Reclamo TeleTu: contatti modulo e assistenza

Reclami

Hai bisogno di inviare un reclamo Teletu perché sei vittima di un guasto alla linea o di un disservizio telefonico?

In questo articolo ti spieghiamo come presentare un reclamo Teletu, l’operatore di linea fissa, che dal 2015 è stato acquisito da Vodafone.

Indennizzo Telefonico è il Blog di Unione dei Consumatori, l’associazione a difesa dei consumatori, specializzata nel settore della telefonia, Internet e telecomunicazioni.

Da più di dieci anni offriamo assistenza gratuita per la tutela dei diritti degli utenti e dei Consumatori.

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

 

Quando inviare un reclamo Teletu

Se riscontri problemi alla tua linea fissa o internet, la prima cosa da fare è inviare un reclamo Teletu per segnalare il disservizio.

Con l’invio del reclamo metti a conoscenza il Gestore del disagio in atto e lo obblighi a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Vediamo qui di seguito come fare.

 

Chiamare TeleTu al call center

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 (dai numeri fissi e mobili Teletu e Vodafone)
  • 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
  • +39 3482002323 (dall’estero).

Se scegli questa modalità di reclamo Teletu, ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.

Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

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Reclamo Teletu sul Portale Teletu o tramite App

Puoi inviare il tuo reclamo TeleTu anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, Teletu, inserendo le tue credenziali nell’area personale.

La segnalazione online ti consente di  tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza, ma anche di visionare le offerte attive, attivarne di nuove, verificare il credito residuo, visionare le tue fatture ecc….

 

Reclami Teletu su Facebook e Twitter

Oggi è sempre più diffusa la segnalazione di disservizi tramite i canali social. Puoi fare il tuo reclamo Teletu sulla pagina Facebook o Twitter.

In questi casi ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiedi assistenza ed un numero al quale Teletu potrà chiamare per eventuali contatti.

Fai però attenzione che potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta su Messenger.

Ricorda, anche in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

Sapevi che…

La Legge Bersani del 2007 riconosce ad ogni consumatore il diritto di recedere dal contratto di telefonia in ogni momento e senza penali? La compagnia telefonica, in questo caso potrà pretendere soltanto il pagamento dei soli costi di disattivazione, c.d. costi vivi per la dismissione del contratto che si attestano intorno ai 30/40 euro e i 30 giorni di fatturazione successiva (una sorta di pagamento forfettario).

 

Come abbiamo visto, sono tanti i modi per segnalare un problema ma, per l’esperienza ultradecennale maturata nel campo, ti consigliamo di scrivere il tuo reclamo TeleTu per iscritto.

 

Il procedimento di urgenza

Sapevi che nel caso di guasto o disservizio wind tre o di sospensione del servizio possiamo avviare per te un procedimento d’urgenza davanti ai Co.re.com? Così facendo costringeremo il Gestore a risolvere il problema in via immediata.

Se Teletu non accoglie le nostre richieste o ti nega l’indennizzo, che ti deve per legge – potremo assisterti interamente anche nella fase del contenzioso!

 

📝 ASSISTENZA GRATUITA!

 

Teletu PEC Reclami

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo alla PEC, che ha lo stesso valore di una raccomandata.

Fai attenzione però: la vecchia pec Teletu tele.tu@pocert.vodafone.it non è più attiva, sebbene è ancora indicata su qualche sito di informazioni.

Per questo motivo, se vuoi inviare il tuo reclamo TeleTu a  mezzo Pec puoi utilizzare la casella PEC di  Vodafone, visto che Teletu è stata acquisita da  Vodafone.

Scrivi a servizioclienti@vodafone.pec.it , allegando copia del tuo documento di identità e indicando in modo chiaro.

Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.

 

Chiusura del servizio di posta elettronica su dominio teletu.it

Dal 1° giugno 2023 le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it non saranno più attive e non sarà più possibile la ricezione e l’invio di nuovi messaggi, nonché l’accesso ai messaggi inviati e ricevuti in precedenza.

Sempre a partire dal 1° giugno 2023 non sarà più attivo il servizio spazio web Teletu.

 

Reclami Teletu con lettera raccomandata A/R

Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con  Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale  1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

Queste modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

 

Recesso per gravi inadempienze e mancato rispetto degli standard di qualità

In caso di gravi disservizi (guasti, malfunzionamenti prolungati)  o di  mancato rispetto degli standard di qualità del servizio hai diritto di recedere dal contratto in qualunque momento senza dover pagare costi di disattivazione né tanto meno i 30 giorni di fatturazione successivi.

 

Modulo ReclamiTeleTu

Nella tua lettera di reclamo Teletu devi indicare:

  • l’intestazione all’indirizzo Teletu
  • l’oggetto del reclamo
  • la problematica segnalata
  • la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
  • il termine entro cui si aspetta una risposta
  • nome e cognome del reclamante e Firma.

Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.

Per l’invio del tuo reclamo Infostrada, utilizza il nostro modulo precompilato, valido sia per clienti business che per utenti privati, che puoi scaricare qui sotto.

 

Reclamo TeleTu associazione dei consumatori

Compilalo e Invialo a ufficio reclami Teletu scegliendo una delle modalità che ti abbiamo indicato sopra.

Allega ogni informazione utile a dimostrare il disservizio, la durata ecc.

Dopo di ciò contattaci subito. Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

📝 ASSISTENZA GRATUITA!

 

La durata del contratto Teletu

I contratti di telefonia, e quindi anche i contratti Teletu, hanno generalmente durata di 24 mesi.

Se hai sottoscritto un contratto con un vincolo superiore, al termine dei 24 potrai disdirlo. Ti basterà restituire il modem per non pagare le restanti rate o il saldo del modem (maxi-rata).

 

La risposta ai reclami Teletu

Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve:

  1. attivarsi per risolvere il problema tempestivamente
  2. rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.

Se l’ufficio reclami Teletu non risolve il problema e non risponde nei 45 giorni, avrai diritto a un indennizzo (oltre i 45 giorni) pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00.

Lo stesso vale se il gestore risponde in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive.

Spesso la compagnia non solo non risolve nei tempi il problema, ma non riconosce nemmeno l’indennizzo automatico previsto per il ritardo nell’esecuzione.

Se la compagnia non ha dato ascolto alle tue richieste o non ti ha risposto: affidati a noi, ti aiuteremo a risolvere il tuo problema e farti ottenere rimborsi e gli indennizzi che ti sono dovuti.

 

📝 ASSISTENZA GRATUITA!

 

Come ti aiutiamo a presentare un reclamo Teletu

Se vuoi inviare un reclamo al Gestore o se lo hai già fatto, ma Teletu Tre fa orecchie da mercante e non risponde, contattaci.

Fallo anche nel caso in cui la compagnia abbia rigettato il reclamo con risposte stereotipate o generiche.

Da anni forniamo assistenza gratuita (leggi il documento che lo certifica) e tutela online a difesa dei consumatori. Ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

I nostri avvocati, ricevuta la documentazione necessaria, presenteranno un reclamo contro la compagnia e gestiranno tutte le fasi successive, garantendo una tutela professionale e sicura.

Tutto questo stando comodamente seduto a casa. Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.

 

Cosa faremo per te

Un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

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Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

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Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

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Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

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Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

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Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

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Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

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Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

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Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

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