Disattivare servizi a pagamento:

Come disattivare servizi a pagamento

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Se sei arrivato qui per scoprire come disattivare servizi a pagamento, sei nel posto giusto.

Può sembrare una procedura semplice, infatti, dato che spesso basta rispondere al messaggio scrivendo “OFF”, “STOP” oppure “NO”. In realtà, basta un piccolo errore per continuare a vedersi sottratto il credito telefonico settimanalmente o quotidianamente.

Vediamo, allora, come poter risolvere questo fastidioso problema e come richiedere un indennizzo grazie al nostro aiuto.

 

 

Come fare per disattivare servizi a pagamento

In gergo, i servizi a pagamento vengono chiamati anche VAS (acronimo anglosassone di Servizi a Valore Aggiunto).

L’attivazione avviene, spesso, in modo truffaldino e a insaputa dell’utente, ma c’è una buona notizia. Ogni servizio a pagamento è disattivabile e si può anche richiedere il rimborso di quanto indebitamente sottratto.

Per poter disattivare servizi a pagamento dovresti, innanzitutto, accertarti di aver ricevuto un sms che te ne comunica l’attivazione. Nel messaggio troverai le istruzioni per poter disattivare il servizio inviando una risposta allo stesso numero. Disattivare servizi a pagamento

In secondo luogo, dovrai chiamare il tuo Gestore e chiedere di disattivare i servizi a pagamento attivi sul tuo numero, oltre al rimborso di quanto addebitato.

Ma è davvero così semplice?

 

Come chiedere il rimborso e disattivare servizi a pagamento

Se per disattivare servizi a pagamento è sufficiente rispondere ad un sms, è anche vero che per ottenere il rimborso il percorso è un po’ più tortuoso e molto meno immediato.

Nonostante ottenerlo sia un diritto del cliente, spesso il Gestore utilizza tutti i mezzi che ha per rendergli la vita difficile.

Ricorda che hai un tempo minimo entro il quale agire, a seconda del servizio e della Compagnia telefonica con cui hai sottoscritto il contratto. Questo intervallo temporale può andare dai 7 ai 14 giorni massimo.

Superata questa soglia temporale, la tua richiesta potrebbe non essere accolta, ma hai la possibilità di fare un reclamo e ottenere ciò che ti spetta per legge.

 

Disattivare servizi a pagamento: rivolgiti a noi

Per ottenere un indennizzo è obbligatorio aprire un reclamo. Puoi farlo attraverso una segnalazione telefonica, un ticket sul portale o un sms.

Se intendi disattivare servizi a pagamento efficacemente, però, ti consigliamo di inoltrare un reclamo scritto e di rivolgerti ai nostri esperti.

Affrontiamo quotidianamente queste problematiche per supportare chi, come te, si è visto sottratto indebitamente il conto per servizi VAS non richiesti. Disattivare servizi a pagamento

Segui queste semplici istruzioni:

Verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che, valutato il tuo caso ti dirà cosa è possibile fare.

Per ulteriori informazioni, invia un messaggio attraverso il form dedicato o scrivici tramite la nostra chat.

[Voti: 17    Media Voto: 4.9/5]
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close