reclami Wind : Infostrada : Wind Tre

Reclami Wind / Infostrada / WindTre: come inviarli ed essere risarciti

Stai cercando un modulo per reclami Wind / Infostrada / WindTre perchè stai subendo un guasto o la tua connessione ADSL / fibra va a rilento?

Devi contestare delle fatture o la portabilità del tuo non numero è in ritardo?

Non riesci a contattare l’Operatore o i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta?

Quelli appena elencati sono solo alcuni dei problemi che quotidianamente gli utente ci segnalano, se anche tu fai parte di questi, sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è un blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – specializzato nella risoluzione dei problemi telefonici.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • scoprire come reclamare a Wind / Infostrada / WindTre efficacemente
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Nell’articolo ti spiegheremo come fare e a chi inviare un reclamo. Potrai inoltre scaricare il nostro modulo reclamo wind tre / infostrada precompilato.

 

 

Come inviare i reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

Se vuoi che il Gestore si attivi subito per risolvere la tua situazione, devi innazitutto segnalarglielo.

Se infatti non reclami, perderai il tuo diritto all’indennizzo e in fase di conciliazione la mancata lamentela potrebbe essere interpretata come un tacito assenzo.

Puoi contattare il call center WindTre al 159 (per i consumer e professional) o ai numeri 1391928 (per i business) oppure mandare un messaggio nell’area utenti del sito ufficialeo tramite le pagine social ufficiali di Wind / Infostrada / Wind Tre.

Questo genere di segnalazioni, però, spesso restano inascoltate da parte delle Compagnie telefoniche, quindi inviare un reclamo in forma scritta diventa fondamentale. Tale azione permette di:

  • riunire tutte le lamentele in un unico documento
  • illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni)
  • costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta

Puoi inviare i tuoi reclami Wind / Infostrada / Wind Tre, scegliendo una delle seguenti modalità:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Se dovessi riscontrare problemi nell’invio delle PEC, puoi provare a inviarla a windtreitaliaspa@pec.windtre.it

Per l’invio dei tuoi reclami a Wind, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare in fondo alla pagina.

 

La mancata risposta dei reclamo wind

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Una volta inviato il modulo reclamo wind tre, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Wind, che dovrà necessariamente risponderti, positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente entro 45 giorni dalla sua presentazione. Se non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o stereotipata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

 

Perchè affidarti a noi

Come anticipato, Indennizzo Telefonico è un blog di Unione dei Consumatori, associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv, con una grande  esperienza consolidata negli anni.

La nostra struttura, infatti, mette in campo i migliori esperti in materia di telefonia e Pay-Tv (consulenti e avvocati) per aiutarti a risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile.

Sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • aiutarti nella compilazione del modulo reclamo wind tre efficace
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito

Inoltre, seil Gestore non dovesse accontentare tue richieste – o negarti l’indennizzo, che ti deve per legge – potremo:

  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
  • assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
  • farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori

A questo punto scarica la nostra lettera di reclamo Wind e segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente la tua segnalazione:

📥 RECLAMO WIND TRE / INFOSTRADA
per Business e Privati

 

  • Compilalo e Invialo a Wind/Infostrada/Wind Tre  scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

Indennizzo automatico

L’istituzione dell’indennizzo automatico è stata voluta dall’Agcom che con questo proposito ha emesso la delibera n. 347/18/CONS.

In pratica, quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, il Gestore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

Contatti Wind

Il modo più veloce di esporre una lamentela è quella di parlare con un operatore. In questo caso puoi chiamare il 159 se sei un privato e il 1928 o il 139 se hai un contratto business.

La chiamata è gratuita e può essere fatta da tutte le tipologie di clienti (Wind, Tre, Infostrada). Il servizio di assistenza funziona tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 24.

Nel caso tu decidessi di utilizzare questa modalità per una prima segnalazione del disservizio, è indispensabile che tu prenda nota dell’orario della telefonata e del numero di operatore con cui hai parlato.

Questa accortezza si rivelerà molto utile se fosse necessario aprire un contenzioso con la Compagnia telefonica.

[Voti: 1895   Media: 4.8/5]
ciao