reclami tiscali

Reclamo Tiscali: come inviarli ed essere risarciti

Sei alla ricerca di un modulo di reclamo Tiscali perché devi lamentare un problema di fatturazione, un guasto alla linea o la mancata portabilità? Hai chiamato il Gestore decine di volte ma non riesci comunque a risolvere la tua situazione?

Bene, sei nel posto giusto perché qui troverai il modulo di reclamo Tiscali che stai cercando ma anche chi ascolterà i tuoi bisogni e darà una risposta alle tue domande.

Indennizzo Telefonico è un blog, specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV, seguito da un consulente esperto che saprà indicarti come muoverti in questo sconfinato mondo.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

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Come inviare un reclamo Tiscali efficace

Compilare correttamente e inviare celermente il tuo reclamo Tiscali è molto importante per tre ragioni:

  • mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema, obbligandolo ad agire
  • il reclamo scritto costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  • ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione. In prima battuta puoi affidarti al call center oppure puoi scrivere a Tiscali nella tua area riservata del sito e nelle pagine social ufficiali.

Però, la soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare un formale reclamo scritto perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore.

Inoltre:

  • ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni
  • ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo
  • fornisce una data incontrovertibile dell’invio del reclamo

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Tiscali, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Puoi mandare un reclamo in forma scritta al Gestore seguendo una delle seguenti modalità:

  • Pec all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
  • Fax al numero 800 910028
  • Raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

 

Perché affidarsi ad Indennizzo Telefonico

Come anticipato, questo blog, è messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

A questo punto, scarica il nostro:

📥 Reclamo Tiscali
per Business e Privati

 

  • Compilalo e invialo a Tiscali scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

 

I problemi quotidiani degli utenti Tiscali

Sono molti gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, elenco i casi più frequenti che mi vengono segnalati e che – previo l’invio di un reclamo Tiscali – sono indennizzabili.

Tra questi troverai sicuramente anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento Internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

Contatti Tiscali

Per effettuare una prima segnalazione, Tiscali ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 130 (o il 192130 per le utenze business), ricordando di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale Tiscali
  • sui canali social ufficiali, avendo cura di fare uno screenshot della conversazione.

 

La mancata risposta al reclamo Tiscali

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

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ciao