Reclami Tiscali: contatti, modulo e rimborsi previsti

Reclami

Devi inviare reclami Tiscali perché hai un guasto in atto o altro disservizio?

In questo articolo ti chiariamo come scrivere ed inviare un reclamo Tiscali davvero efficace.

Indennizzo Telefonico è il Blog di Unione dei Consumatori, associazione di consumatori esperta in telefonia che da oltre dieci anni offre assistenza gratuita per la tutela dei diritti degli utenti e dei Consumatori.

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Le lamentele Tiscali più frequenti

Ogni giorno tantissimi utenti inoltrano reclami Tiscali  per disservizi o addebiti non dovuti. Tra questi abbiamo:

  • guasti o disservizi sulla linea
  • ritardi o mancata attivazione di servizi
  • addebito di servizi non richiesti
  • errori di fatturazione (es. doppia bolletta telefonica, bolletta dopo disdetta)
  • penali di recesso per migrazione ad altro operatore
  • restituzione di sconti in caso di recesso anticipato.

In casi come questi ( che sono solo una minima parte dei problemi con la compagnia) è necessario fare una segnalazione all’Ufficio Reclami  Tiscali, chiedendo la  risoluzione dei disservizi, oltre ai rimborsi e agli indennizzi previsti per il disagio subito.

 

Reclamo Tiscali al servizio clienti

Per fare il tuo reclamo Tiscali, puoi contattare il call center Tiscali al numero per reclami:

In prima battuta, puoi chiamare il numero verde

  • 130 per i privati
  • 130 per clienti con partita iva.

La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi), nel dettaglio il supporto:

  • commerciale dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • amministrativo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • mobile da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • tecnico dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30. La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00.

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero

  • 39 070 4608600
  • +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende

Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di appuntare la data, l’orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto. Questa accortezza potrebbe rivelarsi utili in fase di contenzioso.

 

Reclamo Tiscali su sito web o tramite app

I tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia possono essere inviati anche online tramite il sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali.

Scaricando, invece, l’App su smartphone o tablet puoi sfruttare gli stessi servizi desktop e trovare le risposte ai tuoi problemi sui prodotti.

 

Reclamo Tiscali su Facebook e Twitter via social

Oggi le pagine social delle compagnie telefoniche sono sempre più utilizzate anche per fare segnalazioni.

Puoi fare il tuo reclamo Tiscali anche dalle pagine social del Gestore (Facebook e Twitter). Il profilo Twitter, in particolare, si divide in quello ufficiale @TiscaliServizi e quello dedicato al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Modulo reclamo Tiscali associazione dei consumatori

Noi di Indennizzo telefonico, per esperienza, ti consigliamo di inoltrare sempre un reclamo in forma scritta alla compagnia, perché  solo così il gestore “ sarà obbligato” a intervenire tempestivamente  per risolvere il disservizio nei tempi previsti dalla  Carta dei servizi .

Non solo! Con questa modalità puoi anche ricostruire meglio i fatti accaduti e aprire una richiesta di risarcimento danni per ciò che ti è capitato.

Inserisci nella tua lettera di reclamo Tiscali:

i tuoi dati personali, il codice cliente; la contestazione nell’oggetto, l’intestazione all’indirizzo della Compagnia, il tipo di disservizio, eventuali segnalazioni già effettuate, la richiesta di rimborso/risarcimento con richiamo alla normativa che lo prevede, la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.

Hai paura di dimenticare qualcosa?  Ecco il nostro modulo reclamo Tiscali associazione dei consumatori precompilato, valido sia per consumer che per clienti business.

 

Modulo reclamo Tiscali in Word

Modulo reclamo Tiscali in PDF

 

Compila i campi mancanti, seguendo le istruzioni in esso contenute e inoltra il tuo reclamo Tiscali con una delle modalità che trovi di seguito.

 

La sospensione del servizio

Se devi segnalare l’assenza di linea Voce, accertati che non sia in atto una sospensione del servizio per morosità. La sospensione dell’utenza telefonica può essere messa in atto dal gestore se il cliente non ha pagato due o più bollette. È però necessario che la compagnia telefonica ti dia un preavviso di almeno 10 giorni.

Diversamente è illegittima e ti darà diritto alla riattivazione nonché all’indennizzo economico previsto dalla normativa a tutela dei consumatori.

 

Solo così potrai provare l’avvenuta ricezione da parte dell’operatore…

 

Reclamo Tiscali con Pec

Per farlo devi essere in possesso di una PEC, cioè di casella di posta elettronica certificata. La trasmissione del tuo reclamo via Pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Puoi inviare il tuo reclamo a Tiscali a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

Reclamo Tiscali con Lettera Raccomandata A/R

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Tiscali con raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

 

Recesso senza penali

La Legge Bersani riconosce a ogni consumatore il diritto di recedere dal contratto in ogni momento senza penali.

La compagnia telefonica, in questo caso potrà pretendere soltanto il pagamento dei soli costi di disattivazione (che si attestano intorno ai 30/40 euro) e i 30 giorni di fatturazione successiva alla comunicazione del recesso.

 

Reclamo Tiscali via Fax

Ecco, infine, i numeri di Fax del Servizio Clienti Privati

  • 800 910028 Dedicato ai clienti privati per reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali.
  • 800 910089 Invia la prova di pagamento e richiedi la riattivazione di un servizio sospeso

 

Lo sapevi che

In caso di disservizio Tiscali contattaci e avvieremo nel tuo interesse una procedura d’urgenza per “costringere” il gestore a riparare immediatamente il guasto o altro problema.

Se il disservizio si prolunga oltre i giorni, previsti dalla carta dei servizi, hai diritto di recedere dal contratto senza alcun costo! Contattaci subito Sapremo risolvere le tue difficoltà in tempi ridotti e soprattutto gratuitamente. Inoltre, ti faremo avere un indennizzo economico per il disagio subito.

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Mancata risposta ai reclami Tiscali

Se hai inviato una mail reclami Tiscali o altra segnalazione alla compagnia telefonica, quest’ultima avrà per legge 45 giorni di tempo per risponderti.

Se risponde oltre la tempistica prevista o lo fa con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico pari a  €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300.

 

Come ti aiutiamo con i reclami Tiscali

Se vuoi inviare un reclamo Tiscali o se lo hai già fatto ma la compagnia  ha rigettato il reclamo con risposte  generiche e prive di motivazione, o peggio ancora non ti ha risposto contattaci.

Da anni forniamo assistenza gratuita (guarda il documento che lo certifica) e tutela online a difesa dei consumatori. Ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

I nostri avvocati, ricevuta la documentazione necessaria, presenteranno un reclamo contro la compagnia e gestiranno tutte le fasi successive gratuitamente, garantendoti una tutela professionale e sicura.

Tutto questo stando comodamente seduto a casa. Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.

 

Cosa faremo per te

Un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

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Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

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Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

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Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

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Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

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Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

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Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

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Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

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Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

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