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Reclamo Tiscali: richiedi il tuo indennizzo!

RECLAMI TISCALI Sei alla ricerca di un modulo di reclamo Tiscali che ti permetta di far sentire la tua voce e di  risolvere il tuo problema in breve tempo?

Bene, qui troverai, non solo il modulo di reclamo Tiscali che stai cercando, ma anche chi ascolterà i tuoi bisogni e darà una risposta alle tue domande.

In questa guida, intanto, ti fornirò tutte le informazioni utili per: 

  • compilare correttamente il tuo modulo di reclamo Tiscali
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti Tiscali

Sono molti gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, elenco i casi più frequenti che mi vengono segnalati e che – previo l’invio di un reclamo Tiscali – sono indennizzabili.

Tra questi troverai sicuramente anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento Internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

Se ti ritrovi in uno dei casi sopra elencati, procedi ad inviare subito il tuo reclamo Tiscali ed otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per il disagio che hai dovuto sopportare.

A seguire, ti spiegheremo l’importanza di una prima segnalazione ufficiale al Gestore e di come inviare correttamente un reclamo Tiscali in forma scritta, può fare la differenza.

 

Perché è importante inviare il reclamo Tiscali

Compilare e inviare correttamente il tuo reclamo Tiscali è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare il tuo reclamo Tiscali in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

La nostra procedura guidata di reclamo Tiscali

Utilizzando i moduli di Unione dei Consumatori, potrai compilare il tuo reclamo Tiscali con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore
  2. inserire tutte le informazioni necessarie
  3. completare la procedura in pochi minuti.

 

Reclamo Tiscali: le modalità indicate dal Gestore

Per effettuare una prima segnalazione, Tiscali ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 130 (o il 192130 per le utenze business), ricordandoti di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale Tiscali
  • sui canali social ufficiali, avendo cura di fare uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Tiscali, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo Tiscali.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Tiscali

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore.

Però, come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando un reclamo Tiscali [detto anche lettera di reclamo Tiscali] in forma scritta.

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, un reclamo scritto è sicuramente più vantaggioso in quanto:

  1. ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!

 

Reclamo Tiscali: perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare il loro reclamo Tiscali.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica il tuo reclamo Tiscali

  • Scarica il TISCALI-Reclamo-generico  ⬅️
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo
  • Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Tiscali], scegliendo una delle seguenti modalità:
    • Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te) all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
    • Fax al numero 800 910028
    • Raccomandata Tiscali – A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.
  • Inoltrami copia del modulo inviato – con ricevuta di invio – su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
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