contatti Iliad

Contatti Iliad per assistenza e reclami

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Hai bisogno dei contatti Iliad perché ti serve assistenza o vuoi inviare un reclamo? Spesso, infatti, non è facile reperire tutte le informazioni che servono. 

 

Per tale motivo, in questa guida, ti fornirò i contatti Iliad che potranno esserti utili, ti dirò come contattare Iliad e inviare un reclamo scritto efficace per risolvere il tuo problema in breve tempo e ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.  

 

 

Iliad contatti telefonici  

I contatti Iliad per segnalare e comunicare con il call center sono: 

  •  177 gratuito solo per i clienti Iliad 
  • 351 8995177 per le chiamate dall’estero 

Il call center è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi gli operatori sono disponibili dalle ore 9 alle ore 20. 

A causa del fatto che spesso gli operatori non rispondono alle chiamate oppure non prendono in carico la segnalazione, si rivela necessario aprire un contenzioso con la Compagnia telefonica ed è per questo motivo che ti consiglio sempre di annotare il numero dell’operatore con il quale hai parlato, l’orario e la data della chiamata.  

 

Come contattare Iliad tramite Internet 

Il sito ufficiale Iliad  è minimalista e chiaro. Registrandoti nella tua area personale potrai accedere alle informazioni che ti riguardano.  

Nella sezione assistenza potrai invece reclamare e scaricare l’app per il tuo smartphone.  

Iliad opera da poco nel mercato delle telecomunicazioni italiano ed è per questo motivo che i servizi offerti sono ancora poco diversificati.   

 

Contatti Iliad Social  

Per comunicare in modo più rapido e veloce con i propri clienti, tutte le Compagne Telefoniche sono sbarcate sui social.  

La pagina Facebook Iliad Italia, oltre ad essere uno degli strumenti messi a disposizione dell’utente per reclamare, è anche una fonte di notizie sul mondo della telefonia.  

Il profilo Twitter @IliadItalia è più usato come canale in cui pubblicizzare promozioni e offerte.  

Nella pagina Likedin Iliad Italia  sono pubblicati gli annunci sulle figure professionali ricercate dall’azienda.  

Anche qui, a seguito di un reclamo fatto attraverso questo canale, ti raccomando di conservarne lo screenshot. 

 

Contatti Iliad per inviare un reclamo scritto 

Di fronte alle incertezze del reclamo sotto forma di segnalazione al Gestore sui suoi canali, il reclamo scritto, è senz’altro la modalità più efficace. 

Anche questo può essere inviato in diversi modi:  

  •  Contatti Iliad fax 

A differenza di altre compagnie telefoniche operanti in Italia, Iliad dà ancora la possibilità di inviare un reclamo scritto tramite fax al numero 02 30377960 se ci si trova in Italia, mentre dall’estero al +39 02 30377960 

  •  Contatti Iliad mail 

Per inviare la vostra segnalazione in forma scritta tramite mail, Iliad fornisce solo l’indirizzo di posta elettronica certificata che è iliaditaliaspa@legalmail.it. Anche se più complicata da inviare, la Pec è la scelta più sicura quando si tratta di inviare i propri documenti.  

  • Inviare il reclamo scritto tramite posta  

L’indirizzo di posta ordinaria postale a cui è invece possibile inviare il reclamo scritto cartaceo ad Iliad è il seguente: Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano 

 

Problemi con i contatti Iliad? Rivolgiti a me! 

Mettersi in contatto con i Gestori a volte è davvero un’impresa: gli operatori dei call center non rispondono al telefono costringendoti a chiamare più volte oppure non prendono in carico il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.   

Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione questo blog in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.  

Mi rendo conto, però, che non è semplice districarsi tra gli iter burocratici delle Compagnie telefoniche, soprattutto per un utente che non si occupa quotidianamente di telefonia e Pay-Tv.  

La nostra associazione, invece, è specializzata in questi settori ed è attraverso l’esperienza dei propri consulenti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori telefonici: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.   

Da subito mi metto a tua disposizione, se vuoi che valuti preventivamente il tuo caso segui queste semplici istruzioni:  

 

  • 📥  Scarica il modulo di reclamo  📥◄  
  • Inviamene una copia – con la prova di invio su: indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 

Per ricevere informazioni: 

Ti risponderò in breve tempo.    

Puoi comunque contattarmi per qualsiasi dubbio o consiglio, l’Unione dei Consumatori è sempre al fianco di chi vede calpestati i propri diritti.   

Bene, a questo punto ti ho fornito tutti i contatti Iliad che possono esserti utili per inviare un reclamo scritto, segnalare un guasto e richiedere assistenza da parte del Gestore.  

Se l’articolo ti è stato utile lascia pure un commento.   

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
Condividi con
Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *