Reclami Linkem: come inviarli ai contatti e all’assistenza

Reclami

Sei alla ricerca di un modulo per reclami Linkem che ti permetta di segnalare dei problemi di connessione, guasto alla linea o fatturazione?

Devi segnalare un disservizio ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure non hai ottenuto alcuna risposta?

Bene, sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è il blog di Unione dei Consumatori specializzato nel settore della Telefonia e della Pay-TV.

Contattaci subito e potremo:

  • aiutarti nell’inviare un reclamo Linkem efficace
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito

📝 CONTATTACI SUBITO!

Proseguendo con la lettura dell’articolo troverai tutti i dettagli e i riferimenti per inviare un reclamo Linkem in modo corretto. Potrai inoltre scaricare il nostro modulo di reclamo precompilato.

 

 

Come inviare i reclami Linkem

Precisiamo da subito che reclamare è obbligatorio da parte tua, perché così metti il Gestore a conoscenza del tuo problema, permettendogli di intervenire secondo le tempistiche previste nella Carta dei Servizi Linkem.

– Segnalazione telefonica

Se ti trovi, quindi, di fronte ad un disservizio telefonico la prima cosa da fare è contattare l’Operatore chiamando il numero 800546536, gratuito per linea fissa e mobile.

Per chiamare dall’estero puoi usare il numero 0694444. 

I business possono contattare il servizio Linkem al numero verde 800 487 078 (sempre da fisso o cellulare) oppure il numero 0808888.

Il servizio di assistenza Linkem è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21. Non dimenticare ti segnare il codice dell’operatore con cui hai parlato, la data e l’orario della chiamata.

– Linkem ufficio reclami on line

Online hai diverse modalità per contattare il Gestore, come ad esempio dalla tua area riservata del sito ufficiale o sull’App MyLinkem del tuo smartphone.

Per parlare con un operatore bisogna cliccare su “Chatta con noi”. Inizialmente ti risponderà un bot automatico, ma puoi scegliere di parlare con una persona in carne ed ossa.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 21, mentre il sabato e i festivi dalle 9 alle 19.

Ricorda sempre di conservare lo screenshot delle conversazioni.

– Reclamare sui social

Tramite la pagina Facebook di Linkem puoi chattare con un operatore inviando un messaggio privato con i tuoi dati e il numero di telefono al quale vuoi essere ricontattato, insieme al codice cliente Linkem.

Su Twitter puoi ricevere assistenza pubblicando un tweet e taggando @LinkemSpa. La risposta ti arriverà nel giro di qualche ora tramite messaggio privato.

Anche in questo caso ricordati sempre di conservare lo screenshot delle conversazioni.

Linkem reclami in forma scritta

Come avrai constatato anche tu, spesso le Compagnie Telefoniche tendono a non rispondere al genere di segnalazioni di cui abbiamo parlato finora.

È per questo motivo che ti consigliamo sempre di inviare il tuo reclamo Linkem in forma scritta, perchè ti consente di:

  • fornire una data incontrovertibile dell’avvenuta lamentela
  • raggruppare tutte le segnalazioni effettuate nel tempo
  • descrivere nel dettaglio la vicenda del contenzioso in atto
  • avviare una richiesta ufficiale di indennizzo economico per i disagi subiti

Puoi inviare i tuoi reclami Linkem attraverso:

  • Indirizzo Pec Linkem su linkem@legalmail.it
  • Fax al numero 0805622086
  • Raccomandata A/R: Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
  • Mail Linkem all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com

Utilizza quindi il nostro modulo per reclami Linkem che trovi più avanti in documenti e allegati.

 

La mancata risposta al reclamo Linkem

Le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Dal momento dell’invio del reclamo Linkem, dovrai attendere la risposta del Gestore, la quale dovrà necessariamente arrivare – che sia positiva o negativa, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione dello stesso.

Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica (ad esempio, con frasi stereotipate o risposte evasive) dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da 2,50 € fino a 300 €.

 

Richiedici assistenza

Come precisato precedentemente, questo blog è uno strumento messo a disposizione degli utenti da Unione dei Consumatori, associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai quindi alle spalle una struttura seria e affidabile.

Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e fornirti tutte le informazioni di cui necessiti
  • spiegarti e illustrarti come si scrive un reclamo Linkem, che contenga tutte informazioni veramente importanti
  • calcolare dell’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • attivarci, nei casi di sospensione, per il ripristino urgente del servizio

Inoltre se Linkem non dovesse rispondere alle tue legittime richieste:

  • analizzeremo il tuo caso per verificarne l’assistibilità in fase di contenzioso e ti assisteremo nella complessa fase della conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione (compresi i frequenti rinvii) presso i Co.Re.Com. su conciliaweb).
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni che ti è dovuto per legge

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Se vuoi procedere con la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo per reclami Linkem:

📥 RECLAMO LINKEM
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo a Linkem scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inviane copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.

 


⇒ PER APPROFONDIRE 

 

L’indennizzo automatico

Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.

Nel caso di ritardo dell’attivazione del servizio, ritardo nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore, fronte del reclamo Linkem presentato è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente sarà versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

I problemi quotidiani degli utenti Linkem

Molti sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Linkme e lamentano la risoluzione del loro problema. Purtroppo, nonostante le giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta.

Tra questi troverai sicuramente anche il tuo problema:

  • lentezza e malfunzionamento della connessione internet
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero e perdita del numero telefonico
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute
  • mancata risposta ai reclami

 

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