Hai necessità di contestare fattura Fastweb perché ritieni non sia dovuta?
Oppure l’importo della bolletta ricevuta è maggiore sispetto a quanto pattuito dal contratto?
Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi di Indennizzo Telefonico, blog di Unione dei Consumatori specializzato in telefonia e Pay-Tv.
Contattaci subito e grazie al supporto dei nostri esperti potrai:
- scoprire come fare una contestazione fattura Fastweb efficace
- capire quando non pagare le somme illegittimamente richieste
- ottenere il rimborso delle di quanto già erroneamente versato
Continua a leggere per scoprire come fare una lettera di contestazione fattura Fastweb che ti permetterà risolvere il tuo problema.
Indice dei Contenuti
Quando contestare una fattura Fastweb?
Le motivazioni che possono spingerti a contestare fattura Fastweb sono le più svariate. Vediamo insieme quali sono le più frequenti:
- servizi proposti come gratuiti che poi vengono addebitati
- spese per servizi a pagamento non richiesti
- la cifra stabilita in sede contrattuale (sia in caso di linea Internet fissa sia mobile), non corrisponde a quello richiesto dal Gestore nell’ultima fattura
- importi maggiorati
- fatture di contratti che non sono mai stati sottoscritti
- penali o costi di recesso anticipato non dovuti
- prelievo da conto corrente o carta dopo il recesso del contratto
- doppia fatturazione per la stessa utenza o servizio
- bollette di linee cessate da tempo.
In questi casi, verifica quali sono i servizi attivi sulla tua linea e chiedi al Gestore una rendicontazione dettagliata delle tue fatture. Se riscontri errori o anomalie di calcolo reclama subito al Gestore e contattaci.
Devo pagare le bollette errate a Fastweb?
Precisiamo subito che per contestare fattura Fastweb non ci sono delle tempistiche precise,ma chiaramente bisogna farlo il più presto possibile.
Dopodiché, in attesa che la situazione con il Gestore sia chiarita, ti consigliamo di pagare la parte della bolletta che ritieni congrua ai tuoi consumi o corrispondente alla tua offerta prevista nel contratto .
Facendo così, eviterai che ti venga applicata una sospensione amministrativa della linea telefonica e Internet e che la tua pratica sia mandata al recupero crediti.
Unitamente alla contestazione scritta, bloccare il pagamento in banca per evitare che l’importo venga pagato interamente.
Se nvece, i soldi ti sono stati prelevati dal conto corrente o dalla carta puoi sempre chiedere il rimborso della somma non dovuta.
Come contestare fattura Fastweb
Quando ti trovi di fronte a dei problemi di fatturazione puoi segnalare a Fastweb chiamando il call center al numero 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese) o inviando un messaggio assistenza clienti sul sito ufficiale (MyFastPage) o sulle pagine Facebook e Twitter.
Ricorda sempre di segnare il codice di operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Come saprai, però, questo genere di segnalazioni spesso non vengono tenute in considerazione dai Gestori, infatti, noi ti consigliamo di inviare sempre una lettera contestazione fattura Fastweb in forma scritta tramite:
- Pec a fastweb@pec.fastweb.it.
- Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
- Fax al numero 02 45 40 11 077
Una volta ricevuta contesrtazione scritta, Fastweb avrà a disposizione 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti anche l’indennizzo per la mancata risposta.
A questo punto, per procedere, scarica il nostro modulo contestazione fattura Fastweb e segui le indicazioni per l’invio:
📥 CONTESTAZIONE FASTWEB
per Business e Privati
- Compilalo e invialo al Gestore scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
- Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il motivi della contestazione fattura Fastweb
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio che ti è stato causato.
Perché affidarti a Indennizzo Telefonico
Contrariamente a quanto si pensi, anche inviando una corretta e completa contestazione fattura Fastweb non è garantito che i tuoi problemi saranno risolti e che il Gestore prenderà in carico la tua segnalazione.
Spesso, infatti, le Compagnie Telefoniche si limitano a non rispondere ai reclami oppure usano la propria posizione di potere per non risarcirti i danni.
Per questo motivo, per te ci siamo noi di Indennizzo Telefonico. Il nostro team di esperti è da subito a tua disposizione.
Contattaci e ti forniremo un aiuto concreto per:
- spiegarti come fare una contestare fattura Fastweb e aiutarti nella sua compilazione
- offrirti il nostro servizio gratuito di invio alla Compagnia tramite fax e Pec
- farti recuperare le somme già pagate o stornare quelle illegittimamente richieste ancora da pagare
- ripristino urgentemente la linea in caso di sospensione amministrativa del servizio
- uantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
Inoltre, se Fastweb non dovesse rispondere alle tue richieste o non concederti cià che ti spetta potremo:
- assisterti interamente nel contenzioso, attraverso il procedimento di conciliazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb. In particolare ci occuperemo della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione(compresi i probabili rinvii), sgravandoti in tal modo da ogni pensiero
- farti ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e il risarcimento danni che ti è dovuto per legge
Valuteremo subito come possiamo aiutarti con la tua contestazione fattura Fastweb.