reclamo telefonia

Reclami Telecom – Tim: richiedi il tuo indennizzo!

Ti serve un un modulo prestampato per reclami Telecom – Tim che ti permetta di risolvere il tuo problema di telefonia in breve tempo?

Leggi questo articolo, in cui troverai le informazioni per compilare correttamente il tuo modulo per reclami Telecom – Tim e ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi dei clienti Telecom – Tim

Sono molti gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con questo Operatore, lamentando una risoluzione tardiva del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste segnalazioni, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e mi richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccolgo l’elenco dei casi più frequenti che mi vengono segnalati e che previo l’invio dei reclami Telecom – Tim – sono indennizzabili:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento Internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

 

Reclami Telecom – Tim: perché è importante inviarlo

Compilare e inviare correttamente il tuo reclamo Telecom – Tim è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela;
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consiglio vivamente è quella di inviare il tuo reclamo Telecom – Tim in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore.

 

Reclami Telecom – Tim: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Telecom – Tim ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti, ricordandoti di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviato, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Telecom – Tim, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione dei reclami Telecom – Tim.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Telecom – Tim

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore ma perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando una lettera di reclamo Telecom – Tim.

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, un reclamo scritto è sicuramente più vantaggioso in quanto:

  1. ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!

 

Perché affidarsi a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare i loro reclami Telecom – Tim.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i migliori esperti in materia
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori. (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

 

Scarica i tuoi reclami Telecom – Tim

A seguire trovi i moduli per reclami Telecom – Tim, per utenze business e residenziali (private). Se, non dovessi trovare quello adatto al tuo problema, o dovessi segnalarne più di uno, puoi tranquillamente scaricare i modelli generici.

Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il tuo modulo di reclamo:

  • Scarica qui il Reclamo Tim – Telecom ⬅️
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo
  • Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Telecom – Tim], scegliendo una delle seguenti modalità:
    • Telecom – Tim Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te) all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
    • Telecom – Tim Fax al numero 800.000.187
    • Raccomandata Telecom – Tim – A/R: Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM)
  • Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di invio – su: indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it

In questa guida, parlando dei reclami Telecom / Tim, ho provato a darti tutte le informazioni che realmente possano aiutarti, quindi, se ti è stata utile lascia pure un commento.

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