Trasloco Fastweb: assistenza e indennizzi

Trasloco linea

Hai richiesto il trasloco Fastweb e stai riscontrando un ritardo o un impedimento nell’attivazione del servizio?

Probabilmente, nonostante le segnalazioni, non sai che Fastweb, in linea con quanto previsto dalle delibere nn. 179/03/CSP, 131/06/CSP e 79/09/CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e nella sua carta dei servizi, deve:

  • gestire la procedura di trasloco entro un termine massimo di 50 gg dall’invio del modulo
  • corrisponderti un indennizzo di 3 euro per ogni giorno di ritardo

Noi di indennizzo Telefonico siamo dalla tua parte e possiamo far valere le tue ragioni offrendoti un’ assistenza legale completamente gratuita (gli avvocati li faremo pagare a Fastweb)

leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome.

Segnalaci il tuo caso e avvieremo un procedimento d’urgenza per risolverlo velocemente.

 

Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente esperto
Affideremo il tuo caso ad un avvocato specializzato in Telefonia 
Sarai informato sull’avanzamento della pratica, fino alla risoluzione del problema

Tutto questo in modo semplice e online!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché ti conviene affidarti a noi

Con il nostro aiuto ti garantisci:

la certezza del risultato
un servizio legale gratuito
un percorso senza stress

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Trasloco linea Fastweb: costo e tempi

Il trasloco Fastweb è una procedura  che consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.

Traslocare la linea telefonica Fastweb è possibile però solo se il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

La Carta dei Servizi Fastweb prevede che Il costo del trasloco della linea Fastweb è di 29,95€ (iva inclusa) per abbonamento Famiglia 29,95€ (iva esclusa) per abbonamento Partita Iva.

Questa somma, sarà inserita in addebito sulla tua fattura a trasloco effettuato

In merito ai tempi di trasloco, la procedura viene completata solitamente entro un termine di 20 giorni solari a partire dalla richiesta.

Se si presentano problemi all’impianto, alla copertura o circa l’invio della domanda, i tempi di attivazione linea Fastweb nella nuova residenza possono arrivare anche a 60 giorni.

 

I problemi frequenti nel trasloco Fastweb

Oltre a quelli di cui ti abbiamo parlato sopra, ci segnalano anche:

  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • ko tecnico della linea (che spesso non viene neanche comunicato, causando ulteriori disagi)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

 

Gli indennizzi Fastweb per il ritardo nel trasloco Fastweb

Se la compagnia non effettua il trasloco Fastweb nei tempi previsti dalla normativa, dovrà erogarti un indennizzo economico automatico di 3,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo, oltre al rimborso del canone.

Se ciò non avviene, l’operatore deve corrispondere un indennizzo di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.

Nell’articolo ti abbiamo offerto la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente procedere in autonomia, ti forniamo i contatti di Fastweb.

 

Come contattare Fastweb

In caso di problemi trasloco Fastweb, puoi segnalarli:

  • chiamando il call center al numero 192 193 (gratuita da rete Fastweb, sia fissa che mobile, per clienti privati e P.iva) e 192 194(gratuita da rete Fastweb fissa e mobile, per le piccole imprese, attivo dalle ore 8:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì)
  • inviando un messaggio all’assistenza clienti sul sito ufficiale (MyFastPage) o sull’App mobile My Fastweb
  • sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Purtroppo, la semplice segnalazione telefonica al gestore per i problemi trasloco Fastweb potrebbe non essere sufficiente.

 

RECLAMA CON NOI

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo reclamo per problemi trasloco Fastweb

Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Fastweb e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

 Modulo reclamo Fastweb in Word

Modulo reclamo Fastweb in PDF

 

Indirizzi Fastweb per reclamo in forma scritta

Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb, tramite:

  • PEC all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
  • Raccomandata A/RFastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Faxal numero 02 45 40 11 077.

Inviato il reclamo, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni con la stessa modalità che hai utilizzato tu (quindi per iscritto).

Se dovesse farlo oltre tale termine o rispondendo con una modalità diversa da quella scritta o genericamente con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico, nel massimo di 300€.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox