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Reclami Wind / Infostrada / WindTre: richiedi l’indennizzo

RECLAMO WIND Sei alla ricerca di un modulo per reclami Wind / Infostrada / Wind Tre che ti permetta di far sentire la tua voce e di risolvere finalmente il tuo problema?

In questo articolo ti dirò come:

  • compilare correttamente il tuo modulo per reclami Wind / Infostrada / Wind Tre
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi dei clienti e i reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che – a seguito dell’invio dei reclami Wind / Infostrada / Wind Tre – danno diritto a un indennizzo.

Tra questi — ne sono certa — troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre in modo tale da:

  • avviare la risoluzione del problema
  • ottenere il giusto indennizzo economico che ti spetta per il disagio che hai dovuto sopportare.

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: come e perché inviarli

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire;
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela;
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore;
  • l’invio di un modulo reclami scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

La nostra procedura guidata di invio reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

La nostra esperienza nell’assistere gli utenti in difficoltà, ci ha spinti a creare un modulo prestampato che segue una procedura guidata, pensata per ogni caso specifico. Quindi, non dovrai far altro che scaricare quello adatto al tuo problema.

Troverai tutti i moduli in fondo alla pagina, divisi per tipologia e caso.

Utilizzando i nostri prestampati, potrai compilare il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore
  2. inserire tutte le informazioni necessarie
  3. completare la procedura in pochi minuti.

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: affidati a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare i loro reclami Wind / Infostrada / Wind Tre.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i migliori esperti in materia
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori. (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Wind / Infostrada / Wind Tre ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 155  ma in questo caso non dimenticare di prendere nota del codice operatore
  • una mail a, mezzo PEC
  • una raccomandata A/R da inviare a Wind / Infostrada / Wind TreItalia S.p.a.
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale
  • a mezzo fax
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Wind / Infostrada / Wind Tre, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione dei reclami Wind / Infostrada / Wind Tre.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore ma, come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando un modulo reclami Wind – Infostrada – Wind Tre in forma scritta .

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, un reclamo scritto è sicuramente più vantaggioso in quanto:

  1. ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta!

A questo punto, se ritieni di procedere adesso, scarica il modulo di reclamo più adatto al tuo caso e segui la procedura guidata. 

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: perché affidarti a noi

Questo è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel settore della Telefonia e Pay-Tv, che ti mette a disposizione dei professionisti per aiutarti a far valere i tuoi diritti.

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare i loro reclami Wind / Infostrada / Wind Tre.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica i tuoi reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

Qui trovi la lettera di reclamo Wind / Infostrada / Wind Tre

Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il tuo reclamo:

  • Scarica da qui il Reclamo Wind / Infostrada/ Wind Tre ⬅️
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo
  • Invialo al Gestore (servizioufficio reclami Wind / Infostrada / Wind Tre), scegliendo una delle seguenti modalità:

Siamo arrivati alla fine di questo articolo in cui ti ho indicato come scrivere un efficace reclamo Wind / Infostrada / Wind Tre, ti ho fornito il modulo di reclamo prestampato e tutti i contatti utili per inviare la tua segnalazione. Se ti è stato utile, lascia pure un commento.

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