.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Vodafone per interrompere le richieste di pagamento ingiustificate e liberare Stefano da ogni forma di pressione.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:

Unione dei Consumatori – paladini di giustizia

Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e mi sono trovato bene. Vodafone mi chiedeva 493 euro per servizi mai richiesti e mai goduti. A mia difesa ho potuto esibire varie pec che, provavano i tentativi fatti in vari periodi per comunicare alla Compagnia telefonica di non addebitarmi costi per servizi mai richiesti ma senza ottenerne ragione. Avvalendomi dell’Unione Consumatori, ho potuto ottenere la cancellazione del debito e me la sono cavata con un costo di poco più di 20 euro. Non posso che esserne soddisfatto e personalmente la consiglio.Grazie”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Stefano e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento Vodafone

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione dei servizi a pagamento Vodafone mai richiesti
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Ti basta compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Servizi a pagamento Vodafone: cosa sono

Spesso gli utenti si trovano ad affrontare addebiti non previsti in bolletta o il prosciugamento del credito telefonico residuo, senza comprenderne le ragioni.

Questo accade spesso a causa di servizi a pagamento, che possono essere attivati per errore durante la navigazione online o essere erogati direttamente dal gestore telefonico.

I servizi a pagamento Vodafone, noti anche come “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, includono contenuti video, giochi, notizie e informazioni tramite sms, e sono soggetti a sovrapprezzo.

Inizialmente, al momento dell’attivazione di una nuova linea, questi servizi possono essere “concessi gratuitamente” dal gestore, ma diventano a pagamento dopo un breve periodo, talvolta anche solo dopo un mese.

È il caso di:

  • Vodafone Rete sicura
  • Servizio chiamami
  • Vodafone Exclusive

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone

 

Come contattare Vodafone per bloccare e disattivare i servizi VAS

 

-Chiamare Vodafone al Call Center

Puoi chiamare il Call Center al:

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo.

 

-Contattare Vodafone online:

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Moduli reclamo per disattivare servizio a pagamento Vodafone

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite

-PEC all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it

Raccomandata A/R a: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti

FAX al numero: 800 034 626.

 

Il blocco di un servizio a contenuto Vodafone

Come bloccare i servizi a pagamento Vodafone ed evitare così spiacevoli sorprese future?

Puoi chiedere all’operatore di disattivare i servizi Vodafone indesiderati attivi sulla tua scheda sim, spiegando di non averli mai richiesti.

Successivamente è possibile richiedere il blocco di tutti i servizi che potrebbero in futuro essere attivati, chiedendo il “barring sms Vodafone”.

Si tratta di un servizio gratuito che, in teoria, dovrebbe bloccare i servizi premium Vodafone in maniera definitiva e permanente.

Puoi richiedere il blocco servizi a pagamento Vodafone fornendo:

  • numero di telefono
  • codice fiscale dell’intestatario dell’utenza telefonica
  • consenso all’attivazione del barring totale o parziale.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox