Segnalazione Guasti Wind e indennizzi dovuti

Guasto linea

Sei alle prese con una segnalazione guasti Wind Tre per problemi alla linea telefonica, Adsl o Fibra?

Leggi con attenzione il nostro articolo! Siamo un ‘associazione di consumatori e da oltre 10 anni siamo al fianco di chi ha un problema di Telefonia.

Ti offriamo gratuitamente la nostra assistenza per:

  • segnalare un guasto a Wind in modo veloce ed efficace
  • farti ottenere una soluzione veloce del caso.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

Segnalazione guasti Wind: cosa dice la normativa e quali sono i tuoi diritti

La carta dei servizi Wind prevede che la compagnia telefonica risolva il guasto lamentato dall’utente nel tempo massimo di 72 ore.

Pertanto, la prima cosa da fare in caso di guasti wind è inoltrare una segnalazione al numero guasti Wind, per informare il gestore del problema! Trovi i contatti nel paragrafo che segue.

Subito dopo aver fatto la tua segnalazione compila il nostro form richiedi la nostra assistenza.

Verrai ricontattato da un nostro operatore, che ti darà indicazioni utili sui tempi di riparazione e su cosa fare in attesa che la compagnia ripari il guasto.

E se Wind non ripristina il servizio… saremo pronti a scendere in campo per te o per obbligarla a riparare il guasto non risolto in tempi rapidi.

 

 SEGNALACI IL TUO PROBLEMA

 

Segnalazione guasti wind call center Wind

Puoi fare la tua segnalazione guasti wind, chiamando i numeri:

  • 159 per i clienti consumer, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24
  • 1928 per i contratti business, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20
  • 1928 per le grandi aziende, in questo caso il servizio di assistenza –sempre gratuito- non è disponibile nei giorni festivi, ed è attivo dalle ore 8 alle ore 20
  • +393205000200 per le chiamate dall’estero (il costo della chiamata in questo caso dipende dalla promozione attiva sulla propria SIM e dal numero da cui si chiama).

A questi si aggiunge il nuovo numero verde per la sicurezza informatica 800 900 134 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00).

Ricorda di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato, della data e l’orario della chiamata.

Infine, ricorda che i vecchi numeri 133 o 155 sono stati dimessi.

 

Come ti aiutiamo a riavere il servizio: la procedura d’urgenza

Siamo consumatori come te, ma siamo al contempo professionisti del settore. Informaci subito del disservizio:

  • ti daremo le informazioni che ci richiedi e i consigli che ti servono
  • avvieremo una procedura d’urgenza per obbligare WindTre a riparare il guasto velocemente.

Offriamo un’assistenza legale totalmente gratuita, certificata da un documento ufficiale (anche nel caso in cui dovessimo perdere. Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!)

Guarda le recensioni di coloro che si sono già fidati di noi e ti convincerai del perché ti conviene affidarci il tuo problema.

Se hai ancora dubbi sul nostro modo di operare e di come possiamo aiutarti gratuitamente, leggi qui per approfondire.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

In cosa consiste il nostro servizio

Accade spesso che, nonostante la segnalazione, Wind non agisca o prenda tempo per farlo.

In questo caso:

  • avvieremo un tentativo di conciliazione presso l’AgCom per obbligare il gestore a ripristinare il guasto e, se neanche in quella sede dovessimo ottenere un risultato, andremo davanti al Giudice sostenendo noi tutti i costi!
  • pretenderemo il rimborso del canone che hai pagato durante il periodo di disservizi
  • ti faremo ottenere gli indennizzi previsti per il disagio subito a causa del guasto Wind
  • ti aiuteremo a recedere senza penali, qualora tu voglia interrompere il vincolo contrattuale.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Altre modalità di segnalazione guasto Wind

Per avviare segnalazioni guasti Infostrada esistono anche altre modalità…

 

Segnalazione guasto Infostrada Wind on line

Puoi anche segnalare il guasto Infostrada Wind ONLINE:

  • all’interno dell’App “MyWind” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 00 00 159

In questi casi effettua degli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di contenzioso.

 

Parla con Will

Wind Tre ha messo a disposizione dei suoi clienti un assistente digitale di nome Will per rispondere automaticamente a tutte le domande, chiarimenti o dubbi.

In caso di necessità, se l’assistente digitale non riesce a fornire tutte le informazioni necessarie, il cliente viene messo in contatto con un consulente attraverso il telefono o la chat.

Il servizio di assistenza digitale Will è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre gli operatori sono disponibili attraverso il numero 159 negli orari sopra indicati e dalle 7 alle 23 attraverso la chat.

Per contattare Will, puoi accedere alla homepage del sito, alla sezione “contattaci”, all’area clienti, all’app WindTre o attraverso il servizio clienti 159.

 

Segnalazione guasti Wind Tre Infostrada in forma scritta

Con i metodi che abbiamo visto in precedenza, non sempre una segnalazione del guasto Wind Tre volge a buon fine.

Ecco perché noi di IndennizzoTelefonico, consigliamo a tutti (clienti consumer e professional) di fare una segnalazione guasto Wind Tre Infostrada in forma scritta tramite Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre o Raccomandata A/R presso:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)

Per i clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà

Questa modalità è la più efficace, in quanto mette ufficialmente il gestore a conoscenza del problema, consente di avere una data certa di invio e ricezione della documentazione e lo obbliga a prenderlo in carico.

Per procedere nella tua segnalazione guasti Wind, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare qui sotto.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF.

 

Come verificare un guasto Wind Tre Infostrada

Prima di fare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada bisogna capire se il problema che riguarda la linea voce o il servizio Internet dipende da un:

  • disservizio imputabile al Gestore, come nel caso di un guasto ripetitore Wind
  • malfunzionamento degli apparecchi o dei dispositivi interni

Fai una piccola verifica – fai da te – controllando che il tuo telefono e il modem funzionino correttamente e che non si tratti di un problema strumentale.

Puoi fare la diagnostica dalle impostazioni di rete del tuo computer con il software gratuito Ne.Me.Sys. In questo modo, potrai capire se il guasto dipende dalla connessione altalenante.

Se tutti gli apparecchi in casa o nel tuo ufficio funzionano alla perfezione non ti rimane che effettuare una segnalazione guasto Wind al servizio clienti.

Ovviamente, qualunque sia la modalità scelta, verifica che alla segnalazione segua l’intervento dei tecnici che dovrebbero risolvere il problema in pochi giorni.

Nella guida che segue scoprirai come quali sono i guasti Wind più frequenti e come avviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada.

 

Quando spetta un indennizzo per guasto Wind

Purtroppo, essere alle prese con uno dei tanti disservizi del “Gestore arancione” non è poi così raro. Tra i tanti che ci vengono lamentati, ecco i più frequenti:

  • interruzione del servizio telefonico
  • servizio fonia a singhiozzo o di scarsa qualità
  • connessione altalenante di internet
  • problemi alla fibra

Qualsiasi guasto Infostrada Wind comporta per il consumatore dei disagi materiali e immateriali e, ovviamente, le difficoltà aumentano se la linea interessata riguarda un’attività commerciale che si trova impossibilitata ad erogare correttamente i servizi ai propri clienti.

Se  riscontri almeno uno dei problemi elencati, ti anticipiamo sin d’ora che potrai ricevere un indennizzo economico per i disagi subìti. Da questi disagi infatti scaturiscono una serie di inadempienze del Gestore che – in tal modo – si ritrova ad aver violato precisi obblighi, sottoscritti nella Carta dei Servizi in favore dei propri clienti.

La Compagnia è quindi tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto o di disservizio come di seguito elencati:

  • Disservizio Fisso o Mobile
  • Irregolare funzionamento dei servizi (indennizzo base di 5,00 € al giorno fino ad un massimo di 100 €)
  • Malfunzionamento del servizio, irregolarità o discontinuità (1,50 € al giorno per un massimo di 10gg)

I predetti indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business, oggetto di contratto per adesione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 9 Media: 4.9]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox