Cerchi dei reclami telefonia per stai subendo disservizi, guasti, malfunzionamenti, fatturare errate o non dovute, problemi di portabilità o trasloco, connessione Adsl / fibra lenta, attivazione di servizi servizi non richiesti?
Sei nel posto giusto!
Indennizzo Telefonico è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella telefonia e nella Pay-TV, dove un team di esperti, consulenti ed avvocati, sarà a tua disposizione per aiutarti!
Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:
- risolvere velocemente il problema
- ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto
Qui di seguito troverai i nostri moduli prestampati per reclamare in autonomia suddivisi per ogni compagnia.
Indice dei Contenuti
Come e perchè inviare i reclami telefonia
Quando ci si trova di fronte a un disservizio o problema causato dalla Compagnia, la prima cosa da fare è quella di reclamare.
In questo modo il Gestore, messo a conoscenza del fatto, è obbligato a risolvere il problema secondo le tempistiche previste nella sua Carta dei Servizi.
Ti consigliamo quindi di inviare sempre dei reclami di telefonia in forma scritta (via pec, fax, raccomandata A/R), poiché danno prova dell’avvenuta lamentela al Gestore e fissano una data precisa dell’invio.
Scarica uno dei moduli per reclamo telefonia, qui di seguito e segui le istruzioni che trovi all’interno di ogni modulo
- Compila il reclamo telefonica e spediscilo al Gestore scegliendo tra le modalità indicate al suo interno
- Inviane una copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
- Allega eventuale documnetazione in tuo possesso
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Reclami telefonici per Compagnia
-
Tim – Telecom italia
-
Wind Tre Infostrada
-
Vodafone
-
Fastweb
-
Tiscali
-
Linkem
-
Iliad
-
Poste Mobile
-
Kena Mobile
-
Ho. Mobile
-
BT Italia (British Telecom)
-
Green Mobile
-
Eolo
-
Optima
-
Teletù
-
MyNet
-
Lycamobile
-
Sky
Perchè affidarsi a Indennizzo Telefonico
Indennizzo telefonico è un blog specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV.
Esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, associazione presente sul territorio nazionale con l’obiettivo di tutelare il cittadino dai soprusi delle grandi aziende.
Il nostro team di avvocati e consulenti esperti può davvero fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.
Entrando a far parte della nostra organizzazione beneficerai dei vantaggi riservati ai soci:
- ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti
- ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
- se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
- potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
- analizzeremo il tuo caso (prima o dopo l’invio del reclamo) per verificarne l’assistibilità nella fase di contenzioso
- nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
- ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subiti
- ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su Conciliaweb)sgravandoti da ogni pensiero o stress
- Ci attiveremo presso il Gestore per sollecitare il tuo reclamo telefonico (anche nei casi il disservizio dipenda da un guasto tecnico)
- Sosterremo interamente la procedura fino all’ottenimento dell’indennizzo in tuo favore.