Segnalazione guasti Infostrada

Come fare la segnalazione guasti Infostrada: contatti e assistenza

Dei inviare una segnalazione guasti Infostrada perché la tua linea telefonica è interrotta oppure hai problemi con il collegamento Internet – Adsl – Fibra?

Hai provato a contattare l’assistenza Wind Infostrada, ma non hai ottenuto risposte esaustive?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico, è un blog creato da Unione dei Consumatori, specializzato in Telefonia e Pay-Tv, nato per sostenere gli utenti che si vedono calpestare i propri diritti dalle Compagnie telefoniche.

Contattaci subito e grazie al nostro supporto potremo:

  • spiegarti come inviare una segnalazione guasti Wind Infostrada efficace
  • aiutarti a risolverei tuoi problemi in breve tempo.
  • farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti.

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Prosegui la lettura per scoprire come contattare Infostrada, come segnalare un guasto e come avvalerti della nostra assistenza.

 

 

Come individuare i guasti Infostrada

I guasti Infostrada sono una problematica spesso di difficile soluzione e si rivelano particolarmente fastidiosi perché possono riguardare la linea telefonica, Internet o entrambi.

Succede a volte che un problema, un mancato pagamento o un errore causi la sospensione amministrativa del servizio che può essere percepito come un guasto dal cliente. Pertanto è necessario parlare con un operatore Infostrada per cercare di capire quale sia l’origine del tuo disservizio.

Generalmente i guasti Infostrada si presentano con l’assenza totale o parziale della linea telefonica oppure con un servizio altalenante, cosiddetto “a singhiozzo”.

Una segnalazione guasti Infostrada può essere inviata quando sei di fronte ad un problema di natura tecnica causato da un malfunzionamento della cabina del Gestore.

Pertanto, prima di fare la tua segnalazione ai  contatti Wind Infostrada, controlla che il problema non dipenda dai tuoi dispositivi. Verifica quindi che i cavi, le prese e gli apparecchi elettronici che usi siano in buono stato e siano anche collegati nel modo opportuno.

Controlla anche il corretto funzionamento del router verificando che i cavi siano ben collegati. Prova quindi a spegnerlo e riaccenderla dopo qualche secondo.

Se tutto è ok, allora è probabile che ci sia in atto un guasto internet Infostrada.

 

Come fare una segnalazione guasti Infostrada

Nel momento in cui ti rendi conto di essere vittima di guasti Infostrada, ti consigliamo di contattare subito il call center ai seguenti numeri telefonici Infostrada:

  • 159 se sei un privato
  • 139 – 1928 se hai un contratto business.

Se invece preferisci inviare una segnalazione guasti Infostrada on line puoi farlo attraverso le pagine social della WindTre (Facebook e Twitter), registrandoti nell’area clienti del sito ufficiale o anche scaricando sul tuo smartphone l’App “MyWind”.

Il genere di lamentele sopracitate, però, spesso non vengono considerate dai Gestori.

Per questo motivo, noi di Indennizzo Telefonico ti ricordiamo che è meglio inviare un segnalazione guasti Infostrada in forma scritta in queste modalità:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Questa forma, sicuramente più efficace, fornisce una data certa di invio della segnalazione e ti permette di ricostruire nel dettaglio la vicenda.

Inoltre, l’assistenza Wind Infostrada sarà tenuta a risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti anche un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

A questo punto, per avviare la tua segnalazione guasti Infostrada, scarica il nostro reclamo:

📥 RECLAMO WIND TRE / INFOSTRADA
per Business e Privati

Compilalo e invialo a WindTre – Infostrada scegliendo una delle modalità indicate nel modulo.

Inoltraci una copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it e comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per i tuoi guasti Infostrada.

 

Richiedici assistenza

Una segnalazione guasti Infostrada può essere inviata abbastanza agevolmente, ma la risoluzione è comunque lontana se non ti affidi ad una struttura specializzata come Indennizzo Telefonico.

Il nostro team di esperti dell’Unione dei Consumatori, grazie all’esperienza maturata negli anni sul campo, potranno indicarti come risolvere il problema in breve tempo.

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • aiutarti nella compilazione della segnalazione guasto Infostrada modulo di reclamo WindTre Infostrada efficace
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito

Inoltre se l’assistenza Wind Infostrada dovesse rimanere sorda alle tue richieste, ci occuperemo interamente della controversia:

  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
  • assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
  • farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore valuterà il tuo guasto Infostrada e ti ricontatterà por dirti cosa è possibile fare.


 

Indennizzi per i guasti Infostrada

Come precisato nella Carta dei Servizi, la WindTre – Infostrada si impegna a risolvere guasti tecnici relativi ai servizi di telefonia mobile entro il primo giorno lavorativo successivo alla segnalazione.

Quelli relativi ai servizi di telefonia fissa entro il quarto giorno lavorativo successivo alla segnalazione guasti Infostrada.

Se il problema è di particolare complessità l’impegno è di risolverli il più velocemente possibile.

Se la tempistica di risoluzione dei guasti Infostrada non sarà rispettata, il Gestore dovrà corrisponderti (attraverso indennizzo automatico) per:

  • Irregolare funzionamento dei servizi base | 5,00 € al giorno
  • Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) | 1,50 € al giorno

 

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