Problemi portabilità Iliad: come risolverli

Hai fatto la richiesta in modo corretto ma stai comunque riscontrando dei problemi portabilità Iliad?

L’iter non è andato a buon fine o, addirittura, ti hanno perso il tuo numero di telefono?

Bene, allora sei nel posto giusto, perché noi possiamo aiutarti a muoverti nello sconfinato campo della telefonia. Quelli appena elencati sono, infatti, solo alcuni dei problemi che possono sorgere in questo vasto settore.

Se ti trovi a dover segnalare un tuo disagio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta, affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subito

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Tempistiche della portabilità Iliad

L’operazione di portabilità è ormai gratuita ed offerta da tutte le Compagnie Telefoniche italiane a seguito di una richiesta specifica. Da quel momento, il Gestore ha 30 giorni lavorativi di tempo per effettuare il passaggio della linea fissa.

Nel caso della telefonia mobile, dal momento dell’attivazione della scheda all’effettiva migrazione del numero, possono trascorrere dalle 24 alle 48 ore.

Se Iliad non rispetta le tempistiche sopracitate dovrà risarcirti con 2,50 euro per ogni giorno di ritardo della portabilità, fino ad un importo massimo di 50 euro. Questa cifra sarà convertita in traffico telefonico entro 30 giorni dal tuo reclamo.

Ricorda, inoltre, che se vuoi usufruire del trasferimento del credito residuo, dovrai farne esplicita richiesta nel momento in cui ti rivolgerai al Gestore prescelto per sottoscrivere il nuovo contratto.

Nel caso in cui l’opzione non sia barrata non perdi comunque il diritto al credito, ma potrai ottenerlo solo attraverso altre forme di pagamento proposte dal tuo vecchio Gestore come l’assegno, il bonifico, i buoni spesa o altro.

 

Come reclamare per problemi portabilità Iliad

Il primo passo da compiere per risolvere il tuo problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione è quello di inviare un reclamo. Si tratta infatti di una operazione obbligatoria per te che devi dare modo al Gestore di intervenire secondo le giuste tempistiche.

Il tuo silenzio, inoltre, potrebbe essere letto da un giudice come un tacito assenso alla situazione che il gestore ti ha imposto. Pertanto, una prima segnalazione può essere fatta telefonicamente, tramite il sito Internet Iliad oppure scrivendo un messaggio sulle pagine social del Gestore.

Questo genere di segnalazioni, però, spesso restano inascoltate ed è per questo motivo che ti consigliamo di inviare sempre un reclamo in forma scritta, che ha il vantaggio di raggruppare tutte le lamentele in unico documento e fornisce la data certa di invio.

Il tuo reclamo Iliad può essere inviato tramite:

  • Pec all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it
  • Fax al numero 02 30377960
  • Raccomandata A/R: Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.

A questo punto, scarica il nostro:

 

📥 RECLAMO ILIAD
per Business e Privati

 

  • Compilalo in ogni suo campo
  • Invialo a Iliad scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Perché affidarsi ad Indennizzo Telefonico!

Questo blog è messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

 

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