Contestazione fattura Sky non dovuta: quando non pagare

Vuoi sapere come non pagare Sky? Hai inviato una lettera di contestazione fattura Sky senza ricevere alcuna risposta?

In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla contestazione fattura Sky.

Noi di indennizzo telefonico, siamo il blog di Unione dei consumatori, l’associazione specializzata nel settore della Telefonia e internet.

Da anni offriamo assistenza gratuita a difesa dei consumatori come te!

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

 

I casi più frequenti di contestazione fattura Sky

Ogni giorno centinaia di utenti ci contattano per ricevere aiuto per la contestazione fattura Sky.

Vediamo insieme quando una fattura Sky non è dovuta. I motivi più frequenti riguardano:

  • fatturazione relativa a periodi di disservizio internet sky
  • addebiti di servizi a pagamento non richiesti
  • errore nella cadenza periodica della fatturazione (mensile, bimestrale o annuale)
  • mancata attivazione dell’abbonamento
  • doppia fatturazione, che si ha quando hai fatto disdetta internet sky per passare a un altro operatore e la compagnia continua a fatturare
  • penali o costi di recesso anticipato non dovuti
  • addebitamento di pacchetti non attivi
  • bolletta prescritta.

Per verificare se ci sia un’anomalia o un errore nella fattura Sky, non esitare a contattarci, i nostri professionisti ti diranno cosa fare.

 

Fatture Sky non pagate

In caso di fattura Sky non dovuta le domande più frequenti dei nostri lettori sono “Cosa succede se non pago Sky?” “come non pagare sky”?

Facciamo chiarezza. Il nostro consiglio è di non pagare la fattura non dovuta sky ma non puoi limitarti a questo! Contesta subito la fattura non dovuta!

La contestazione fattura Sky è l’unico rimedio per:

  • evidenziare l’errore in bolletta Sky
  • costringere l’operatore a rispondere al tuo reclamo
  • bloccare iniziative legali nei tuoi confronti, lasciando traccia della tua contestazione.

E, come leggerai più avanti, è preferibile farla per iscritto!

 

Attenzione

Se ti limiti a non pagare ma non contesti la bolletta, il  Gestore potrà inviarti una lettera di sollecito e persino una diffida di pagamento attraverso un’agenzia di recupero crediti. Dopodiché, potrebbe richiedere l’emissione di un decreto ingiuntivo nei tuoi confronti. Contesta la fattura e contattaci subito.

 

Pagamento parziale fatture sky non dovute

Se pensi che la bolletta sky sia maggiorata, ti consigliamo di pagare la parte della bolletta che ritieni congrua ai tuoi consumi o corrispondente alla tua offerta.

Così ti metterai al riparo da un’eventuale sospensione amministrativa per morosità ed eviterai che la tua pratica sia mandata al recupero crediti Sky.

 

La sospensione dell’utenza telefonica

La Compagnia può sospendere il servizio se il cliente che non ha pagato due o più bollette (e sempre che la compagnia telefonica abbia dato al cliente un preavviso di almeno 10 giorni)!Fai attenzione al pagamento delle tue bollette ma se ti è stato sospeso il servizio senza preavviso contattaci. La nostra associazione a difesa dei consumatori saprà far valere i tuoi diritti.

 

Unitamente alla contestazione fattura Sky per iscritto, ricordati pure di bloccare il pagamento in banca per evitare che l’importo venga pagato interamente.

Quando la situazione sarà chiarita, potrai richiedere il rimborso, anche se la somma ti è stata prelevata direttamente dal conto corrente o dalla carta di credito.

 

Come contestare fattura Sky

Il modo più immediato in cui puoi tentare di contestare fattura Sky è quello di contattare il call center al numero:

  • 170
  • 800 918 918.

Questo numero è attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.

Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.

Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

Puoi anche contestare una fattura Sky attraverso l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti, la chat o la pagina Facebook ufficiale.

 

Attenzione

Conserva gli screenshot della tua conversazione via chat con l’operatore. O appunta il codice dell’operatore del call center e il numero della tua pratica. Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso. Per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.

 

Reclamo scritto Sky

Noi di Indennizzo telefonico, blog di Unione dei Consumatori, ti consigliamo di inviare la contestazione fattura Sky in forma scritta, perché consente di certificarne l’invio e di avvia la tua richiesta ufficiale di rimborso.

Puoi inviare una lettera di contestazione fattura Sky  utilizzando il nostro modulo contestazione fattura Sky e seguire le nostre indicazioni per inviare il tuo reclamo in modo efficace.

📥 RECLAMO SKY

Compila il nostro modulo, firmalo e invialo via Pec a:

In alternativa puoi inviare il reclamo tramite raccomandata A/R a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano o via Fax al numero 02 76 10 107.

Da quando avrà ricevuto il documento, il gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta.

 

I diritti del consumatore: assistenza e rimborsi e risarcimento danni

Talvolta ritardi e negligenze del gestore fanno maturare persino il diritto al risarcimento danni per i disagi subìti dal cliente.

Ma gli utenti rinunciano alle loro legittime pretese perché l’assistenza legale per un errore bolletta Sky comporta costi e incombenze di gran lunga superiori al valore della bolletta errata!

Non arrenderti a questi scenari. Oggi puoi fare rispettare i tuoi diritti, avvalendoti della nostra consulenza e assistenza legale totalmente gratuita.

Se l’importo della tua ultima bolletta Sky non corrisponde a quanto pattuito nel contratto oppure presenta costi non previsti ti aiuteremo a presentare la tua contestazione fattura Sky.

In sede di conciliazione presso i Co.re.com I nostri avvocati esperti in materia, ti faranno recuperare le somme già versate e annullare le fatture Sky non dovute.

In caso di sospensione amministrativa del servizio, avvieremo per te una procedura d’urgenza per obbligare la compagnia a ripristinare il servizio interrotto.

 

Come ti aiutiamo con la contestazione Fattura Sky

Noi di Indennizzo telefonico offriamo un supporto concreto per risolvere i disservizi Sky e contestare gli addebiti non dovuti.

I nostri servizi di assistenza online sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo i costi a Sky, e non di certo a te, consumatore come noi.

Potrai risolvere i tuoi problemi con la compagnia, stando comodamente seduto in poltrona!

Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

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