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Reclamo Eolo: richiedi il risarcimento!

RECLAMO EOLO Sei alla ricerca di un modulo per reclami Eolo che ti permetta di far sentire la tua voce e di risolvere finalmente il tuo problema?

Leggi questa guida e ti indicherò come:

  • compilare correttamente il tuo modulo reclami Eolo
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti Eolo

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e mi richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccolgo l’elenco dei casi più frequenti che mi vengono segnalati e che  grazie all’invio dei reclami Eolo – diventano indennizzabili.

Tra questi sicuramente troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione internet
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

Reclami Eolo: perché è importante inviarli

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo reclami Eolo è molto importante per tre ragioni:

  1.  mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consiglio vivamente è quella di inviare i tuoi reclami Eolo in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore.

 

Reclami Eolo: le modalità previste dall’Operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Eolo ti dà la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 800 966 030 ricordandoti di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Eolo, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione dei reclami Eolo. 

 

Perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che scelgono Unione dei Consumatori per inoltrare i propri reclami Eolo.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica i tuoi reclami Eolo

Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il tuo modulo di reclamo:

In questa guida, parlando dei reclami Eolo, ho provato a darti tutte le informazioni che realmente possano aiutarti, quindi, se ti è stata utile lascia pure un commento.

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