Interruzione linea telefonica e Pay TV: hai diritto all’indennizzo

Non tutti sanno che in caso di interruzione linea telefonica e Pay Tv, il consumatore ha diritto ad un indennizzo proporzionato all’intera durata del disagio subito.

Si tratta di un disservizio molto fastidioso per l’utente soprattutto quando si protende per settimane o mesi. Nei casi di utenza business, inoltre, comporta anche dei veri e propri danni economici

Se ti trovi in questa situazione ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta rivolgiti a Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subito

 

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Vediamo quindi di cosa si tratta, quali sono i principali casi di interruzione della linea telefonica e Pay Tv e come risolvere il problema in breve tempo, grazie al nostro aiuto.

 

La sospensione amministrativa

Se stai facendo i conti con il problema dell’interruzione della linea telefonica e Pay Tv, potrebbe trattarsi di una sospensione amministrativa da parte del Gestore.

Questa operazione deve comunque essere comunicata preventivamente all’utente. Se il Gestore non segue le procedure di legge, l’operazione diventa illegittima e, quindi, indennizzabile.

Il Gestore è tenuto ad intervenire dopo almeno due fatture non pagate e con una comunicazione scritta tramite raccomandata o PEC, con tanto di preavviso di sospensione dei servizi.

Gli utenti / consumatori devono sempre essere messi in condizione di rimediare a eventuali disguidi o ritardi nei pagamenti.

 

Interruzione linea telefonica e Pay Tv per guasto

Un altro caso di interruzione della linea telefonica e Pay Tv si verifica per guasti tecnici.

Il Gestore ha due giorni di tempo, non contando i giorni festivi, per effettuare il ripristino della linea e in modo assolutamente gratuito. Decorso questo termine, salvo che il danno non sia imputabile al cliente, hai diritto a un indennizzo.

Il problema è maggiore nel caso dei professionisti o titolari di attività commerciali che si ritrovano senza linea per giorni.

In questi casi, per l’interruzione della linea telefonica e Pay Tv è previsto un indennizzo maggiore: doppio per i contratti con Partita IVA.

Inoltre, c’è la possibilità di ricorrere per vie legali e di richiedere al Giudice anche il risarcimento per i danni subiti.

 

Come richiedere il risarcimento

Ti consigliamo di leggere l’articolo su come fare reclamo e sull’importanza del reclamo scritto, che dovrà essere compilato indicando il giorno e l’ora in cui è stata fatta la prima segnalazione e altre informazioni utili per ricevere l’indennizzo dovuto.

Se preferisci essere seguito da un team di esperti della telefonia rivolgiti a Indennizzo Telefonico. Questo blog è, infatti, messo a disposizione dall’Unione dei Consumatori che può risolvere il tuo problema in breve tempo seguendo tutto l’iter burocratico necessario: dalla compilazione del reclamo scritto all’eventuale procedura di conciliazione.

Se preferisci affidarti a noi, invece:

  • ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • analizzeremo il tuo caso (prima o dopo l’invio del reclamo) per verificarne l’assistibilità nella fase di contenzioso
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subiti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su Conciliaweb)sgravandoti da ogni pensiero o stress.

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e saremo al tuo fianco!

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3 commenti su “Interruzione linea telefonica e Pay TV: hai diritto all’indennizzo”

  1. Senza linea voce dal 28 settembre 2017 appena attivata fibra100 Wind (con il nuovo modem Zyxel!).
    Ebbene dopo : diverse ore al telefono con i guys del call center, pec a pioggia, reclami vari
    con il supporto di un’associazione consumatori, diffide al Corecom (cadute nel vuoto),
    un nuovo modem (sempre Zyxel) e … 5 MESI (si, circa 145 giorni!) di attesa, la linea fissa ora funziona!!!

    Neanche fossimo in un isola sperduta del pacifico … infatti siamo in Italia 😉
    … comunque un calvario per il tempo perso ed i costi sostenuti, rete di contatti saltata, etc.:
    chi ripaga tutto questo e quanto?
    Dite … ma non c’è il risarcimento via Corecom per disservizio? Mahhh … staremo a vedere.

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ciao