reclami Vodafone

Come inviare i reclami Vodafone: guida, modulo e contatti

Cerchi un modulo per reclami Vodafone perché stai subendo un disservizio o un guasto alla linea?
La tua connessione ADSL / Fibra è lenta o non va?

Devi contestare una fattura o stai riscontrando dei problemi nella portabilità / trasloco del tuo numero?

Sei nel posto giusto perchè Indennizzo Telefonico è un blog specializzato nella risoluzione dei problemi telefonici.

Poiché esso rappresenta Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi subito una valutazione del tuo caso e potremo aiutarti a:

  • reclamare a Vodafone in maniera veramente efficace
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Nell’articolo ti spiegheremo come fare e a chi inviare un reclamo. Potrai inoltre scaricare il nostro modulo reclamo Vodafone precompilato.

 

 

Come fare un reclamo a Vodafone

La tempestività è un elemento fondamentale nell’invio dei reclami Vodafone, perché è necessario informare il Gestore del disservizio in atto in modo tale da metterlo nelle condizioni di poterlo risolvere secondo le giuste tempistiche.

Inoltre, reclamando manifesti il tuo dissenso, evitando che in una futura conciliazione il tuo silenzio venga interpretato come un tacito accordo.

Puoi reclamare a Vodafone chiamando il 190 (per i clienti privati), 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business).

Diversamente, puoi mandare un messaggio nell’area clienti, sulle pagine social ufficiali (Facebook e Twitter) o su whatsapp al n. 349 91 90 190.

Il nostro consiglio, però, è quello di inviare sempre un reclamo Vodafone in forma scritta attraverso:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R a Casella postale 190 – Ivrea (TO)
  • Fax al numero 800 03 46 26

Questa modalità, obbligherà il Gestore a prendere in carico la tua richiesta e ti consentirà di:

  • certificare una data di invio
  • illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni
  • avviare un richiesta di indennizzo

Per l’invio dei tuoi reclami Vodafone, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare in fondo alla pagina.

 

La mancata risposta ai reclami Vodafone

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Una volta inviata la lettera di reclamo Vodafone, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Vodafone, che dovrà necessariamente risponderti, positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente entro 45 giorni dalla sua presentazione. Se non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o stereotipata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi Vodafone, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

 

Perché affidarsi a noi

Come anticipato, Indennizzo Telefonico è un blog di Unione dei Consumatori, associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv, con una grande  esperienza consolidata negli anni.

La nostra struttura, infatti, mette in campo i migliori esperti in materia di telefonia e Pay-Tv (consulenti e avvocati) per aiutarti a risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile.

Sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • aiutarti nella compilazione del reclamo Vodafone efficace
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito

Inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste potremo:

  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
  • assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
  • farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori

A questo punto scarica il nostro modulo reclamo Vodafone e segui tutti i passaggi illustrati:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al servizio reclami vodafone scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio al quale sei stato sottoposto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

I problemi quotidiani degli utenti Vodafone

Sono molti gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore ma purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiedono assistenza.

Da questo drammatico quadro, ti forniamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che con l’apertura dei reclami Vodafone – sono indennizzabili.

Tra questi troverai anche il tuo caso:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento Internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

Altri modi per inviare i tuoi reclami Vodafone

Se vuoi parlare con un operatore puoi chiamare il call center al:

  • 190 per tutti i clienti
  • 800 100 195 per quelli di rete fissa
  • 42323 dedicato ai contratti business mobile
  • 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa

Puoi inviare un reclamo o richiedere assistenza anche dal tuo spazio riservato del sito Vodafone sia che tu abbia un contratto residenziale che business.

Inoltre, puoi sempre reclamare attraverso le pagine social ufficiali della Vodafone avendo cura di conservare le conversazioni.

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ciao