Come contestare una fattura Fastweb non dovuta

Devi fare una contestazione fattura Fastweb non dovuta perché ti sei accorto di un errore di fatturazione in bolletta?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in problemi di Telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a non pagare ciò che non ti spetta.

 

 

Contestazione fattura Fastweb e i tuoi diritti di consumatore

Pagare le bollette è un dovere del cliente, ma solo quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre quelli aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente.

Tuttavia, in tanti ci contattano per segnalarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

Ma non solo, ci parlano pure di richieste di pagamento da parte di Fastweb o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette prescritte o non dovute.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con la contestazione fattura Fastweb

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • lo storno di somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I casi più frequenti di fatturazioni non dovute

Prima di avviare la contestazione di una fattura telefonica, è opportuno analizzare concretamente la vicenda.

Ecco i casi più comuni di errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti
  • extra per servizi a pagamento non richiesti
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • prelievo di denaro dal conto dopo la disdetta del contratto.

In presenza di bollette telefoniche ritenute errate o esagerate, occorre anzitutto fare mente locale dei consumi e verificare se:

  • quanto fatturato corrisponde al reale utilizzo della linea
  • gli importi ritenuti sbagliati sono riferiti a fatture non dovute.

Nel caso in cui i soldi siano già stati prelevati dal tuo conto o dalla carta, ti ricordiamo che puoi richiedere un rimborso delle somme non dovute.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti per contestare le fatture Fastweb

Per fare una corretta contestazione fattura Fastweb, è bene inviarla prima possibile. Ciò per evitare che la pratica finisca a una società di recupero crediti esterna.

 

-Contattare Fastweb al Call Center per la contestazione della fattura

Puoi contestare una fattura Fastweb chiamando i numeri:

  • 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
  • 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.

 

– Contestare bolletta contattando Fastweb online

Puoi fare anche una contestazione fattura Fastweb inviando un messaggio:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “MyFastweb”
  • su WhatsApp al numero 3756497700 ( servizio attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18)
  • sulla pagina ufficiale Facebook
  • sulla pagina ufficiale Twitter.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo per contestazione fattura Fastweb

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo per addebiti non dovuti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo contestazione Fastweb in Word

Modulo contestazione Fastweb in PDF.

 

– Contestare la fattura Fastweb tramite PEC

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la bolletta / fattura Fastweb rientra certamente la Posta Elettronica Certificata, perché:

  • ha valore legale
  • è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni
  • permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

Possono contestare a Fastweb tramite PEC all’indirizzo:

  • fastweb@pec.fastweb.it

 

– Fare una contestazione fatture Fastweb via fax

Puoi fare una contestazione bolletta / fattura Fastweb via FAX al numero:

  • 02 45 40 11 077

 

– Contestare la bolletta Fastweb per Raccomandata A/R

Invia la tua contestazione della bolletta / fattura Fastweb all’ufficio reclami presso:

  • Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

 

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