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Reclami Iliad: richiedi il tuo indennizzo!

[RECLAMO ILIAD] Sei alla ricerca di un modulo per reclami Iliad che ti permetta di far sentire la tua voce e di  risolvere finalmente il tuo problema?

Bene, hai trovato più di quanto potessi sperare perché questo è un blog di Unione dei Consumatori specializzato nel settore della telefonia.

Qui troverai, non solo il modulo reclami Iliad che stai cercando, ma anche chi ascolterà i tuoi bisogni e darà una risposta alle tue domande.

Il blog, infatti, è gestito da esperti del settore che ti seguiranno passo passo per:

  • compilare correttamente il tuo modulo reclami Iliad;
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla;
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

Reclami Iliad

I problemi quotidiani degli utenti Iliad

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che grazie all’invio dei reclami Iliad – diventano indennizzabili.

Tra questi — ne siamo certi — troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica;
  • sospensione amministrativa del servizio;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • ritardo sulla portabilità del numero;
  • perdita del numero telefonico;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • lentezza della connessione internet;
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • servizi a pagamento non richiesti;
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali;
  • penali per recesso, non dovute.

Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito il tuo modulo reclami Iliad:

  1. avvierai la risoluzione del problema;
  2. otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per legge, per il disagio che hai dovuto sopportare.

 

 

A seguire, ti spiegheremo l’importanza di una prima segnalazione ufficiale al Gestore e di come inviare correttamente i reclami Iliad in forma scritta, può fare la differenza.

 

Reclami Iliad: perché è importante inviarli

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo reclami Iliad è molto importante per tre ragioni:

  1.  mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire;
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela;
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore;
  • l’invio di un modulo reclami scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare i tuoi reclami Iliad in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

 

Continuando a leggere, invece, scoprirai nel dettaglio come compilare velocemente e senza errori un perfetto reclamo scritto e le procedure di invio.

Reclami Iliad

La procedura guidata per l’invio

La nostra esperienza nell’assistere gli utenti in difficoltà, ci ha spinti a creare un modulo prestampato che segue una procedura guidata, pensata per ogni caso specifico. Quindi, non dovrai far altro che scaricare quello adatto al tuo problema.

Troverai tutti i moduli in fondo alla pagina, divisi per tipologia e caso.

Utilizzando i nostri moduli, potrai compilare i tuoi reclami Iliad con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore;
  2. inserire tutte le informazioni necessarie;
  3. completare la procedura in pochi minuti.

A questo punto procedi con la lettura del successivo paragrafo ed invia in tutta sicurezza i tuoi reclami Iliad.

 

Reclami Iliad: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Iliad ti dà la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti, ricordandoti di prendere nota del codice operatore;
  • una mail a, mezzo PEC, a servizioclienti.Iliad@Iliadpec.it;
  • una raccomandata A/R da inviare a Iliad Italia S.p.a. Servizio Clienti, Viale Francesco Restelli 1/A – 20124, Milano;
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale;
  • a mezzo fax;
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Iliad, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione dei reclami Iliad.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Iliad

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore.

Però, come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando i reclami Iliad [detto anche lettera di reclamo Iliad] in forma scritta.

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, i reclami scritti sono sicuramente più vantaggiosi in quanto:

  1. ti consentono di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprendono tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituiscono la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!

A questo punto, se ritieni di procedere adesso, scarica il modulo reclami Iliad più adatto al tuo caso e segui la procedura guidata.

 

 

Altrimenti, continua pure a leggere per sapere che cosa possiamo fare ancora per te.

 

Reclami Iliad: perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare i loro reclami Iliad.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • forniamo assistenza agli utenti senza costi vivi a loro carico.

Possiamo dimostrare quanto detto in qualunque momento poiché i numeri sono dalla nostra parte e lo sanno bene anche Compagnìe telefoniche, che hanno imparato a conoscerci.

Difatti, nel prendere le difese dei consumatori in difficoltà:

  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica il tuo modulo reclami Iliad


Siamo giunti alla fine di questa guida che, probabilmente, ti ha impegnato più di quanto avessi potuto immaginare.

Poiché, però – parlando dei reclami Telecom / Tim – abbiamo scelto di dare informazioni esaustive e che realmente possano aiutarti, è importante per noi avere l’opinione di chi ci legge.

Quindi ti chiediamo se:

  • pensi che quest’articolo ti sia stato utile;
  • ti ha informato in modo completo sull’argomento;
  • Il contenuto era chiaro

Dacci una tua personale valutazione e ci aiuterai a migliorare il servizio che offriamo a tutti i lettori, sul nostro blog. Grazie.

 

*  Nota sul risarcimento: l’inadempimento contrattuale del Gestore legittima chi lo subisce a richiedere un ristoro economico. Detto ristoro può essere a titolo di:

  • “Indennizzo”, cioè una somma che il gestore deve riconoscere automaticamente in relazione al disservizio, quale calcolato sulla base della carta dei servizi o delle Delibere AGCOM;
  • “risarcimento danni”, cioè una somma direttamente ricollegata al danno effettivamente subito. In questo caso, ovviamente, sarà necessario dare prova del danno subito.
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