Grave disservizio nazionale sulla fibra ultraveloce Wind3-Infostrada

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Avere a che fare con un guasto Vodafone non è raro.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di incappare in un disservizio con questo Operatore telefonico.

Sai che hai la possibilità di effettuare un reclamo e richiedere anche un indennizzo a titolo di risarcimento?

Vediamo passo passo in cosa consiste esattamente il guasto Vodafone e cosa fare per ottenere ciò che ti spetta di diritto.

 

 

Guasto Vodafone: cosa comporta al cliente

Sono parecchi i consumatori che richiedono il nostro consiglio e che si sono rivolti a noi per ricevere un supporto su come operare in caso di guasto Vodafone.

Purtroppo, le cause potrebbero essere le più disparate. Ad esempio, la Vodafone Station, che è un sistema di per sè rivoluzionario, potrebbe comunque nascondere qualche insidia e generare un malfunzionamento qualora il dispositivo dovesse guastarsi.

Indipendentemente dalla tipologia del problema, i guasti maggiormente segnalati sono soprattutto:

  • interruzioni di linea;
  • malfunzionamento del servizio;
  • sospensione temporanea del servizio.

Vediamo cosa fare nel caso in cui ti fossi imbattuto in uno di questi casi di disservizio.

 

I consigli utili in caso di guasto Vodafone

Se sei alle prese con un guasto Vodafone, innanzitutto dovresti accertarti dell’eventuale responsabilità del Gestore e che il disservizio non dipenda, invece, dal tuo dispositivo o dal tuo impianto.

Una volta verificato che il problema non dipende da te (collegamenti, diagnostica sul modem, indicazioni a monitor del computer oppure impostazioni dello smartphone), devi effettuare la segnalazione al servizio clienti.

Infatti, per ottenere l’eventuale indennizzo economico, è obbligatorio aprire un reclamo nei confronti del Gestore, meglio se in forma scritta.

Teoricamente, i tempi previsti per la risoluzione dei problemi e per il ripristino del servizio sono mediamente di un paio di giorni o tre al massimo.

 

Quando è possibile richiedere l’indennizzo per un guasto Vodafone?

Il Gestore ha degli obblighi nei confronti del cliente, enunciati anche nella propria Carta dei servizi.

Primo fra tutti, quello di offrire un servizio di qualità e nel pieno rispetto di quelli che sono i punti enunciati e sottoscritti dal consumatore nel contratto stipulato.

Se subisci disagi o danni (personali ed economici), se i tempi non vengono rispettati e il guasto Vodafone persiste, hai la facoltà di richiedere un indennizzo a titolo di “compensazione” per tale inadempienza.

Puoi effettuare la richiesta soltanto dopo aver inoltrato un reclamo. In caso di ritardo prolungato, puoi ottenere fino a 300 euro dal Gestore telefonico.

 

Guasto Vodafone: rivolgiti a noi

Desideri inoltrare la tua richiesta di indennizzo e segnalare correttamente il guasto Vodafone al tuo Gestore?

Rivolgiti anche tu a noi per far valere i tuoi diritti e ottenere ciò che ti spetta per legge.

Per farlo, segui queste semplici istruzioni:

Per ulteriori informazioni, invia un messaggio attraverso il form dedicato o scrivici tramite la nostra chat. Un nostro consulente ti risponderà al più presto.

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Categorie: News

6 commenti

Domenico Pepe · 20 Ottobre 2017 alle 9:35

Buongiorno, e grazie per il servizio che offrite.
abito in prov di Caserta e lamento il disservizio dell’ADSL in fibra ottica 100M appunto dai primi di settembre a tutt’oggi. A tale proposito riceverete per conoscenza la mia contestazione che invierò alla Wind perchè dopo tanti reclami inoltrati al 155 senza risolvere un bel nulla ora non rispondono più al telefono dicendo che tutti gli operatori sono impegnati.
Grazie mille buona giornata.

fabio pierini · 29 Aprile 2018 alle 16:01

grazie infinite per il vostro servizio. vi contatterò poichè ho disdetto il contratto con Wind fibra ed ho inviato il modem ma lo hanno addebitato in fattura lo stesso. grazie e buona giornata.

Roberto · 16 Giugno 2018 alle 14:53

salve come mi devo comportare avendo stipulato un contratto con infostrada e non ho mai potuto usare il servizio con un disservizio da parte loro la mia pazienza e esaurita e passato un mese e ancora non hanno risolto adesso ho un modem in comodato d’uso e vorrei fare la disdetta ma loro mi vogliono addebitare il modem come mi devo comportare?.. grazie

    Pietro Scire · 22 Giugno 2018 alle 16:58

    Buongiorno,
    si tratta di attivazione nuovo numero o passaggio da altro operatore?

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