Come fare una segnalazione guasto Vodafone per risolvere il problema

Guasto linea

In questo articolo ti diciamo tutto quello che devi sapere su come fare una segnalazione guasto Vodafone e ti forniamo anche il nostro modulo reclamo Vodafone.

Ma soprattutto ti diciamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

Guasto Vodafone: quale può essere la causa del problema?

Fra i guasti e i malfunzionamenti della linea fissa o internet ci sono:

  • linea internet lenta
  • “segnale a singhiozzo”, che può coinvolgere la linea fissa e/o la connessione internet
  • assenza totale di linea /interruzioni del servizio, che consistono nella totale impossibilità di ricevere/inoltrare telefonate o di connettersi a Internet.

Questi problemi possono dipendere tanto dall’operatore, quanto dai tuoi apparecchi (telefono decoder modem ecc.).

Prima di fare la segnalazione guasto Vodafone prova a scollegare e ricollegare il telefono fisso, sostituire l’apparecchio o anche solo il cavo telefonico. Se il problema riguarda la connessione, prova a riavviare il modem.

Se tutte queste prove non risolvono il tuo problema, con ogni probabilità la causa è da addebitare alla compagnia telefonica. Vodafone potrebbe avere un guasto alla cabina o programmato dei lavori di manutenzione senza averti avvertito in tempo utile.

Per capire se i tuoi problemi di linea derivano da un guasto generalizzato puoi collegarti a downdetector.it. Scoprirai se ci sono altre segnalazioni guasti Vodafone degli utenti della tua zona di residenza.

Esistono diversi canali per la segnalazione guasti Vodafone: ecco di seguito tutti quelli disponibili.

 

Segnalazione guasto Vodafone tramite  servizio clienti

Puoi segnalare un guasto Vodafone chiamando l’operatore ai numeri:

  • 190 (numero gratuito per i per i clienti privati, Vodafone e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per le aziende (attivo dalle 8:00 alle 22:00).
  • 800 100 195 per segnalazione guasto Vodafone fisso. Il numero è gratuito per i numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • 800 227755 se si tratta di una segnalazione guasto Vodafone business

Dall’estero, puoi contattare Vodafone al numero +39 348 2002323 (attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana) e al +39 348 2002323 per i business.

Infine, per il servizio di assistenza relativo alla Vodafone Tv puoi chiamare il numero 0284594650 dalle ore 8 alle 23.

 

Segnalazione guasto Vodafone online

Puoi fare la tua segnalazione guasto vodafone anche online:

  • tramite l’area clienti del portale Vodafone
  • per mezzo dell’app MyVodafone
  • sulle pagine social ufficiali della compagnia, su Facebook e Twitter
  • su WhatsApp al numero 349 91 90 190.

 

Reclamo guasti Vodafone tramite PEC, lettera raccomandata e fax

Noi di Indennizzo Telefonico ti consigliamo di fare il tuo reclamo per iscritto. Questa modalità ti consente di ricostruire esattamente quello che è successo, avere prova di aver fatto la segnalazione guasto Vodafone e “obbligare” il gestore a riparare il guasto oltre che risarcirti in caso di danni.

Puoi reclamare in forma scritta tramite Pec a vodafoneitaly@vodafone.pec.it.

In alternativa puoi inviare il reclamo con Raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. – Ufficio Reclami Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) o via Fax al numero 800034626.

Nella tua lettera di segnalazione guasti Vodafone dovrai indicare:

  1. il codice cliente e il numero dell’utenza telefonica;
  2. il tuo documento d’identità e la tua firma;
  3. la motivazione del tuo reclamo nell’oggetto;
  4. l’indirizzo dell’ufficio reclami che ti serve;
  5. la copia delle eventuali precedenti segnalazioni.

 

Modulo segnalazione guasti Vodafone

Se non sai cosa scrivere nel tuo reclamo puoi utilizzare il nostro modulo reclamo  Vodafone, che trovi qui sotto:

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

Per evitare che la tua segnalazione guasto Vodafone rimanga inascoltata, contattaci immediatamente dopo aver inoltrato il tuo reclamo. Attiveremo una procedura d’urgenza che obbligherà il gestore a riparare il guasto e a ripristinare la linea, oltre che rimborsarti l’ultima bolletta!

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

RICHIEDI ASSISTENZA ONLINE!

 

Ricorda infine che i problemi che puoi avere con le compagnie telefoniche (Vodafone compresa) sono innumerevoli e non riguardano solo i guasti. Leggi a fondo pagina i casi in cui è utile contattarci per la risoluzione di tutti i problemi con Vodafone!

 

Entro quanto tempo la compagnia deve risolvere i guasti Vodafone?

Dal momento in cui invii una segnalazione guasto Vodafone, il gestore dovrà rimediare entro 4 giorni lavorativi.
Se non lo fa entro tale tempistica, dovrà corrisponderti gli indennizzi automatici in essa previsti.

Se sei rimasto in balia di un guasto Vodafone, contattaci subito!

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo… è tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

E se dovessimo malauguratamente perdere… tranquillo, paghiamo tutto noi!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

 

Gli indennizzi automatici previsti dalla Carta dei Servizi Vodafone

In caso di mancata risoluzione del guasto nei 4 giorni lavorativi previsti dalla Carta dei Servizi, Vodafone dovrà corrisponderti automaticamente:

  • €5 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di €300, in caso di sospensione
  • €10 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di €150, in caso di malfunzionamenti.

Questi indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business. Eccezione viene fatta per i guasti di particolare complessità che devono essere comunque dimostrati dall’utente e riparati dal gestore con la massima tempestività. Per avere la migliore assistenza contattaci subito!

 

Scopri il nostro servizio online

 

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

 

Cosa fare nei casi di mancata risposta ai reclami Vodafone

Ricevuto il tuo reclamo , il gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 300,00 (come stabilito dalla Delibera AgCom 347/2018).

Lo stesso vale per il caso in cui Vodafone non risponde al tuo reclamo (dopo i 45 giorni dalla ricezione) o lo rigetta con motivazioni evasive o stereotipate.

 

Come ti aiutiamo con la segnalazione guasto  Vodafone

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 13 Media: 4.9]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox