Come non pagare il recupero crediti Vodafone

Sei stato contattato dal recupero crediti Vodafone e non sai cosa fare?

Non disperare, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti a difenderti gratuitamente dalle richieste illegittime.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono generalmente un processo standardizzato che consiste principalmente nel contattare l’utente telefonicamente e inviare lettere di messa in mora per esercitare pressione su di lui.

Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate: molte volte si riferiscono a bollette già pagate, prescritte, oppure l’agenzia non ha il permesso legale di agire.

Noi di Unione dei Consumatori lo sappiamo bene, perché ci ritroviamo ogni giorno ad aiutare i tanti che ci contattano: di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto.

 

Un caso di successo

Salvo ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Vodafone, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per servizi che non sono mai stati erogati.

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Vodafone per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.

In questo modo Salvo si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:

Mi son rivolto a Unione dei Consumatori perché Vodafone continuava a fatturare e inviare recuperi crediti per servizi non erogati da 2 anni e già più volte annullati.
Non sapevo più cosa fare. Per fortuna ho avuto modo di conoscere on line questa struttura che ha risolto magistralmente il problema e ha costretto la compagnia a rimborsarmi per tutto e indennizzarmi per il disagio subito.
Sono Bravissimi, preparati, rapidi e gentili, li consiglierò sempre e mi consulterò con loro dovessi avere altri problemi problemi.
Grazie!

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Salvo e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con le richieste illegittime del recupero crediti Vodafone

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Ti basta compilare il form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Agenzia Recupero Crediti Vodafone: come funziona

Ci teniamo ad informarti sui tuoi diritti, così che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • registrare le chiamate.

 

Recupero Crediti Vodafone: quando è illegittimo

Come già accennato, accade spesso che le richieste del recupero crediti Vodafone siano illegittime.

Queste lo sono se riguardano il pagamento di somme che, in realtà, sono già state saldate o anche quando vi è:

  • la mancanza di contratto
  • l’insussistenza del debito
  • l’illegittimità della società ad agire
  • la mancata notifica della cessione al debitore
  • il debito è prescritto.

In questi casi è importante non pagare, perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

 

Recupero Crediti Vodafone: cosa succede se non pago?

Se le bollette non pagate sono molteplici, Vodafone invia un sollecito di pagamento e successivamente potrebbe decidere di vendere il credito ad un’agenzia specializzata.

Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio (con il dovuto preavviso di 10 giorni).

Se la richiesta avanzata è illegittima (e quindi ti ritrovi in quanto scritto sopra), contattaci!

Ci attiveremo subito per bloccare le richieste di pagamento!

 

Prescrizione delle bollette telefoniche e decreto ingiuntivo

I pagamenti delle bollette telefoniche Vodafone sono soggetti a prescrizione biennale.

Ciò significa che, se non vengono effettuati entro i tempi previsti, i crediti scaduti non possono più essere recuperati.

Nel rispetto di tale tempistica, Vodafone può emettere un decreto ingiuntivo per ottenere il pagamento delle somme dovute.

Un decreto ingiuntivo Vodafone, infatti, è un provvedimento giudiziale che obbliga il debitore all’immediata esecuzione di un atto o al pagamento di una somma di denaro.

In caso di mancato pagamento, il debitore rischia una condanna al pagamento delle spese legali e degli interessi maturati.

 

Numeri agenzie recupero crediti Vodafone

Tanti utenti vogliono sapere quali sono i numeri del recupero crediti Vodafone. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:

  • Selecta recupero crediti Vodafone
  • Geri recupero crediti Vodafone

I loro numeri, reperibili su internet, non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori.

Noi che siamo un’associazione di consumatori però, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti Vodafone per il reclamo

 

– Servizio clienti Vodafone

Per fare il tuo reclamo Vodafone, puoi contattare il Call center al numero Vodafone per reclami:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se chiami da un altro gestore, puoi parlare con un operatore Vodafone chiamando il:

  • 800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se ti trovi all’estero il numero gratuito da chiamare è il +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Se opti per la chiamata al Call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.

 

– Reclamo sito web di Vodafone o tramite APP “MyVodafone”

Puoi contattare la compagnia telefonica anche online tramite:

  • il portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te
  • sull’App My Vodafone
  • Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici).

Infine, puoi scrivere a Vodafone su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.

In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?

Digita “parlare con un operatore” per parlare con un operatore in carne ed ossa.

Ricorda, in tutti questi casi di conservare gli screenshot delle conversazioni!

 

Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Vodafone: puoi farlo scaricando il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Moduli di reclamo Vodafone

Di seguito puoi trovare i nostri moduli scaricabili da compilare e inviare al Gestore agli indirizzi indicati di seguito.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

– PEC Vodafone reclami

La trasmissione del tuo reclamo via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Puoi inviare il tuo reclamo a Vodafone PEC reclami, valida sia per i business che residenziali, all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it.

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

– Reclamo Vodafone con Lettera Raccomandata A/R

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).

 

– Reclamo Vodafone via Fax

Infine, puoi scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone Reclami 800 034 626.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
2 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Mauro Ferrari
Mauro Ferrari
3 mesi fa

Ho attivato un contratto telefonico con Vodafone dove l’operatrice mi garantiva il passaggio dal precedente operatore a Vodafone sia per internet che per il numero mobile, dopo un mese ho ricevuto la station ed ho attivato il servizio internet ma la portabilità del mio numero mobile non è stata concessa per un problema di anagrafica; ho visitato ben due negozi Vodafone per risolvere il problema ma non riuscivano a ottenere la portabilità. A questo punto visto che continuavo a pagare il mobile con Fastweb ho cancellato il pagamento con addebito in conto a Vodafone e chiesto a Fastweb un nuovo contratto internet+mobile che hanno attivato con migrazione ad inizio agosto. Ho provato a pagare la prima fattura a Vodafone tramite bonifico ma il loro sistema non accettava il metodo di pagamento.
Ora Vodafone pretende il pagamento di 3 fatture: la prima, di € 66,86 con scadenza 09/09/23 giustificata in quanto ho usato il loro servizio per due mesi. Poi una seconda di € 72,85 con scadenza 8/11/23 relativa a due mensilità che non ho goduto in quanto già stavo di nuovo con Fastweb. Poi una terza fattura di € 124,05 scad. 19/12/23 con spese di cessazione e tutte le spese di attivazione. Ritengo che la venditrice online non abbia mantenuto le promesse fatte nella conversazione telefonica, e che la seconda fattura non sia dovuta in quanto ero già con altro operatore; per quanto riguarda le spese di attivazione non sono certo siano lecite per come sono andate le cose.

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

2
0
Questo è un thread di commenti chiusox