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Reclami Vodafone: richiedi il tuo indennizzo!

[RECLAMO VODAFONE] Sei alla ricerca di un modulo per reclami Vodafone che ti permetta di far sentire la tua voce e di  risolvere finalmente il tuo problema?

Bene. Allora hai trovato più di quanto potessi sperare perché questo è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel settore della Telefonia e Pay-Tv.

Qui troverai, non solo il modulo per reclami Vodafone che stai cercando, ma anche chi ascolterà i tuoi bisogni e darà una risposta alle tue domande.

Il blog, infatti, è gestito da esperti del settore che ti seguiranno passo passo per:

  • compilare correttamente il tuo modulo per reclami Vodafone;
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla;
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti Vodafone

Sono molti gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che con l’apertura dei reclami Vodafone – sono indennizzabili.

Tra questi — ne siamo certi — troverai anche il tuo caso:

  • guasti alla linea telefonica;
  • sospensione amministrativa del servizio;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • ritardo sulla portabilità del numero;
  • perdita del numero telefonico;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • lentezza della connessione Adsl o fibra;
  • mancata o ritardata attivazione della linea,
  • mancato o ritardato trasloco;
  • servizi a pagamento non richiesti;
  • malfunzionamento internet;
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali;
  • penali per recesso, non dovute.

Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito i tuoi reclami Vodafone:

  1. avvierai la risoluzione del problema;
  2. otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per legge, per il disagio che hai dovuto sopportare.

A seguire, ti spiegheremo l’importanza di una prima segnalazione ufficiale al Gestore e di come inviare correttamente un reclamo Vodafone in forma scritta, può fare la differenza.

 

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Reclamo Vodafone: perché è importante inviarlo

Compilare e inviare correttamente il tuo reclamo Vodafone è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire;
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela;
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore;
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare il tuo reclamo Vodafone in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

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Continuando a leggere, invece, scoprirai nel dettaglio come compilare velocemente e senza errori un perfetto reclamo scritto e le procedure di invio.

 

La nostra procedura guidata di reclamo Vodafone

La nostra esperienza nell’assistere gli utenti in difficoltà, ci ha spinti a creare un modulo prestampato che segue una procedura guidata, pensata per ogni caso specifico. Quindi, non dovrai far altro che scaricare quello adatto al tuo problema.

Troverai tutti i moduli in fondo alla pagina, divisi per tipologia e caso.

Utilizzando i nostri moduli, potrai compilare il tuo reclamo Vodafone con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore;
  2. inserire tutte le informazioni necessarie;
  3. completare la procedura in pochi minuti.

A questo punto procedi con la lettura del successivo paragrafo ed invia in tutta sicurezza il tuo reclamo Vodafone.

 

Reclamo Vodafone: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Vodafone ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 130 (o il 192130 per le utenze business), ricordandoti di prendere nota del codice operatore;
  • inoltrando una mail a, mezzo PEC, a servizioclienti.Vodafone@Vodafonepec.it;
  • inviando una raccomandata A/R da inviare a Vodafone Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale;
  • a mezzo fax;
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviato, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Vodafone, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo Vodafone.

A questo punto, se ritieni di procedere adesso, scarica il modulo di reclamo più adatto al tuo caso e segui la procedura guidata.

 

► SCARICA ADESSO IL TUO RECLAMO VODAFONE ◄

 

Altrimenti, continua pure a leggere per sapere che cosa possiamo fare ancora per te.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Vodafone

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore ma. come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando un reclamo Vodafone in forma scritta [detto anche lettera di reclamo Vodafone].

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, un reclamo scritto è sicuramente più vantaggioso in quanto:

  1. ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!

 

Reclamo Vodafone: perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare il loro reclamo Vodafone.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • forniamo assistenza agli utenti senza costi vivi a loro carico.

Difatti, nel prendere le difese dei consumatori in difficoltà:

  • mettiamo in campo i migliori esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori. (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

N.B: poiché questo servizio è rivolto esclusivamente ai Consumatori e agli associati, non potrà essere fornita assistenza alla compilazione del modulo di reclamo Vodafone – da inviare all’Autorità – a chi è già seguito da uno Studio Legale.

 

Scarica i tuoi reclami Vodafone

Di seguito trovi tutti i reclami Vodafone, validi per uenze business e residenziali (utenze private).

Segui tutti i passaggi illustrati ed invia correttamente il tuo modulo per reclami Vodafone.

Fase 1: Compilazione

  • Scarica il modulo / lettera reclamo Vodafone adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;

Fase 2: Invio

Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Vodafone], scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Vodafone Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Vodafone Fax;
  • Raccomandata Vodafone – A/R.

Fase 3: Contatti



MODULI PER RECLAMI VODAFONE


Siamo giunti alla fine di questa guida che, probabilmente, ti ha impegnato più di quanto avessi potuto immaginare.

Poiché, però, dare informazioni esaustive e che realmente possano aiutarti a compilare e spedire i tuoi reclami Vodafone, è una precisa scelta, è importante per noi avere l’opinione di chi ci legge.

Quindi ti chiediamo, se:

  • quest’articolo ti è stato utile;
  • ti ha informato in modo completo sull’argomento;
  • Il contenuto era chiaro

Dacci una tua personale valutazione e ci aiuterai a migliorare il servizio che offriamo a tutti i lettori. Grazie.

N.B.: poiché questo servizio è rivolto esclusivamente ai Consumatori e agli associati, non potremo fornire assistenza nella compilazione dei moduli per reclami Vodafone – da inviare all’Autorità – a chi è già seguito da uno Studio Legale.

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