Reclamo Lycamobile: come inviarlo ed essere risarcito

Stai cercando un modulo di reclamo Lycamobile che ti permetta di segnalare il tuo problema di connessione lenta, di scarsa copertura o di errata fatturazione?

Bene, sei nel posto giusto! Quelli appena elencati, infatti, sono solo alcuni dei problemi telefonici per i quali possiamo aiutarti.

Indennizzo Telefonico è un blog è specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV ed è seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande.

Poiché rappresenta l’Unione dei Consumatori, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subito

 

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Come inviare un reclamo Lycamobile

Precisiamo subito che reclamare è obbligatorio da parte tua, non solo per mettere il Gestore a conoscenza del tuo disservizio ma anche per non perdere il tuo diritto al risarcimento.

I tempi celeri e la correttezza delle informazioni fornite sono fondamentali per risolvere la tua situazione in breve tempo.

Una prima segnalazione può essere presentata a Lycamobile chiamando il call center, inviando un messaggio nelle pagine social del sito o scrivendo nella tua area utenti del sito ufficiale.

Questo tipo di segnalazioni spesso, però, non vengono prese in considerazione ed è per questo motivo che consigliamo sempre di inviare un formale reclamo scritto al Gestore per tre ragioni fondamentali:

  1. mettere a conoscenza la Compagnia del problema, obbligandola ad agire
  2. il reclamo in forma scritta costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela e fornisce la data di invio
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo o risarcimento

Puoi inviare il tuo reclamo Lycamobile tramite:

  • Pec all’indirizzo info.lycamobile@pec.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Lycamobile S.r.l., Via di Valle Lupara 10, 00148 Roma

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviato il reclamo, la risposta di Tim dovrà giungerti necessariamente entro 45 giorni dalla sua presentazione, in forma esauriente e senza messaggi stereotipati.

 

Perché affidarsi ad Indennizzo Telefonico

Come anticipato, questo blog è uno strumento messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, associazione nazionale specializzata nella risoluzione di problemi di telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai quindi alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

A questo punto, scarica il nostro:

📥 RECLAMO LYCAMOBILE
per Business e Privati

  • Compilalo in ogni suo campo
  • Invialo a Lycamobile scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto. Daremo ascolto alle tue richieste e ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

La mancata risposta al reclamo Lycamobile

Reclamare è un tuo preciso obbligo ma rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa, a favore del consumatore, è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che non rispondono ai reclami degli utenti lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

L’indennizzo automatico

Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.

Nel caso di ritardo dell’attivazione del servizio, ritardo nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente sarà versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

Contatti Lycamobile

Per parlare con un operatore Lycamobile bisogna chiamare il numero:

  • 40322 da numero Lycamobile
  • 06 45 21 2322 se chiami da un altro operatore
  • +39-06-452-12322 dall’estero

In alternativa puoi contattare il Gestore via mail all’indirizzo cs@lycamobile.it

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ciao