Contestazione fattura Tim Telecom non dovuta

Devi fare una contestazione di una fattura Tim perché non dovuta?

Siamo un’Associazione di Consumatori e conosciamo bene il problema: ce ne occupiamo ogni giorno, facendo ottenere giustizia a coloro che ci richiedono assistenza.

 

 

Il caso

Pasqualino ha subito una grave inadempienza da parte di Tim Telecom che gli ha anche addebitato una penale illegittima dopo il recesso:

La mia linea Internet è intermittente o va lentissima, provocandomi grossi disagi. Ho richiesto il cambio operatore e mi hanno anche addebitato la penale!

 

Il nostro intervento

Ritenendo legittima la lamentela di Pasqualino, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Tim per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio) che hanno portato il Giudice a condannare la compagnia a corrispondere € 370,00.

 

Leggi qui la sentenza

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI FOGGIA

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

IL GIUDICE DI PACE

Nella persona dell’Avv. Rosa Anna Cutolo ha pronunciato la seguente

SENTENZA

[omissis]

 

P.T.M

Il giudice di Pace, pronunziandosi definitivamente sulla domanda proposta da ******* Pasqualino c/ Tim s.p.a., portante il n.***/** *.*., così provvede:

  • Accoglie la domanda e per l’effetto condanna la TIM s.p.a. in persona del suo legale rappresentante pro tempore, al pagamento della somma di €.370,00, oltre interessi legali dalla messa in mora sino al soddisfo in favore dell’attore.
  • Nulla è dovuto dall’attore per le spese di disattivazione anticipata del contratto.
  • Condanna la società convenuta al pagamento delle spese processuali e stragiudiziali quantificate, in €.262,60 di spese; €. 300,00 di onorari, oltre spese generali al 15% iva e cap se dovuti in favore degli avvocati dichiaratasi antistatali nella misura del 50% per ciascuno di loro.

Così deciso

Foggia, lì 17.10.2019

Il giudice di Pace

Avv. Rosa Anna Cutolo

 

Cosa facciamo per aiutarti

Ti ritrovi anche tu nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Pasqualino?

Ti basta inviare una segnalazione compilando il form in basso e a tutto il resto penseremo noi.

Ricevuta la tua segnalazione:

  1. sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue legittime lamentele
  2. un avvocato specializzato nel settore della Telefonia bloccherà immediatamente le richieste dell’operatore
  3. sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del problema.

Così il tuo problema diventerà il nostro!

 

I vantaggi che otterrai

Affidandoti a noi:

  • darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
  • ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo perché facciamo tutto noi
  • sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
  • usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica) ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.

Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te ottenendo importanti risultati!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Contestazione fattura Tim e i tuoi diritti di consumatore

Pagare le bollette è un dovere del cliente, ma solo quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre quelli aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente.

Tuttavia, in tanti ci contattano per segnalarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

Ma non solo, ci parlano pure di richieste di pagamento della Tim o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette prescritte o non dovute.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono di Tim sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contestare le fatture o bollette Tim non dovute: i contatti

 

-Contattare Tim al Call Center per la contestazione della fattura

Puoi contestare una fattura Telecom chiamando i numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

– Contestare bolletta contattando Tim online

Puoi fare anche una contestazione fattura Tim Telecom inviando un messaggio:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “MyTim”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • sulla pagina ufficiale Facebook
  • sulla pagina ufficiale Twitter.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo per contestazione fattura Tim

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo per addebiti non dovuti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

 

– Contestare la fattura Tim Telecom tramite PEC

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la bolletta / fattura Tim Telecom rientra certamente la Posta Elettronica Certificata, perché:

  • ha valore legale
  • è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni
  • permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

Possono contestare a Tim tramite PEC:

 

– Fare una contestazione fatture Tim via fax

Puoi fare una contestazione bolletta / fattura Tim Telecom via FAX ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

 

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

 

–  Contestare la bolletta Tim Telecom per Raccomandata A/R

Invia la tua contestazione della bolletta / fattura Telecom all’ufficio reclami Tim presso:

  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 9 Media: 4.9]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox