Perdita numero telefonico

Perdita numero telefonico: ecco cosa fare

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

La perdita numero telefonico è una problematica frequente e si può verificare quando si effettua la migrazione da un Operatore all’altro.

Non dovrebbe capitare, è ovvio, ma non è raro che nell’effettuare il passaggio da una Compagnia telefonica all’altra il Gestore non rispetti gli standard previsti.

La perdita numero telefonico può interessare sia l’utente privato che il titolare di un’attività commerciale, comportando seri rischi anche sull’aspetto economico.

Vediamo, quindi, come esercitare il tuo diritto di ricevere un indennizzo dal Gestore e richiedere il nostro supporto per applicarlo.

 

Perdita numero telefonico: cosa prevede la legge

Non ci crederai, ma una volta era molto più facile imbattersi nella perdita numero telefonico dato che questo apparteneva al Gestore.

Oggi, il numero telefonico appartiene esclusivamente all’utente / cliente ed è pertanto un suo diritto mantenerlo attivo, anche quando si passa da un Operatore ad un altro.

Questo è stato previsto dalla legge, sia per favorire la concorrenza che per consentire all’utente finale di poter risparmiare scegliendo la miglior offerta in base alle proprie esigenze.

Quindi, il concetto di portabilità introdotto dalla legge è chiaramente legato al mantenimento del medesimo recapito telefonico. perdita numero telefonico

Non sempre, però, le cose vanno come dovrebbero e quando si verificano disservizi o problemi legati alla portabilità, la perdita numero telefonico è una situazione che bisogna affrontare e saper gestire.

Secondo la legge, puoi richiedere un indennizzo. Ecco come fare.

 

Perdita numero telefonico: come ottenere l’indennizzo

Se sei incappato nella perdita numero telefonico puoi richiedere un indennizzo che è quantificabile in 100 euro per ogni anno di possesso del numero fino ad un massimale di 1.000 euro.

A tal fine, è necessario che l’utente avvii un reclamo nei confronti del proprio Gestore, soltanto così si avranno i presupposti – dal punto di vista giuridico – per la richiesta di indennizzo.

Per farlo, ti basterà segnalarlo con:

  • una telefonata, annotando il numero di operatore con cui hai parlato;
  • un ticket di segnalazione;
  • un sms di risposta dell’Operatore;
  • uno screenshot dell’area utenti o della pagina FB ufficiale.

Ti consigliamo, comunque, di inoltrare il tuo reclamo in forma scritta, così terrai traccia delle segnalazioni effettuate e potrai richiedere un risarcimento adeguato. perdita numero telefonico

Per evitare di prolungare inutilmente i tempi e incorrere in eventuali rischi per una errata gestione della richiesta, rivolgiti a noi.

 

Perdita numero telefonico: richiedi il nostro aiuto

Non vogliamo scoraggiarti, ma non ti aspettare di risolvere velocemente il problema della perdita numero telefonico basandoti unicamente sulla telefonata o sul reclamo inviato all’operatore telefonico. Difficilmente otterrai risposte precise e risolutive. perdita numero telefonico

Affidandoti ai nostri esperti sarà tutto molto più semplice, veloce ed efficace. Segui queste semplici istruzioni:

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form di contatto o inviando un’email a indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it.

 

[Voti: 73    Media Voto: 4.9/5]
Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close