Desideri sapere come richiedere un rimborso Tim fisso / Telecom per un disservizio sulla tua linea?
Hai già inoltrato la richiesta, tramite il 187 o via email, ma il gestore non ha ancora provveduto al rimborso?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
Quanto spetta di indennizzo per guasti o disservizi
In caso di disservizio o guasto, ogni cliente ha diritto a ricevere un rimborso Tim per le bollette pagate durante il periodo in cui il servizio non era utilizzabile.
Inoltre, è previsto un indennizzo economico come compensazione per il danno subìto:
Questi diritti sono garantiti dalla Carta dei Servizi dell’operatore, dal Codice del Consumo e dalle delibere dell’AGCOM.
Quindi, cosa fare?
Come ti aiutiamo con il rimborso Telecom
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Gli importi degli indennizzi previsti
- €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella riattivazione della linea telefonica in caso di guasto.
- €5 per ogni giorno lavorativo di ritardo nel ripristino della rete ADSL o Fibra.
Per i clienti business, tali importi vengono raddoppiati. Inoltre, in caso di perdita economica documentata, è possibile richiedere anche un risarcimento danni.
Quanto tempo ci vuole per il rimborso
I tempi possono variare, ma in genere è necessario presentare un reclamo e attendere la risposta dell’operatore, specialmente in caso di guasti o disservizi.
Il problema? Molti clienti non ricevono risposta e si ritrovano ad affrontare lunghi ritardi e attese frustranti.
Non arrenderti.
Compila il modulo: ti offriamo assistenza gratuita per far valere i tuoi diritti, senza perdere tempo ed energie.