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Reclami Kena Mobile: richiedi il risarcimento!

Sei in cerca dei reclami Kena Mobile perché devi segnalare un disservizio? Stai cercando di capire cosa scrivere?

Non ti preoccupare, in questa guida ti indicherò come scrivere e inviare i tuoi reclami Kena e ti fornirò tutti i contatti utili.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti Kena Mobile

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e mi richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccolgo l’elenco dei casi più frequenti che mi vengono segnalati e che  grazie all’invio dei reclami Kena Mobile– diventano indennizzabili.

Tra questi sicuramente troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione internet
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

Reclami Kena: perché è importante inviarli

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo reclami Kena Mobile è molto importante per tre ragioni:

  1.  mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consiglio vivamente è quella di inviare i tuoi reclami Kena in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore.

 

Reclami Kena: le modalità previste dall’Operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Iliad ti dà la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 181 ricordandoti di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta, che dovrà necessariamente arrivarti entro 45 giorni dalla presentazione dei reclami Kena.

 

Perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che scelgono Unione dei Consumatori per inoltrare i propri reclami Kena.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica i tuoi reclami Iliad

Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il tuo modulo di reclamo:

In questa guida, parlando dei reclami Kena, ho provato a darti tutte le informazioni che realmente possano aiutarti, quindi, se ti è stata utile lascia pure un commento.

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