reclami Vodafone

Reclami Vodafone: come inviarli ed essere risarciti

Cerchi un modulo per reclami Vodafone perché stai subendo un disservizio telefonico o un guasto?

Sei vittima di addebiti non dovuti, fatturazioni errate o attivazione di servizi non richiesti?

Bene sei nel posto giusto, perché qui ti daremo tutte le informazioni utili per risolvere il tuo problema in breve tempo.

Quelli appena elencati sono solo alcuni dei disservizi che giornalmente ci vengono segnalati, in tutti i casi puoi affidarti a Indennizzo Telefonico, blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – specializzato nel settore della telefonia e Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi subito una valutazione del tuo caso e potremo aiutarti a:

  • reclamare a Vodafone in maniera veramente efficace
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

 

Come inviare subito i reclami Vodafone

La tempestività è un elemento fondamentale nell’invio dei reclami Vodafone, perché è necessario informare il Gestore del disservizio in atto in modo tale da metterlo nelle condizioni di poterlo risolvere secondo le giuste tempistiche.

Inoltre, segnalando manifesti il tuo dissenso, evitando che in una futura conciliazione il tuo silenzio venga interpretato come un tacito accordo.

Per inoltrare una prima segnalazione a Vodafone puoi chiamare il call center, aprire un ticket nell’area utenti del sito o scrivere sulle pagine social ufficiali di Vodafone.

Il nostro consiglio, però, è quello di inviare sempre un reclamo scritto in maniera formale in quanto ti consente di:

  • certificare una data di invio
  • illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni
  • avviare un richiesta di indennizzo

Puoi inviare il tuo reclamo a Vodafone:

  • inoltrando una PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • inviando una raccomandata A/R a Casella postale 190 – Ivrea (TO)

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi Vodafone, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

 

La mancata risposta al reclamo Vodafone

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Agcom per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovranno indennizzare il cliente a causa della mancata risposta al reclamo.

 

Perché rivolgersi ad Indennizzo Telefonico!

Come dicevamo, Indennizzo Telefonico è un blog specializzato nel settore della telefonia, messo a tua disposizione dall’Unione dei Consumatori. Quest’ultima grazie al supporto di consulenti esperti e avvocati, vanta un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Avviamo, inoltre, procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co. Re.Com. di pertinenza, riuscendo a ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori.

A questo punto, scarica il nostro:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo in ogni suo campo
  • Invialo a Vodafone scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio al quale sei stato sottoposto.

 

Contattaci subito

e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

I problemi quotidiani degli utenti Vodafone

Sono molti gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore ma purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiedono assistenza.

Da questo drammatico quadro, ti forniamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che con l’apertura dei reclami Vodafone – sono indennizzabili.

Tra questi troverai anche il tuo caso:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento Internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

Contatti Vodafone

Se vuoi parlare con un operatore puoi chiamare il call center al:

  • 190 per tutti i clienti
  • 800 100 195 per quelli di rete fissa
  • 42323 dedicato ai contratti business mobile
  • 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa

Puoi inviare un reclamo o richiedere assistenza anche dal tuo spazio riservato del sito Vodafone sia che tu abbia un contratto residenziale che business.

Inoltre, puoi sempre reclamare attraverso le pagine social ufficiali della Vodafone avendo cura di conservare le conversazioni.

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