Hai richiesto il trasloco Fastweb e stai riscontrando un ritardo o un impedimento nell’attivazione del servizio?
Probabilmente, nonostante le segnalazioni, non sai che Fastweb, in linea con quanto previsto dalle delibere nn. 179/03/CSP, 131/06/CSP e 79/09/CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e nella sua carta dei servizi, deve:
- gestire la procedura di trasloco entro un termine massimo di 50 gg dall’invio del modulo
- corrisponderti un indennizzo di 3 euro per ogni giorno di ritardo
Noi di indennizzo Telefonico siamo dalla tua parte e possiamo far valere le tue ragioni offrendoti un’ assistenza legale completamente gratuita (gli avvocati li faremo pagare a Fastweb)
leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome.
Segnalaci il tuo caso e avvieremo un procedimento d’urgenza per risolverlo velocemente.
Tutto questo in modo semplice e online!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Trasloco linea Fastweb: costo e tempi
Il trasloco Fastweb è una procedura che consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.
Traslocare la linea telefonica Fastweb è possibile però solo se il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.
La Carta dei Servizi Fastweb prevede che Il costo del trasloco della linea Fastweb è di 29,95€ (iva inclusa) per abbonamento Famiglia e 29,95€ (iva esclusa) per abbonamento Partita Iva.
Questa somma, sarà inserita in addebito sulla tua fattura a trasloco effettuato
In merito ai tempi di trasloco, la procedura viene completata solitamente entro un termine di 20 giorni solari a partire dalla richiesta.
Se si presentano problemi all’impianto, alla copertura o circa l’invio della domanda, i tempi di attivazione linea Fastweb nella nuova residenza possono arrivare anche a 60 giorni.
I problemi frequenti nel trasloco Fastweb
Oltre a quelli di cui ti abbiamo parlato sopra, ci segnalano anche:
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- ko tecnico della linea (che spesso non viene neanche comunicato, causando ulteriori disagi)
- mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.
A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.
In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.
Gli indennizzi Fastweb per il ritardo nel trasloco Fastweb
Se la compagnia non effettua il trasloco Fastweb nei tempi previsti dalla normativa, dovrà erogarti un indennizzo economico automatico di 3,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo, oltre al rimborso del canone.
Se ciò non avviene, l’operatore deve corrispondere un indennizzo di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente procedere in autonomia, ti forniamo i contatti di Fastweb.
Come contattare Fastweb
In caso di problemi trasloco Fastweb, puoi segnalarli:
- chiamando il call center al numero 192 193 (gratuita da rete Fastweb, sia fissa che mobile, per clienti privati e P.iva) e 192 194(gratuita da rete Fastweb fissa e mobile, per le piccole imprese, attivo dalle ore 8:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì)
- inviando un messaggio all’assistenza clienti sul sito ufficiale (MyFastPage) o sull’App mobile My Fastweb
- sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Purtroppo, la semplice segnalazione telefonica al gestore per i problemi trasloco Fastweb potrebbe non essere sufficiente.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per problemi trasloco Fastweb
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Fastweb e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Modulo reclamo Fastweb in Word
Modulo reclamo Fastweb in PDF
Indirizzi Fastweb per reclamo in forma scritta
Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb, tramite:
- PEC all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- Raccomandata A/Ra Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
- Faxal numero 02 45 40 11 077.
Inviato il reclamo, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni con la stessa modalità che hai utilizzato tu (quindi per iscritto).
Se dovesse farlo oltre tale termine o rispondendo con una modalità diversa da quella scritta o genericamente con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico, nel massimo di 300€.