Segnalazione guasti Vodafone: assistenza gratuita

Guasto linea

Devi segnalare un guasto a Vodafone o hai già fatto una segnalazione senza ottenere risultati?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

I diritti dei consumatori

In base alla normativa vigente, Vodafone ha l’obbligo – come tutti gli operatori – di intervenire rapidamente in caso di guasti segnalati dagli utenti, in genere entro un massimo di 2-3 giorni lavorativi.

Nella pratica, però, diversi clienti segnalano difficoltà nel ricevere assistenza adeguata:

  • contatti telefonici senza risposta e mancate comunicazioni alle PEC inviate
  • tecnici non sempre presenti negli appuntamenti fissati.

Nonostante ciò, il servizio continua ad essere regolarmente fatturato, anche nei periodi di disservizio.

Se ti trovi in una situazione simile e non sai come procedere, è possibile agire per tutelare i propri diritti. Possiamo aiutarti a farlo nel modo corretto.

 

Come ti aiutiamo con il guasto Vodafone

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il ripristino della linea;
  • l’annullamento e/o il rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio;
  • l’indennizzo o risarcimento per i danni subiti.

 

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I problemi Vodafone più comuni

Si distingue tra interruzione del servizio per motivazioni tecniche, qualificabile come guasto, e sospensione del servizio per ragioni amministrative, come problematiche contrattuali o contenziosi economici.

Tra le principali casistiche di guasto rilevate dagli utenti si annoverano:

  • mancanza totale di segnale telefonico o impossibilità di effettuare/ricevere chiamate;
  • indisponibilità della connessione ADSL o in fibra, oppure funzionamento discontinui;
  • disturbi persistenti sulla linea voce (interferenze, fruscii);
  • malfunzionamenti delle infrastrutture di rete, inclusi cavi o armadi stradali;
  • cedimenti fisici (pali abbattuti, cavi danneggiati o interrotti);
  • interruzioni localizzate tra la linea d’ingresso e gli apparati dell’utente;
  • fenomeni di blackout generalizzato per sovraccarico infrastrutturale, comunemente detti “down”.

 

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