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Reclamo Ho Mobile: inviarlo ed ottenere l’indennizzo

Ti serve un modulo di reclamo Ho Mobile per segnalare il tuo problema di connessione lenta, guasto alla linea o errata fatturazione?

Il Gestore non sta rispettando le condizioni contrattuali come gli standard di qualità promessi nella Carta dei Servizi?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Noi sappiamo che non è facile muoversi in autonomia nello sconfinato campo della telefonia. Quelli appena elencati sono, infatti, solo alcuni dei problemi che possono sorgere.

Se ti trovi quindi a dover segnalare un disservizio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta (con tutti i disagi che ne conseguono), affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subito

 

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Come scrivere e inviare il reclamo Ho Mobile

In primis, è bene precisare che reclamare è un tuo preciso obbligo per diversi motivi:

  • mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema affinché si attivi per risolverlo secondo le giuste tempistiche
  • manifestare il tuo dissenso per la situazione che si è creata, perché il tuo silenzio potrebbe essere inteso come un tacito accordo in sede di conciliazione
  • non perdere il diritto al risarcimento.

Una prima segnalazione può essere effettuata chiamando il call center, scrivendo nella tua area utenti del sito o nelle pagine social ufficiali del Gestore.

Questo genere di reclami, però, restano spesso inascoltati dalle Compagnie telefoniche ed è per questo motivo che consigliamo sempre di inviare un formale reclamo scritto che ha il vantaggio di di riunire tutte le lamentele in un unico documento, illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni) e fornire prova della comunicazione al Gestore.

Ricorda sempre che le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

A questo punto, il Gestore dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

Puoi inviare il tuo reclamo Ho Mobile scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Pec all’indirizzo vei_srl@legalmail.it
  • Raccomandata A/R al Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care, casella postale 300 – 88900 Crotone

 

Perché affidarsi a Indennizzo Telefonico!

Come anticipato, questo blog è messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

A questo punto, scarica il nostro:

 

📥 RECLAMO HO.MOBILE
per Business e Privati

  • Compilalo in ogni suo campo
  • Invialo a Ho Mobile scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.

 

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


⇒ PER APPROFONDIRE 

La mancata risposta al reclamo Ho Mobile

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

L’indennizzo automatico

Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.

Quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

Contatti Ho.Mobile

Per contattare Ho.Mobile telefonicamente tramite i numeri:

  • 19.21.21
  • 800.688.788 se chiami da altro operatore
  • +39 346 4448921 dall’estero
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