Sei stato contattato dal recupero crediti Sky e non sai cosa fare?
Non disperare, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti a difenderti gratuitamente dalle richieste illegittime.
Indice dei Contenuti
I tuoi diritti di consumatore
Le agenzie di recupero crediti Sky seguono generalmente un processo standardizzato che consiste principalmente nel contattare l’utente telefonicamente e inviare lettere di messa in mora per esercitare pressione su di lui.
Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate: molte volte si riferiscono a bollette già pagate, prescritte, oppure l’agenzia non ha il permesso legale di agire.
Noi di Unione dei Consumatori lo sappiamo bene, perché ci ritroviamo ogni giorno ad aiutare i tanti che ci contattano: di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Un caso di successo
Un cliente ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Sky, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento successive alla disdetta dell’abbonamento.
Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Sky per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.
In questo modo il nostro cliente si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.
In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:
Ti ritrovi anche tu nella sua stessa situazione e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con le richieste illegittime del recupero crediti Sky
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Sky.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Ti basta compilare il form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Agenzia Recupero Crediti Sky: come funziona
Ci teniamo ad informarti sui tuoi diritti, così che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- registrare le chiamate.
Recupero Crediti Sky: quando è illegittimo
Come già accennato, accade spesso che le richieste del recupero crediti Sky siano illegittime.
Queste lo sono se riguardano il pagamento di somme che, in realtà, sono già state saldate o anche quando vi è:
- la mancanza di contratto
- l’insussistenza del debito
- l’illegittimità della società ad agire
- la mancata notifica della cessione al debitore
- il debito è prescritto.
In questi casi è importante non pagare, perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.
Recupero Crediti Sky: cosa succede se non pago?
Se le bollette non pagate sono molteplici, Sky invia un sollecito di pagamento e successivamente potrebbe decidere di vendere il credito ad un’agenzia specializzata.
Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio (con il dovuto preavviso di 10 giorni).
Se la richiesta avanzata è illegittima (e quindi ti ritrovi in quanto scritto sopra), contattaci!
Ci attiveremo subito per bloccare le richieste di pagamento!
Prescrizione delle bollette telefoniche e decreto ingiuntivo
I pagamenti delle bollette telefoniche Sky sono soggetti a prescrizione biennale.
Ciò significa che, se non vengono effettuati entro i tempi previsti, i crediti scaduti non possono più essere recuperati.
Nel rispetto di tale tempistica, Sky può emettere un decreto ingiuntivo per ottenere il pagamento delle somme dovute.
Un decreto ingiuntivo Sky, infatti, è un provvedimento giudiziale che obbliga il debitore all’immediata esecuzione di un atto o al pagamento di una somma di denaro.
In caso di mancato pagamento, il debitore rischia una condanna al pagamento delle spese legali e degli interessi maturati.
Numeri agenzie recupero crediti Sky
Tanti utenti vogliono sapere quali sono i numeri del recupero crediti Sky. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:
- Maran recupero crediti Sky
- Service Lines Sky recupero crediti
- Cerved recupero crediti Sky
- Advtrade Sky
- Serfin recupero crediti Sky
- Telo recupero crediti Sky
I loro numeri, reperibili su internet, non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori.
Noi che siamo un’associazione di consumatori però, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
I contatti Sky per il reclamo
– Servizio clienti Sky
Per fare il tuo reclamo Sky, puoi contattare il Call center al numero Sky per reclami:
- 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.
Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
Se opti per la chiamata al Call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.
– Reclamo sito web di Sky o tramite APP “MySky”
Puoi contattare la compagnia telefonica anche online tramite:
- tramite la sezione “contatta Sky” del sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata.
- sull’App My Sky
- Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto
Potresti interfacciarti con il bot automatico Skyler. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Skyler?
Digita “parlare con un operatore” per parlare con un operatore in carne ed ossa.
Ricorda, in tutti questi casi di conservare gli screenshot delle conversazioni!
Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Sky: puoi farlo scaricando il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli di reclamo Sky
Di seguito puoi trovare i nostri moduli scaricabili da compilare e inviare al Gestore agli indirizzi indicati di seguito.
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
– PEC Sky reclami
La trasmissione del tuo reclamo via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Puoi inviare il tuo reclamo a Sky PEC reclami, valida sia per i business che residenziali, all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
– Reclamo Sky con Lettera Raccomandata A/R
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Sky con raccomandata A/R a:
- Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
– Reclamo Sky via Fax
Puoi anche inviare una contestazione a Sky via Fax al numero:
- 02 76 10 107.