reclami linkem

Reclami Linkem: come inviarli ed essere risarciti

Sei alla ricerca di un modulo per reclami Linkem che ti permetta di segnalare dei problemi di fatturazione, di connessione o un guasto alla linea?

Bene, sei nel posto giusto perché quelli appena elencati sono solo alcuni dei grattacapi  che riguardano lo sconfinato campo della telefonia. A ciò aggiungiamo che non è affatto facile muoversi in questo settore.

Quindi, se ti trovi quindi perché devi segnalare un disservizio ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta (con tutti i disagi che ne conseguono), affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog è specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV ed è seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande.

Poiché rappresenta l’Unione dei Consumatori, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

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Come inviare i reclami Linkem

Precisiamo da subito che reclamare è obbligatorio da parte tua perché così metti a conoscenza il Gestore del problema permettendogli di intervenire secondo le tempistiche previste nella Carta dei Servizi Linkem.

Se ti trovi quindi di fronte ad un disservizio telefonico la prima cosa da fare è contattare l’operatore, mandargli un messaggio tramite la tua area riservata del sito oppure attraverso le pagine social ufficiali.

Come avrai constatato anche tu, però, spesso le Compagnie telefoniche tendono a non rispondere a questo genere di segnalazioni, ed è per questo motivo che ti consigliamo sempre di inviare  i tuoi reclami Linkem in forma scritta.

Ricorda sempre che le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviato il reclamo, non ti resta che attendere la risposta del Gestore che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione dello stesso.

Puoi inviare i tuoi reclami Linkem attraverso:

  • Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
  • Fax al numero 0805622086
  • Raccomandata A/R: Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)

 

Perché affidarsi ad Indennizzo Telefonico

Come precisato precedentemente, questo blog è uno strumento messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai quindi alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

A questo punto, scarica il nostro:

📥 RECLAMI LINKEM
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo a Linkem scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto. Daremo ascolto alle tue richieste e ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

I problemi quotidiani degli utenti Linkem

Molti sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e lamentano la risoluzione del loro problema. Purtroppo, nonostante le giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta.

Tra questi troverai sicuramente anche il tuo problema:

  • malfunzionamento della connessione internet
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • lentezza della connessione Internet
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute
  • mancata risposta ai reclami

 

L’indennizzo automatico

Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.

Nel caso di ritardo dell’attivazione del servizio, ritardo nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente sarà versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

Contatti Linkem

Puoi chiamare il call center Linkem come cliente privato da rete fissa al numero 800546536 e da rete mobile al numero 0694444. Per i business il numero è 0808888.

Hai anche la possibilità di mandare una mail all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com

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