Trasloco linea Tim: come fare, tempi e problemi

Trasloco linea

Devi fare un trasloco della linea Tim Telecom con fibra? Nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi.

Se invece l’hai già fatto e riscontri dei problemi, ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolverli ed ottenere il rimborso o l’indennizzo che ti spettano.

 

 

Il trasloco della linea Tim Telecom e i diritti del consumatore

Il trasloco Telecom è l’operazione che consente di spostare la linea telefonica presso un’altra residenza, senza cambiare il proprio numero; questa deve essere completata entro 10 giorni solari dalla richiesta (come specificato nella Carta dei Servizi dell’operatore).

Spesso però, questa genera problemi nel trasloco Tim, fra cui:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Telecom
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Tim
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Telecom
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone più caro rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con i problemi nel trasloco Telecom Tim

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (come stabilito nella Carta dei Servizi, in caso di ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

 

Quanto tempo ci vuole per un trasloco linea telefonica Tim Telecom?

I tempi di trasferimento linea telefonica Telecom possono variare in funzione della linea che si intende traslocare:

  • 10 giorni solari per il servizio voce
  • 30 giorni solari per la linea adsl
  • 60 giorni per il trasloco linea fibra Tim (FTTC e FTTH).

Ma nella maggior parte dei casi, le tempistiche per il trasloco della linea telefonica Telecom dipendono da diversi fattori, come ad esempio la disponibilità della copertura tecnica nella zona di destinazione e la complessità della procedura.

Per esempio, se il nuovo domicilio non è ancora attivo dal punto di vista tecnico, potrebbe essere necessario attendere che venga installata una nuova linea o che vengano effettuati alcuni interventi tecnici per collegare la linea esistente alla rete di telecomunicazioni.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come fare il trasloco della linea Tim Telecom?

Per poter richiedere il cambio indirizzo Telecom Tim è necessario rivolgersi al gestore:

  • chiamando il Call center al 187
  • seguendo la procedura prevista dal portale online – basta entrare nell’area riservata (previa registrazione) e formulare la richiesta in totale autonomia.

Hai già inoltrato la tua richiesta, ma non è ancora stata presa in carico? Non preoccuparti, ti basterà contattarci per risolvere il problema: noi possiamo aiutarti gratuitamente a obbligare l’operatore a effettuare il trasloco numero Telecom nei tempi previsti dalla Carta dei servizi.

 

Quanto costa il trasloco linea Tim Telecom?

Il costo trasloco linea Telecom originariamente fissato dalla compagnia era di € 73,20. Tim, però, fa sapere di aver “azzerato i costi in via promozionale”.

Il “nuovo” costo del trasloco linea Telecom è dunque pari a zero.

Nel caso in cui, nella nuova abitazione, fosse necessario effettuare degli interventi tecnici, potrebbe esserti proposto un preventivo affinché Telecom li esegua a tue spese.

La fatturazione del canone dei servizi telefonici attivi proseguirà fino all’attivazione della nuova linea.

Hai già chiesto il cambio di residenza Telecom, ma hai ricevuto una doppia fattura, ti sono stati addebitati dei costi per degli interventi tecnici che non hai richiesto o dei costi per il semplice trasloco?

Contattaci: con una procedura d’urgenza faremo in modo che la compagnia completi il passaggio e ti rimborsi ogni centesimo illegittimamente sottratto!

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

Indennizzi previsti in caso di ritardo nel trasloco linea Tim?

Se il tuo trasloco linea Tim Telecom è in ritardo, la compagnia è tenuta (come previsto nella sua Carta dei Servizi) a:

  • mantenere attiva la linea nella precedente residenza
  • rimborsarti il canone versato nel periodo in cui il trasferimento sarebbe già dovuto essere effettivo
  • erogarti un indennizzo per il disagio subìto, pari a € 7,50 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AgCom 347/2018).

I tempi si sono dilatati? Non riesci più a inoltrare o ricevere telefonate?

Contattaci subito affinché la tua segnalazione non resti inascoltata come tante altre!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come reclamare a Telecom per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti Telecom

Puoi farlo chiamando:

  • il 187 gratuito e attivo 24 su 24
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

 

-Reclamare a Tim online

Puoi farlo:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’APP mobile “MyTim”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • inviando un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo per problemi trasloco Telecom Tim

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

–Indirizzi Tim per reclamo in forma scritta

Puoi inviare i tuoi reclami Tim Telecom tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) – per le utenze business.

O ancora via Fax ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 19 Media: 4.9]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox