Siamo leader del settore della telefonia da oltre 10 anni
Un gran numero di cittadini, che subiscono disservizi o ricevono richieste di pagamento (dal gestore o dal recupero crediti) ci contattano quotidianamente per raccontarci delle loro disavventure e per farsi aiutare!
Come funziona il servizio
Avvio della procedura
È semplice, ti basterà compilare il FORM di contatto (o anche telefonare, inviare una mail o un messaggio su WhatsApp) e sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del problema.
Primo contatto
Ricevuta la segnalazione, un operatore “in carne ed ossa” ti ricontatterà immediatamente per ascoltare le tue ragioni.
Valutazione gratuita
Studieremo il tuo caso per assisterti, senza alcun impegno da parte tua.
Assistenza qualificata
Un nostro legale specializzato in telefonia -che conosce bene le astuzie dei gestori e sa come fronteggiare i loro agguerriti avvocati- risolverà gratuitamente il tuo problema.
Gestione online
Farai tutto comodamente da casa, (evitando traffico, lunghe attese e stress).
I vantaggi per te
Siamo un’associazione di consumatori, specializzata nel settore della telefonia.
Rappresentiamo migliaia di utenti insoddisfatti e ne tuteliamo i diritti con uno staff di professionisti esperti nel settore.
Per scelta politica, non graviamo di costi i consumatori che si rivolgono a noi per farsi aiutare!
Ti offriamo:
Attività trasparente
Siamo consumatori come te e non svolgiamo attività ai fini di lucro, quindi parliamo in modo chiaro e non abbiamo bisogno di nasconderti nulla.
Nessun pensiero a tuo carico
Sappiamo bene “dove mettere le mani”, quindi per risolvere il problema non dovrai far altro che affidarti a noi.
Forza dell’azione
Non dovrai fronteggiare da solo i colossi della Telefonia, ma sarai rappresentato dalla nostra associazione (insieme siamo più forti!).
Certezza del risultato
I nostri avvocati vantano un’altissima percentuale di successi.
Assistenza legale gratuita
La nostra assistenza gratuita
Siamo una struttura che crede nelle proprie competenze al punto di sfidare le multinazionali della Telefonia portandole davanti al giudice -e in tutti i gradi di giudizio (primo grado, Appello e Cassazione)-, fino ad averne ragione e far valere fino in fondo i tuoi diritti!
Scommettendo sul successo della nostra attività ci impegniamo a risolvere il tuo problema, fornendoti un’assistenza legale totalmente gratuita.
Giusto per fare chiarezza: il servizio che ti offriamo non è scevro da costi -e quindi non costa nulla (tutt’altro!) -, ma è gratis per te perché paghiamo tutto noi, anche nel “malaugurato” caso di soccombenza con condanna alle spese (siamo gli unici in Italia).
Pertanto, affidaci tranquillamente il tuo caso:
Se vinciamo, vinciamo entrambi
Non dovrai pagare gli avvocati perché i costi li addebiteremo alla compagnia telefonica
Se perdiamo, perdiamo solo noi
Perché gli avvocati (che in ogni caso hanno lavorato gratis per te) li pagheremo noi, assumendoci anche il costo delle spese legali e di soccombenza.
Quindi tu vinci sempre (!) indipendentemente dall’esito della controversia perché ci assumiamo in toto il rischio dell’attività legale e tu non paghi nulla (in qualunque caso).
La garanzia di gratuità
A tua garanzia ti rilasciamo un documento ufficiale nel quale mettiamo tutto nero su bianco.
Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.
Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !
Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.
Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!
A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.
La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.
Carmine
Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.
TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo
Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.