Come contestare una fattura Sky: moduli e contatti

Devi fare una contestazione fattura Sky non dovuta perché ti sei accorto di un errore di fatturazione in bolletta?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in problemi di Telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a non pagare ciò che non ti spetta.

 

 

Contestazione fattura Sky e i tuoi diritti di consumatore

Pagare le bollette è un dovere del cliente, ma solo quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre quelli aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente.

Tuttavia, in tanti ci contattano per segnalarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

Ma non solo, ci parlano pure di richieste di pagamento della Sky o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette prescritte o non dovute.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con la contestazione fattura Sky

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Sky siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • lo storno di somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I casi più frequenti di fatturazioni non dovute

Prima di avviare la contestazione di una fattura telefonica, è opportuno analizzare concretamente la vicenda.

Ecco i casi più comuni di errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti
  • extra per servizi a pagamento non richiesti
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • prelievo di denaro dal conto dopo la disdetta del contratto.

In presenza di bollette telefoniche ritenute errate o esagerate, occorre anzitutto fare mente locale dei consumi e verificare se:

  • quanto fatturato corrisponde al reale utilizzo della linea
  • gli importi ritenuti sbagliati sono riferiti a fatture non dovute.

Nel caso in cui i soldi siano già stati prelevati dal tuo conto o dalla carta, ti ricordiamo che puoi richiedere un rimborso delle somme non dovute.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti per contestare le fatture Sky

Per fare una corretta contestazione fattura Sky, è bene inviarla prima possibile. Ciò per evitare che la pratica finisca a una società di recupero crediti esterna.

 

-Contattare Sky al Call Center per la contestazione della fattura

Puoi contestare una fattura Sky chiamando i numeri:

    • 170
    • 800 91898, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30
    • 02 82720170 se ti trovi all’estero (senza costi di scatto alla riposta)
    • 02 91 71 71 per i Clienti TV (risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24).

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

 

– Contestare bolletta contattando Sky online

Puoi fare anche una contestazione fattura Sky inviando un messaggio:

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo per contestazione fattura Sky

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo per addebiti non dovuti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Sky in Word

Modulo reclamo Sky in PDF

 

– Contestare la fattura Sky tramite PEC

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la bolletta / fattura Sky rientra certamente la Posta Elettronica Certificata, perché:

  • ha valore legale
  • è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni
  • permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

Possono contestare a Sky tramite PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it 
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo skyitalia@pec.skytv.it , in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.

 

– Fare una contestazione fatture Sky via fax

Puoi fare una contestazione bolletta / fattura Sky via FAX al numero:

  •      02 76 10 107

 

–  Contestare la bolletta Sky per Raccomandata A/R

Invia la tua contestazione della bolletta / fattura Sky all’ufficio reclami Sky presso:

  • Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano

 

 

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox