Devi segnalare un guasto a Vodafone o hai già fatto una segnalazione senza ottenere risultati?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
I diritti dei consumatori
In base alla normativa vigente, Vodafone ha l’obbligo – come tutti gli operatori – di intervenire rapidamente in caso di guasti segnalati dagli utenti, in genere entro un massimo di 2-3 giorni lavorativi.
Nella pratica, però, diversi clienti segnalano difficoltà nel ricevere assistenza adeguata:
- contatti telefonici senza risposta e mancate comunicazioni alle PEC inviate
- tecnici non sempre presenti negli appuntamenti fissati.
Nonostante ciò, il servizio continua ad essere regolarmente fatturato, anche nei periodi di disservizio.
Se ti trovi in una situazione simile e non sai come procedere, è possibile agire per tutelare i propri diritti. Possiamo aiutarti a farlo nel modo corretto.
Come ti aiutiamo con il guasto Vodafone
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- il ripristino della linea;
- l’annullamento e/o il rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio;
- l’indennizzo o risarcimento per i danni subiti.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I problemi Vodafone più comuni
Si distingue tra interruzione del servizio per motivazioni tecniche, qualificabile come guasto, e sospensione del servizio per ragioni amministrative, come problematiche contrattuali o contenziosi economici.
Tra le principali casistiche di guasto rilevate dagli utenti si annoverano:
- mancanza totale di segnale telefonico o impossibilità di effettuare/ricevere chiamate;
- indisponibilità della connessione ADSL o in fibra, oppure funzionamento discontinui;
- disturbi persistenti sulla linea voce (interferenze, fruscii);
- malfunzionamenti delle infrastrutture di rete, inclusi cavi o armadi stradali;
- cedimenti fisici (pali abbattuti, cavi danneggiati o interrotti);
- interruzioni localizzate tra la linea d’ingresso e gli apparati dell’utente;
- fenomeni di blackout generalizzato per sovraccarico infrastrutturale, comunemente detti “down”.