Hai reclamato presso il Servizio Clienti Vodafone per un disservizio o un’anomalia di fatturazione?
Nonostante i vari reclami il tuo tentativo si è rivelato inutile?
Non preoccuparti perché sei nel posto giusto.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo pronti ad assisterti gratuitamente, perché faremo pagare tutti i costi a Vodafone.
La verità sugli impegni di Vodafone: promesse e disillusioni
Quando firmi il contratto, Vodafone Italia S.p.A. ti promette un servizio impeccabile e si impegna a risolvere velocemente i disservizi e ad annullare qualsiasi addebito ingiusto.
In teoria, una semplice chiamata al Servizio Clienti 190 dovrebbe bastare per segnalare un guasto e vederlo risolto.
La dura realtà è un’altra!
Ogni giorno, riceviamo segnalazioni da tantissimi utenti frustrati che ci raccontano di:
- passare ore al telefono (è impossibile mettersi in contatto con il call center);
- PEC e mail inviate non ottengono mai una risposta:
- gli operatori offrono risposte vaghe o promettono rimborsi che, puntualmente, non arrivano sul conto corrente.
Non sprecare più tempo prezioso con tentativi che non portano a nulla.
Noi rappresentiamo la tua soluzione concreta: ci impegniamo a difenderti con un’assistenza completamente gratuita e garantita.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot
Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Ivrea ha condannato Vodafone Italia SPA al risarcimento di €2187.08 (oltre interessi legali) in favore di un nostro assistito, che si è rivolto all’Associazione per l’interruzione del servizio.
Leggi qui la sentenza integrale!

I problemi più frequenti da reclamare a Vodafone
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto;
- mancanza di connessione internet;
- doppia fatturazione;
- penali per recesso ingiuste;
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
Se Vodafone non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM, scatta l’indennizzo automatico.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenerlo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata A/R.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.



