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Reclami Teletù: richiedi il risarcimento!

RECLAMI TELETù Hai bisogno di inviare un reclamo Teletù ma non sai cosa scrivere e come inviarlo? 

Non ti preoccupare, segui le istruzioni di questa guida in cui ti fornirò il modulo per reclami Teletù, ti dirò come scrivere una lettera di reclamo Teletù e ti fornirò tutti i contatti utili.

 

Perché inviare reclami Teletù in forma scritta

Compilare e inviare correttamente il tuo reclamo Teletù è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consiglio vivamente è quella di inviare i tuoi reclami Teletù in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore.

 

Reclami Teletù: le modalità previste dall’Operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Teletù ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero gratuito 848 99 1022 ricordandoti di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

La risposta dovrà necessariamente arrivarti entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo Teletù, che sia essa positiva o negativa.

 

Perché affidarsi a noi

Sono in tanti quelli che scelgono Unione dei Consumatori per inoltrare i loro reclami Teletù.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i migliori esperti in materia
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori. (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

 

Scarica i tuoi reclami Teletù

A seguire trovi il modulo prestampato. Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente i tuoi reclami Teletù:

  • Scarica qui il TELETU-Reclamo-generico ⬅️
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo
  • Invialo al Gestore scegliendo una delle seguenti modalità:
    • Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te) all’indirizzo vodafoneomnielocert.vodafone.it.
    • Fax al numero 800 99 1026
    • Raccomandata Telecom – Tim – A/R: Teletu, Ufficio Reclami, Casella Postale 1022, 88046, San Pietro Lametino (CZ)
  • Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di invio – su: indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it

In questa guida, parlando dei reclami Teletù, ho provato a darti tutte le informazioni che realmente possano aiutarti, quindi, se ti è stata utile lascia pure un commento.

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