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Reclami Wind / Infostrada / WindTre: richiedi l’indennizzo

[RECLAMO WIND] Sei alla ricerca di un modulo per reclami Wind / Infostrada / Wind Tre che ti permetta di far sentire la tua voce e di risolvere finalmente il tuo problema?

Bene, hai trovato più di quanto potessi sperare perché questo è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel settore della Telefonia e Pay-Tv.

Ti offriamo, non solo il modulo per reclami Wind / Infostrada / Wind Tre che stai cercando, ma anche chi ascolterà i tuoi bisogni e darà una risposta alle tue domande.

Il blog, infatti, è gestito da esperti del settore che ti seguiranno passo passo per:

  • compilare correttamente il tuo modulo per reclami Wind / Infostrada / Wind Tre;
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla;
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi dei clienti e i reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che – a seguito dell’invio dei reclami Wind / Infostrada / Wind Tre – danno diritto a un indennizzo.

Tra questi — ne siamo certi — troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica;
  • sospensione amministrativa del servizio;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • ritardo sulla portabilità del numero;
  • perdita del numero telefonico;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • lentezza della connessione Adsl o fibra;
  • mancata o ritardata attivazione della linea,
  • mancato o ritardato trasloco;
  • servizi a pagamento non richiesti;
  • malfunzionamento internet;
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali;
  • penali per recesso, non dovute.

Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre:

  • avvierai la risoluzione del problema;
  • otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per legge, per il disagio che hai dovuto sopportare.

 

A seguire, ti spiegheremo l’importanza di una prima segnalazione ufficiale al Gestore e perché inviare correttamente i reclami Wind / Infostrada / Wind Tre in forma scritta, può fare la differenza.

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: come e perché inviarli

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire;
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela;
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore;
  • l’invio di un modulo reclami scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

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Continuando a leggere, invece, scoprirai nel dettaglio come compilare velocemente e senza errori un perfetto reclamo scritto e le procedure di invio.

 

La nostra procedura guidata di invio reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

La nostra esperienza nell’assistere gli utenti in difficoltà, ci ha spinti a creare un modulo prestampato che segue una procedura guidata, pensata per ogni caso specifico. Quindi, non dovrai far altro che scaricare quello adatto al tuo problema.

Troverai tutti i moduli in fondo alla pagina, divisi per tipologia e caso.

Utilizzando i nostri prestampati, potrai compilare il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore;
  2. inserire tutte le informazioni necessarie;
  3. completare la procedura in pochi minuti.

A questo punto procedi con la lettura del successivo paragrafo ed invia in tutta sicurezza il tuo modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre.

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: affidati a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare i loro reclami Wind / Infostrada / Wind Tre.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • forniamo assistenza agli utenti senza costi vivi a loro carico. Chiedici di più!

Difatti, nel prendere le difese dei consumatori in difficoltà:

  • mettiamo in campo i migliori esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori. (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Wind / Infostrada / Wind Tre ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti, ma in questo caso non dimenticare di prendere nota del codice operatore;
  • una mail a, mezzo PEC;
  • una raccomandata A/R da inviare a Wind / Infostrada / Wind TreItalia S.p.a.;
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale;
  • a mezzo fax;
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Wind / Infostrada / Wind Tre, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione dei reclami Wind / Infostrada / Wind Tre.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore ma, come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando un modulo reclami Wind – Infostrada – Wind Tre [detto anche lettera di reclamo Wind / Infostrada / Wind Tre] in forma scritta .

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, un reclamo scritto è sicuramente più vantaggioso in quanto:

  1. ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta!

A questo punto, se ritieni di procedere adesso, scarica il modulo di reclamo più adatto al tuo caso e segui la procedura guidata.

 

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Altrimenti, continua pure a leggere per sapere che cosa possiamo fare ancora per te.

 

Reclami Wind / Infostrada / Wind Tre: perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare i loro reclami Wind / Infostrada / Wind Tre.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • forniamo assistenza agli utenti senza costi vivi a loro carico.

Possiamo dimostrare quanto detto in qualunque momento poiché i numeri sono dalla nostra parte e lo sanno bene anche gli avvocati delle Compagnie, che hanno imparato a conoscerci.

Difatti, nel prendere le difese dei consumatori in difficoltà:

  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica i tuoi reclami Wind / Infostrada / Wind Tre

Qui trovi tutti i reclami Wind / Infostrada / Wind Tre, per utenze business e residenziali (utenze private).

Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il tuo modulo di reclamo:

Fase uno: compilazione

  • Scarica il modulo lettera reclamo Wind / Infostrada / Wind Tre adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;

Fase due: invio

Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Wind / Infostrada / Wind Tre], scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Wind / Infostrada / Wind Tre Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Wind / Infostrada / Wind Tre Fax;
  • Raccomandata Wind / Infostrada / Wind Tre – A/R.

Fase tre: contatti


 

Moduli reclami Wind / Infostrada / WindTre


Siamo giunti alla fine di questa guida che, probabilmente, ti ha impegnato più di quanto avessi potuto immaginare.

Poiché, però – parlando dei reclami Wind / Infostrada / Wind Tre – abbiamo scelto di dare informazioni esaustive e che realmente possano aiutarti, è importante per noi avere l’opinione di chi ci legge.

Quindi ti chiediamo se:

  • pensi che quest’articolo ti sia stato utile;
  • ti ha informato in modo completo sull’argomento;
  • Il contenuto era chiaro

Dacci una tua personale valutazione e ci aiuterai a migliorare il servizio che offriamo a tutti i lettori, sul nostro blog. Grazie.

***

N.B: poiché questo servizio è rivolto esclusivamente ai Consumatori e agli associati, non potrà essere fornita assistenza alla compilazione del modulo reclami Wind / Infostrada / Wind Tre – da inviare all’Autorità – a chi è già seguito da uno Studio Legale.

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