Omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici

Omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici

Sei vittima di una omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici pubblici? Purtroppo, a volte, succede anche questo.

La situazione è fastidiosa per tutti, ma incide in modo decisivo su un’impresa che può perdere una chance a causa del numero di telefono errato o dell’indirizzo sbagliato sull’elenco del telefono.

 

Omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici

Il servizio di pubblicazione sugli elenchi telefonici è strettamente collegato a quello telefonico di linea fissa e prevede che tu abbia il tuo numero di telefono collegato al tuo nome, cognome e indirizzo.

Chiaramente, il servizio si estende sia agli utenti residenziali che alle imprese.

Nel caso in cui la pubblicazione sugli elenchi non sia fatta correttamente (o non venga fatta proprio) hai diritto a chiedere l’immediata correzione e un congruo indennizzo per il disagio subito.

 

Quali errori vengono risarciti?

Come tutti sappiamo, la Tim ha suddiviso i contatti in due diversi elenchi telefonici: le pagine bianche per i privati e le pagine gialle per i professionisti e le imprese.

La differenza è sostanziale nel caso di omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici perché se succede ad un privato non ha diritto ad alcun risarcimento.

La questione viene classificata come un semplice fastidio della vita quotidiana che non comporta alcun danno economico.

Diversa è la situazione di chi ha un’attività commerciale perché subisce così un danno da “perdita di chance commerciali”.

Questa sentenza della Cassazione ha deciso, quindi, che il Gestore deve corrispondere un risarcimento all’utente.

 

Rivolgiti a noi

Questo è un blog di Unione dei Consumatori, che mette a tua disposizione un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.

In questa guida, infatti, ho provato a parlarti in modo esaustivo degli aspetti relativi all’omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici, ma sono a tua disposizione per ulteriori chiarimenti o consigli.

La nostra associazione è specializzata nel settore della telefonia e Pay-Tv ed è attraverso consulenti esperti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori telefonici: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.

Possiamo anche presentare interventi urgenti presso l’Agcom, quindi se è necessario, Unione dei Consumatori, ti seguirà anche in sede giudiziale.

Se vuoi affidarti a noi, segui queste semplici istruzioni:

Per ulteriori informazioni, contattami attraverso il form sul nostro sito, tramite chat o chiamando al numero 324 585 3965.

[Voti: 21    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /var/www/indennizzo/html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118