Ritardo portabilità Vodafone: come richiedere un indennizzo

Portabilità del numero

La tua richiesta di portabilità del numero Vodafone sta subendo un ritardo?

Conosci effettivamente entro quanto tempo dovrebbe concludersi l’operazione?

La portabilità Vodafone deve rispettare le tempistiche regolamentate da due delibere differenti dell’AgCom:

  • la 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa o GNP, che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
  • la n°147/11/CIR all. 1 riguarda la portabilità mobile o MNP, che deve essere espletata entro 1 giorno lavorativo (esattamente le prime ore del mattino del secondo giorno).

 

Quali sono i tuoi diritti?

Ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni da parte di utenti che stanno subendo non solo notevoli ritardi nell’esecuzione della procedura ma anche disagi ulteriori, quali:

  • l’assegnazione di un numero provvisorio Vodafone che dovrebbe garantire la continuità del servizio per sole 48h ma di fatto impedisce di ricevere chiamate al numero storico per un tempo più lungo di quello previsto
  • la comunicazione di portabilità non andata a buon fine (c.d. mancata portabilità o portabilità non avvenuta)
  • perdita del numero storico.

Se ti ritrovi in questa situazione, e magari hai anche provato a reclamare, ti confermiamo che stai subendo un (doppio) abuso dal gestore, perché:

  • Sta violando gli obblighi contrattuali
  • A causa della sua inefficienza ti sta causando un vero e proprio disservizio (e per questo deve corrisponderti un indennizzo economico).

Alla luce di ciò che avviene a tanti (te compreso), ne deduciamo che il gestore si ricorda di noi con grande puntualità solo quando dobbiamo pagare la bolletta!

Quindi di fronte alla sua indifferenza non ci rimane che arrenderci? Giammai…

 

Perché conviene affidarti a noi

Noi di Indennizzo Telefonico siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione di problemi di telefonia!

Da oltre dieci anni ascoltiamo i disagi subiti dai consumatori come te, spesso vittime della prepotenza dei grandi colossi della telefonia, e ci impegniamo, con successo, a far valere i vostri diritti!

Contattaci: i consulenti e gli avvocati specializzati in telefonia che fanno parte del nostro team ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, risolvendo ogni tua perplessità.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!

 

Cosa faremo per te

Per prima cosa attiveremo un procedimento d’urgenza per obbligare Vodafone a completare la procedura in tempi brevi e corrisponderti l’indennizzo economico previsto dall’AgCom (delibera n.347/18)

Inviata la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Vodafone a ultimare la portabilità (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Non ci credi?

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come richiedere un indennizzo per ritardo portabilità

Se la compagnia telefonica non conclude la procedura di portabilità entro i termini di cui sopra, sappi che è un tuo diritto ottenere un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi):

  • €7.50 per la portabilità fissa e per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di €300
  • €2,50 per quella mobile e per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €50.

Inoltre, se la migrazione della tua linea telefonica subisce un ritardo o viene rifiutata, hai diritto a un indennizzo, come stabilito nella delibera Agcom n. 147/11/CIR, successivamente aggiornata nel 2018 dalla n.347/18.

Se Vodafone non ti ha corrisposto questi indennizzi, ci pensiamo noi a farteli ottenere!

 

OTTIENI IL TUO INDENNIZZO

 

Come seguire l’avanzamento della richiesta di portabilità ?

Puoi controllare l’avanzamento della tua richiesta di portabilità Vodafone chiamando il 42995 da un numero Vodafone e otterrai informazioni su:

  • Accettazione della richiesta
  • Rifiuto della richiesta e motivazione
  • tempi previsti per il completamento della procedura.

In alternativa, puoi accedere all’app MyVodafone per verificare lo stato dell’attivazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 4.7]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox