Reclamo Tiscali: come inviarlo al servizio clienti

Stai cercando un modulo di reclamo Tiscali perché devi lamentare un problema di fatturazione, un guasto alla linea o la mancata portabilità?

Hai chiamato il Gestore decine di volte, ma non riesci comunque a risolvere la tua situazione?

Sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è un blog, specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV, seguito dagli esperti di Unione dei Consumatori, associazione nazionale che gestisce con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e fornirti le informazioni di cui hai bisogno
  • aiutarti a scrivere dei reclami Tiscali efficaci
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Prosegui la lettura per scoprire come presentare le tue lamentele Tiscali e i contatti utili per farlo.

Utilizza anche il nostro modulo precompilato che puoi trovare in fondo alla pagina.

 

 

Come inviare un reclamo Tiscali

Il Gestore ti dà la possibilità di contattare l’ufficio reclami Tiscali con diverse modalità.

Vediamo quali:

– Come Chiamare Tiscali

In prima battuta, puoi chiamare il numero verde 130.

Per il supporto tecnico personalizzato puoi chiamare, a pagamento, il numero 892 130 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 21, e il sabato dalle 09 alle 19.30.

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero (+39) 070 4608600, gratuito solo per chi chiama da rete mobile o fissa Tiscali.

Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di appuntare la data, l’orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto. Questa accortezza potrebbe rivelarsi utili in fase di contenzioso.

– Tiscali ufficio legale on line

I tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia possono essere inviati anche online tramite il sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali.

Scaricando, invece, l’App su smartphone o tablet puoi sfruttare gli stessi servizi desktop e trovare le risposte ai tuoi problemi sui prodotti.

Infine, puoi inviare una segnalazione anche dalle pagine social del Gestore (Facebook e Twitter). Il profilo Twitter, in particolare, si divide in quello ufficiale @TiscaliServizi e quello dedicato al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.

– Come fare un reclamo Tiscali per iscritto

Fare un reclamo Tiscali in forma scritta è molto importante per tre ragioni:

  • mette a conoscenza il Gestore del tuo problema, obbligandolo ad agire
  • costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  • consente di avviare la richiesta di indennizzo

Puoi mandare un reclamo in forma scritta attraverso una delle seguenti modalità:

  • Indirizzo email Tiscali per reclami / Pec: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
  • Tiscali Fax Reclami al numero 800 910028
  • Raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

Per inviare i tuoi reclami Tiscali, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi scaricare più avanti in Documenti e allegati.

 

La risposta ai reclami Tiscali

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Tiscali, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione. Altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta che va da 2,50 a 300 € per ogni giorni di ritardo

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

 

Richiedici assistenza

Come anticipato, Indennizzo Telefonico è messo a disposizione degli utenti da Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendoci avrai alle spalle una struttura seria e affidabile che vanta un’esperienza consolidata negli anni.

Sappiamo infatti come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Contattaci subito e ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il problema
  • aiutarti a compilare il reclamo Tiscali e che potremo spedire per tuo conto
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio

Infine, se nonostante i reclami fatti, Tiscali non dovesse dare una risposta adeguata alle tue legittime richieste:

  • potremo occuparci interamente del contenzioso presso il Co.Re.Com., sostenendo per te il procedimento di conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla trattazione del caso sul conciliaweb, sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico o i rimborsi richiesti e mai avuti

In pratica ti occuperemo interamente del tuo caso, sgravandoti in tal modo da ogni pensiero!

📝 CONTATTACI SUBITO!

Ti comunicheremo subito come meglio possiamo aiutarti.

 

Documenti allegati

Se vuoi avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo:

📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo a Tiscali scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 


 

⇒ PER APPROFONDIRE

 

I problemi quotidiani degli utenti Tiscali

Sono molti gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, elenco i casi più frequenti che mi vengono segnalati e che – previo l’invio di un reclamo Tiscali – sono indennizzabili.

Tra questi troverai sicuramente anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento Internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute
[Voti: 455   Media: 4.8/5]
ciao