telecom trasloco

Telecom trasloco e disagi: come comportarsi

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Telecom trasloco: interessa esclusivamente la telefonia fissa e va richiesto quando si cambia casa o ci si trasferisce in un’altra ubicazione.

Solitamente, il trasloco Telecom si preferisce all’attivazione della nuova linea, in quanto assicura all’utente di mantenere la propria numerazione ed evita, generalmente, problemi pratici, burocratici e di tempo.

Quando però i tempi di attesa dovessero diventare lunghi o dsi dovessero riscontrare dei problemi nel passaggio, puoi rivolgiti a noi, che negli anni, abbiamo assistito centinaia di utenti che hanno subìto disagi di questo tipo.

Con la nostra assistenza otterrai una risoluzione veloce del problema attraverso anche i procedimenti di urgenza e un’indennizzo economico per il disservizxio subìto.

Vediamo cosa fare…

 

 

Telecom trasloco: quando è possibile

Il Telecom trasloco è effettuabile solo nel caso in cui il trasferimento di domicilio avvenga all’interno dello stesso distretto telefonico, in una abitazione che non è la stessa della precedente.

In questi casi, si hanno le giuste premesse per la richiesta del trasloco della linea Telecom. Con il trasloco, il tuo numero telefonico viene mantenuto invariato, nonostante l’abitazione sia diversa dalla precedente.

I vantaggi per l’utente sono molteplici, soprattutto se utilizzi il recapito per fini lavorativi.

 

Come funziona la procedura di richiesta per Telecom trasloco

Per poter richiedere il Telecom trasloco è necessario rivolgersi al proprio Gestore.

Dal portale online la procedura appare piuttosto semplice.

In teoria, basta entrare nell’area privata (previa registrazione) e formulare la richiesta in totale autonomia. Se si preferisce, si può parlare con un operatore per effettuare la tua richiesta a voce.

Attraverso Internet dovrebbe comunque essere più semplice, grazie a una procedura di richiesta di trasloco della linea più semplice.

Un operatore dovrebbe prendere in carico la richiesta e non dovrai far altro che aspettare. Sì, aspettare. Ma quanto?

 

Quando i tempi si dilatano

Se hai già inoltrato la richiesta, dovresti attendere circa una decina di giorni per vedere completato il tuo Telecom trasloco.

Tuttavia, può accadere che i tempi si dilatino ulteriormente, facendo correre il rischio all’utente di non poter telefonare dalla nuova abitazione.

Bisogna precisare che la linea rimane comunque attiva nella precedente residenza fino al momento in cui non si verifica l’effettivo passaggio alla nuova sede.

I tempi possono allungarsi anche a causa di lavori che si rendono necessari nel nuovo edificio oppure sulla linea stessa che viene tracciata per portare il servizio presso la nuova sede abitativa.

 

Telecom trasloco: quando conviene effettuarlo?

Quando conviene richiedere un Telecom trasloco?

Se cambi casa e desideri mantenere il tuo numero di telefono fisso, allora non hai molta scelta. Effettuare un trasloco è la soluzione giusta.

Nel mondo del business è ancora più importante, a meno che tu non voglia fare i conti con una ristampa dei biglietti da visita, della carta intestata e informare tutti i tuoi clienti e i fornitori del cambio recapito.

No, meglio mantenere il tuo numero in questi casi.

 

Affidati a noi per risolvere il tuo problemi con il trasloco Telecom

Hai avuto problemi con il Telecom trasloco? I tempi si sono dilatati a dismisura e non hai possibilità di effettuare o ricevere chiamate?

Ti conviene aprire un reclamo e inoltrarlo in forma scritta avvalendoti del nostro supporto.

Segui questi semplici passaggi:

  • Scarica il modulo di reclamo ◄ relativo al tuo caso.
  • Compilalo apponendo data e firma.
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo.
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di invio – su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it.
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al guasto che vorresti segnalare e gli eventuali danni che ti ha procurato.

I nostri esperti hanno l’esperienza per supportarti nella gestione della pratica Telecom trasloco e nella risoluzione del problema, oltre che nella richiesta di indennizzo a titolo di risarcimento del disagio.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il form di contatto o invia un messaggio attraverso la chat.

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti dirà cosa potrai fare per risolvere il problema.

[Voti: 15    Media Voto: 5/5]

Articoli correlati

Condividi con

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close