Modifica condizioni contrattuali Vodafone e recesso senza penali

La tua linea subirà a breve una modifica condizioni contrattuali Vodafone che tu non vuoi accettare?

La tua offerta ha subito una variazione senza che ti sia stato comunicato in anticipo?

Bene, sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è il blog di Unione dei Consumatori pensato per aiutarti quando sei in difficoltà con il tuo Gestore Telefonico.

Contattaci subito e ti indicheremo come:

  • effettuare un recesso modifica condizioni contrattuali Vodafone senza penali
  • scrivere e inviare un reclamo efficace alla compagnia
  • ottenere il rimborso che ti spetta

📝 CONTATTACI SUBITO!

Scopri come funziona nel dettaglio il cambio condizioni contrattuali Vodafone e cosa comporta.

 

 

Cos’è la modifica unilaterale del contratto Vodafone

La modifica unilaterale del contratto è un’operazione che il Gestore può effettuare legittimamente e tu, di contro, hai la possibilità di decidere se accettare le nuove condizioni proposte oppure recedere senza pagare penali.

In passato, le Compagnie Telefoniche hanno abusato di questo potere contrattuale costringendo l’Agcom a regolamentare la modifica delle condizioni contrattuali Vodafone con norme più stringenti e vietando:

  • l’addebito di penali per recesso anticipato
  • la richiesta di rimborso degli sconti di cui hai usufruito
  • la restituzione di eventuali importi promozionali ricevuti in precedenza

Inoltre, per essere pienamente legittima la modifica deve esserti comunicata con 30 giorni di anticipo.

Se il tuo Gestore non ha rispettato qualcuna delle condizioni elencate, 📝 CONTATTACI SUBITO! Ti faremo restituire dal Gestore quanto indebitamente preso.

 

Recesso modifica condizioni contrattuali Vodafone senza penali

Se hai deciso di non accettare la modifica condizioni contrattuali Vodafone, puoi recedere il contratto entro 30 giorni senza il timore che sia addebitata una penale.

– Clienti privati

Se sei un cliente privato puoi disdire il tuo contratto potrai:

  • contattare telefonicamente il Servizio Clienti 190
  • compilare il form online sul sito di vodafone dove ti verranno richieste le tue credenziali di accesso all’area Fai da te, utilizzabili solo se il tuo numero di telefono è ancora attivo in Vodafone
  • sottoscrivere il modulo di disdetta disponibile in uno dei  punti vendita Vodafone
  • inviare una raccomandata A/R presso Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o Casella Postale 109 – 14100 Asti
  • inoltrare una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it

Per invio via Raccomanda e PEC allega copia di un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto o, in caso di delega, del delegato e del delegante

– Aziende e P. Iva

Se hai una partita iva e sei un cliente business, puoi recedere da contratto:

  • contattando telefonicamente il Servizio Clienti al numero 42323
  • ompilando il form online dove ti verranno richieste le credenziali di accesso all’area Fai da te, utilizzabili solo se il tuo numero di telefono è ancora attivo in Vodafone. Ti verrà inviato un PIN dispositivo con durata limitata, sul numero di telefono di registrazione. Conferma con il PIN online nello stesso form la tua richiesta di recesso.
  • inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o casella postale 190 – 10015 IVREA
  • inviando una PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

A questo punto, scarica subito il modulo disdetta Vodafone per modifica condizioni contrattuali pdf:

Modulo disdetta per modifica condizioni contrattuali Vodafone

 

Come reclamare se riscontri problemi nella disdetta

A seguito della modifica delle condizioni contrattuali Vodafone, il tuo contratto non è stato ancora chiuso?

Pur avendo inviato il modulo recesso nei tempi previsti, il Gestore ti ha applicato delle penali o costi extra non dovuti?

La prima cosa da fare in questi casi è quella di reclamare perché, oltre ad essere un’azione obbligatoria, ti permette anche di non perdere il diritto al risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subiti.

In caso di problemi con il cambio condizioni contrattuali Vodafone puoi provare a chiamare il call center al numero 190 per i privati, il 193 per i Vodafone Exclusive e il 42323 per i business.

Puoi inoltre contattare Vodafone anche tramite l’area clienti del sito ufficiale, nelle sue pagine social (Facebook e Twitter) o tramite l’App MyVodafone.

Però, come già saprai, con questi canali di comunicazione difficilmente si risolve la situazione.

Infatti solo con un reclamo in forma scritta puoi avviare una richiesta di rimborso o di risarcimento, e fornire una data certa della lamentela.

Invia il tuo reclamo scritto con:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • FAX al numero 800 034626
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)

Dal momento della sua ricezione, Vodafone avrà 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Se hai bisogno del nostro modulo di reclamo, puoi scaricarlo più in avanti in Documenti e allegati.

📝 CONTATTACI SUBITO e avvieremo per te la procedura di conciliazione, per farti ottenere il rimborso

 

Richiedici assistenza

In caso di problemi con la modifica unilaterale del contratto Vodafone affidati a veri professionisti!

Grazie all’esperienza maturata sul campo, noi di Indennizzo Telefonico sapremo far valere i tuoi diritti di fronte ai colossi della telefonia.

Contattaci e ci metteremo subito a disposizione per:

  • valutare il tuo problema e aiutarti risolverlo nel più breve tempo possibile
  • spiegarti come reclamare in modo efficace
  • fornirti l’assistenza necessaria per ottenere ciò che ti spetta
  • calcolare l’indennizzo economico a cui hai diritto per i disagi subiti

Ed inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste:

  • potremo occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico a causa del disagio che sei stato costretto a subire

📝 CONTATTACI SUBITO!

Valuteremo il problema per il quale ci hai contattato e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione contro Vodafone, scarica il nostro modulo e segui le informazioni contenute al suo interno:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilo e invialo alla Compagnia
  • inviane copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema causato dalla modifica condizioni contrattuali Vodafone.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio al quale sei stato sottoposto.

 

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