Ritardo Trasloco Fastweb: Ti aiutiamo a risolverlo

Trasloco linea

Hai già richiesto il trasloco Fastweb senza risultati? Fastweb ignora la tua richiesta di trasloco e in più continua a inviarti le bollette?

Richiedi il nostro aiuto e ti aiuteremo a risolvere ogni problema di Trasloco linea telefonica o internet! Indennizzo telefonico è il blog di Unione dei Consumatori,  l’associazione che oltre dieci anni si occupa dei disservizi telefonici.

In questo articolo ti spieghiamo quali sono i principali problemi legati al trasloco della linea Fastweb e come faremo rispettare i tuoi diritti dal Gestore.

 

 

Il trasloco linea Fastweb

Il trasloco Fastweb è la procedura con cui trasferisci la linea telefonica o internet in un altro immobile (abitazione o sede di lavoro).

Prima di richiedere il trasferimento linea Fastweb, dovrai  verificare :

  • se l’immobile si trova nello stesso distretto telefonico del precedente (solo in questo caso sarà possibile conservare il numero di telefono storico)
  • se la nuova zona ha un’adeguata copertura di linea e di rete.

Per farlo contatta il servizio clienti al numero 192 193 (gratuito da rete Fastweb e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00).

Un operatore effettuerà in tempo reale le verifiche necessarie e poi ti  trasmetterà il modulo di trasloco Fastweb che dovrai compilare con tutti i dati richiesti.

Una volta compilato, dovrai nuovamente inviare il modulo a Fastweb e attendere conferma.

Potrai monitorare lo stato del trasloco della tua linea all’interno dell’area clienti Fastweb.

 

Ricorda

Se  la tua richiesta di trasloco non riceve riscontro, perdendosi fra le migliaia di altre richieste, contattaci. Ci faremo portavoce delle tue istanze con Fastweb, avviando per te una procedura di urgenza per accelerare il trasloco.

 

Tempi trasloco Fastweb

Se hai richiesto il trasloco linea Fastweb sappi che l’operatore ha:

  • 50 giorni di tempo dalla richiesta per attivare il trasloco
  • 40 giorni, per il trasloco della rete Internet.

Questa tempistica è indicata nella  Carta dei Servizi, per cui fai attenzione a come calcoli i giorni perché non andranno ricompresi i sabati e le domeniche.

Entro tali termini, il Gestore dovrà attivare il servizio nella nuova sede o abitazione.

Visti i tempi non proprio brevi, il nostro consiglio è quello di presentare la domanda di trasloco Fastweb con grande anticipo, così eviterai di rimanere senza linea telefonica al momento dell’effettivo trasferimento.

Quando richiedi il trasloco Fastweb, quindi, puoi incontrare non pochi problemi. Continua a leggere per capire come risolverli.

 

– Costi di trasloco Fastweb

Il costo del trasloco Fastweb è di € 29,95€ iva inclusa per abbonamento famiglia e 29.95€ iva esclusa per abbonamento partita Iva, da pagare una tantum e che copre interamente le spese del trasferimento della linea Fastweb.
Inoltre, se sei un cliente Dreamer non sono previsti costi per il trasloco.

 

Cosa fare con il modem Fastweb in caso di trasloco

Nel caso di trasloco della linea Fastweb non sarà necessario consegnare il proprio modem router. Questo dovrà essere portato ed installato nella nuova sede. Ricorda infatti che Fastweb non ti fornirà un nuovo modem .

 

Problemi e ritardi trasloco fastweb

La procedura di trasloco Fastweb può nascondere non poche insidie. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il più comune dei problemi è il ritardo nel trasloco  della linea Fastweb o il mancato trasloco. Se Fastweb non effettua il trasloco richiesto o lo fa con enorme ritardo rispetto ai tempi previsti dalla Carta dei Servizi, ti consigliamo di contattarci subito.

Avvieremo immediatamente una procedura di urgenza per farti ottenere il trasloco della linea nei tempi previsti e, nel caso di chiusura del contratto,  ti assisteremo gratuitamente per non farti pagare costi di disattivazione  o fatturazioni indebite (come stabilito dalla Legge di Bilancio 2020).

In questi casi di grave disservizio, infatti, Fastweb non potrà richiedere altresì penali, né tantomeno il pagamento dei 30 giorni di fatturazione successivi al recesso.

Piuttosto, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per il disagio sofferto.

Un altro problema che può verificarsi a seguito del trasloco linea Fastweb (ma non solo!) è la linea internet lenta e ben al di sotto della velocità prevista dal contratto.

A prescindere dal trasloco, il mancato rispetto degli standard contrattuali promessi, che si ha in caso fornitura diversa da quella richiesta (ADSL al posto della fibra) o tecnologia fibra meno veloce di quella scelta), ti da diritto al recesso, senza penali o costi di disattivazione e senza dover pagare la fatturazione a 30 giorni.

Infine  potrebbe capitare che, sebbene Fastweb non abbia portato a termine il trasloco, ti invii ugualmente fatture da pagare per la linea non traslocata. Queste fatture sono illegittime perché non hai usufruito del servizio!

In questi casi, non dovrai pagare nulla ma dovrai contestare le fatture non dovute.

Come puoi facilmente comprendere i problemi in cui puoi imbatterti sono tanti. Per questo ci siamo noi! Contattaci e sapremo analizzare il tuo caso. Faremo rispettare i tuoi diritti sollevandoti da ogni preoccupazione

 

Come inviare un reclamo per problemi nel trasferimento Fastweb

In caso di problemi con il Trasloco della linea Fastweb ti consigliamo di segnalare immediatamente al gestore. Ricorda che solo una segnalazione ufficiale può obbligare il Gestore a risolvere il tuo problema.

Puoi effettuare una prima segnalazione chiamando il call center al numero 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 per le piccole imprese. In alternativa, puoi inviare un messaggio al Gestore attraverso le sue pagine social o tramite la tua area riservata del sito.

Noi di Indennizzo telefonico, però, ti consigliamo sempre di effettuare il reclamo in forma scritta per dar prova della segnalazione in caso di contenzioso, illustrare in modo preciso tutti i dettagli del disservizio (data richiesta, tempo trascorso ecc.). Inoltre, con la presentazione di un reclamo scritto potrai avviare con più facilità una richiesta di indennizzo per il disagio subito.

Invia il tuo reclamo a Fastweb tramite Pec a fastweb@pec.fastweb.it o in alternativa, tramite:

  • Raccomandata A/R Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 02 45 40 11 077.

Ricorda che Fastweb è obbligato vincolato dalla Carta dei Servizi, ad attivarsi immediatamente per la risoluzione del problema e a rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni e per iscritto.

Nel caso in cui non dovesse farlo, o dovesse rispondere in maniera stereotipata, dovrà corrisponderti anche un indennizzo di 2,50€ per ogni giorno di mancata risposta al reclamo fino ad un massimo di 300€.

Scarica qui il nostro modulo precompilato:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

 

Perché contattarci

Indennizzo telefonico è il blog di Unione dei Consumatori, l’associazione che da oltre 10 anni si occupa a difendere gli interessi di cittadini e imprese contro e lo strapotere delle compagnie telefoniche.

Pertanto, nel Trasloco Fastweb ti ritrovi ad avere uno dei seguenti problemi:

  • ritardo o mancato trasloco
  • fatturazione Fastweb nonostante il ritardo nel trasloco
  • connessione lenta a seguito di trasloco.

Non esitare a contattarci, sapremo come far valere i tuoi diritti gratuitamente!

Tutti questi servizi saranno completamente gratuiti, ma soltanto per te. Non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo ogni costo a Tim che non ha rispettato quanto previsto dalla legge.

Hai ancora dubbi? Beh, è comprensibile, in una società dove i servizi efficienti scarseggiano e dove ogni aiuto lo si paga a caro prezzo. Per questo ti firmeremo una liberatoria che ti solleverà dall’obbligo di pagare anche un sol centesimo per la nostra assistenza.

Nel fornirti l’aiuto di cui hai bisogno, ti garantiamo semplicità e assenza di burocrazia: lo abbiamo fatto già per tantissimi altri prima di te: leggi le loro esperienze.

Come ti aiutiamo

Ricevuta la tua segnalazione:

  • un nostro consulente specializzato in telefonia ti ricontatterà per capire cosa ti è successo e spiegarti a cosa hai diritto
  • un avvocato esperto in materia si attiverà subito per difenderti, fino a farti ottenere il rimborso, lo storno e/o l’indennizzo che ti spetta
  • il nostro team sarà a tua disposizione tutte le volte che lo vorrai, per risolvere tutti quei problemi che da solo/a non potresti risolvere.

📝 RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox