Reclami telefonici

Reclami Telefonici: richiedi il tuo indennizzo!

Reclami telefonici – disservizio telefonico – errata fattura telefonica – linea Internet assente

Il settore delle Telecomunicazioni incide sempre di più nelle nostre vite quotidiane grazie allo sviluppo digitale. Il computer, il tablet e lo smartphone fanno ormai parte della nostra realtà.

Pertanto un problema con la linea telefonica, un disservizio Internet o un interruzione del servizio possono creare gravi disagi al consumatore, a maggior ragione se si tratta di un cliente business che subisce pure un danno economico.

La prima cosa da fare, quando ci si trova di fronte ad un malfunzionamento, è quella di segnalare al Gestore che messo a conoscenza del fatto deve ripristinare la situazione secondo le tempistiche previste nella sua Carta dei Servizi.

Ti consiglio però di inviare sempre un reclamo in forma scritta, poiché dà prova dell’avvenuta lamentela al Gestore e fissa una data precisa dell’invio dello stesso.

Di seguito troverai i nostri moduli prestampati per reclamare in autonomia. Se preferisci affidarti a noi potrai far valere le tue ragioni contro i colossi della Telefonia, ottenere l’indennizzo che ti spetta per il disagio subito e, soprattutto, troveremo la veloce risoluzione al tuo problema.

 

 

Affidati a noi per i reclami telefonici

L’Unione dei Consumatori è un’associazione presente sul territorio nazionale con l’obiettivo di tutelare il cittadino dai soprusi delle grandi aziende.

Il nostro team di avvocati e consulenti esperti può davvero fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Specializzati nel settore della telefonia e delle Pay – Tv, possiamo assisterti in tutto l’iter: dall’invio del reclamo, alle procedure d’urgenza all’Agcom.

Entrando a far parte della nostra organizzazione beneficerai dei vantaggi riservati ai soci, in tutti i settori che rientrano nella nostra sfera di azione.

Se vuoi affidarti a noi, quindi:

  • ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • analizzeremo il tuo caso (prima o dopo l’invio del reclamo) per verificarne l’assistibilità nella fase di contenzioso
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subiti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su Conciliaweb)sgravandoti da ogni pensiero o stress
  • Ci attiveremo presso il Gestore per sollecitare il tuo reclamo telefonico (anche nei casi il disservizio dipenda da un guasto tecnico)
  • Sosterremo interamente la procedura fino  all’ottenimento dell’indennizzo in tuo favore. Chiedici di più!

 

Reclami telefonici: cosa fare

Per inviare i tuoi reclami telefonici, segui le istruzioni che trovi all’interno di ogni modulo. Poi spediscilo al tuo Gestore scegliendo tra le modalità indicate (pec, fax, raccomandata A/R). Scansionalo e inviane copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it. 

Per ulteriori informazioni scrivi in chat o chiama al numero 324 585 3965.


 

Moduli di reclamo [per Gestore]

Nuovi moduli di reclamo (IN ARRIVO)

  • HO. MOBILE
  • LYCA MOBILE
  • MYNET

*Non potrà essere fornita assistenza a chi è già seguito da uno Studio Legale, poiché questo servizio è rivolto esclusivamente ai Consumatori e agli Utenti (anche aziende).

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