contatti Iliad

Contatti Iliad per assistenza e reclami

Hai bisogno dei contatti Iliad perché ti serve assistenza o vuoi inviare un reclamo? Spesso, infatti, non è facile reperire tutte le informazioni che servono. 

Per tale motivo, in questa guida, ti fornirò i contatti Iliad che potranno esserti utili, ti dirò come contattare Iliad e inviare un reclamo scritto efficace per risolvere il tuo problema in breve tempo e ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.  

 

 

Come contattare Iliad

I contatti Iliad per segnalare e comunicare con il call center sono: 

  • 177 gratuito solo per i clienti Iliad 
  • 351 8995177 per le chiamate dall’estero 

Il call center è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi gli operatori sono disponibili dalle ore 9 alle ore 20. 

A causa del fatto che spesso gli operatori non rispondono alle chiamate oppure non prendono in carico la segnalazione, si rivela necessario aprire un contenzioso con la Compagnia telefonica ed è per questo motivo che ti consiglio sempre di annotare il numero dell’operatore con il quale hai parlato, l’orario e la data della chiamata.  

Puoi inoltre registrarti sulla tua area personale e accedere alle informazioni che ti riguardano. Nella sezione assistenza potrai invece reclamare e scaricare l’app per il tuo smartphone.  

Inoltre puoi mandare un messaggio  sulla pagina Facebook Iliad Italia, o su profilo Twitter @IliadItalia

A seguito di un reclamo fatto attraverso questo canale, ti raccomando di conservarne lo screenshot. 

 

Contatti Iliad per inviare un reclamo scritto 

Di fronte alle incertezze del reclamo sotto forma di segnalazione al Gestore sui suoi canali, il reclamo scritto, è senz’altro la modalità più efficace. 

Anche questo può essere inviato in diversi modi:  

  •  Contatti Iliad fax 

A differenza di altre compagnie telefoniche operanti in Italia, Iliad dà ancora la possibilità di inviare un reclamo scritto tramite fax al numero 02 30377960 se ci si trova in Italia, mentre dall’estero al +39 02 30377960 

  •  Contatti Iliad mail / PEC

Per inviare la vostra segnalazione in forma scritta tramite mail, Iliad fornisce solo l’indirizzo di posta elettronica certificata che è iliaditaliaspa@legalmail.it. Anche se più complicata da inviare, la Pec è la scelta più sicura quando si tratta di inviare i propri documenti.  

  • Inviare il reclamo scritto tramite posta  

L’indirizzo di posta ordinaria postale a cui è invece possibile inviare il reclamo scritto cartaceo ad Iliad è il seguente: Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano 

 

Perchè affidarti a noi

Mettersi in contatto con i Gestori a volte è davvero un’impresa: gli operatori dei call center non rispondono al telefono costringendoti a chiamare più volte oppure non prendono in carico il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.

Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione questo blog in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.

La nostra associazione, specializzata nella risoluzione dei problemi telefonici, attraverso l’esperienza dei propri consulenti, può aiutarti a

  • risolvere i problemi
  • farti ottenere un indennizzo per i disagi subiti

Pertanto, segui queste semplici istruzioni:

  • 📥  Scarica il modulo di reclamo  📥◄  
  • Invialo al Gestore secondo le modalità indicate al suo interno
  • Inviacene copia  indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 

Da subito ci metteremo a tua disposizione per valutare il tuo caso.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO!

[Voti: 6   Media: 4.5/5]

27 commenti su “Contatti Iliad per assistenza e reclami”

  1. Spett. ufficio competente,

    sono Tezzele Roland.
    Sono stato cliente Iliad titolare del numero 3494704*** fino alla scorsa settimana che per motivi personali ho cambiato operatore.A causa di giorni festivi regressi, la portabilità del mio vecchio numero è avvenuta nella giornata di oggi 05 maggio con il nuovo operatore,purtroppo nella giornata di ieri,ovvero 04 maggio si è attivato ancora il rinnovo presso la vostra compagnia telefonica nonostante sia già passato al nuovo operatore da alcuni giorni.
    Non utilizzando per ovvi motivi questo mese di rinnovo presso la compagnia telefonica Iliad,chiedo gentilmente il rimborso e riaccredito della quota di rinnovo avvenuta nella giornata scorsa per mancato utilizzo della stessa.
    Certo di un vostro riscontro positivo vi porgo i miei più distinti saluti.

    Tezzele Roland

    Rispondi
  2. Buongiorno sono passata a voi il 23.04 ad oggi non ho ancora ricevuto la tessera telefonica(ho già fatto un altro cambio per mio.papa e siete stati velocissimi)

    Spero sia l’emergenza che stiamo affrontando
    Me lo confermate?

    Rispondi
  3. Delusione totale o un offerta da 6.90 euro al mese , quindi ricarico un mese da 10 euro e un mese da 5.ma arriva sempre il messaggio credito esaurito.Sono STUFA CAMBIO OPERATORE OGGI STESSO

    Rispondi
  4. Buongiorno, ho ricevuto la vostra SIM ILIAD il 04-06 e ad oggi 10-06 non è ancora attiva. C’è qualche altra procedura per attivazione?
    Sono rimasta senza numero. Grazie!

    Rispondi
  5. Io e mio marito abbiamo fatto richiesta di passaggio da Wind a Iliad il 28/ 05/2020 . Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto le sim.
    Chiedo gentilmente che venga effettuato immediatamente un controllo. Grazie

    Rispondi
  6. Buon giorno. Ho richiesto sim ILIAD il 19 Maggio, non è mai arrivata. Ho Provato a contattare la compagnia via telefono e francamente non lo faccio più, visto che lasciano la gente al telefono per molto tempo.
    Ho contattato anche il corriere, mi dice che non hanno mai avuto in consegna il pacco.
    Ho deciso di non passare più ILAD, quindi chiedo il rimborso di quanto anticipato per il servizio, (che non ho mai avuto)
    ID utente 79721***
    Numero 3517473***

    Rispondi
  7. Io sono due settima che aspetto il cambio da vodafone a iliad non so cosa sia successo vorrei essere contattato al 3803296*** grazie

    Rispondi
  8. Buongiorno
    È da tre giorni e ripeto tre giorni che siamo isolati e dico siamo perché abbiamo ben 4 numeri Iliad e non funziona né internet nè le chiamate !!! Le continue chiamate agli operatori non sono servite a nulla !!
    Faccio inoltre presente che per chiamare o altro siamo costretti o a ricorrere al router Vodafone che però non consente le chiamate oppure a spostarci da casa e aimé in questi mesi non è neanche la prima volta ,per questo grave motivo purtroppo dovremo ricorrere ad un altro
    operatore !
    Saluti
    Alessandra

    Rispondi
  9. Buonasera
    Sono 2 settimane Che aspetto Che mi arrivi la scheda sim iliad. Era una cosa molto urgente ma non è mai arrivata. Da mercoledi se non è arrivato la scheda sim Andrei verso un altro operatore è chiederei il rimborso. Mi serve assolutamente una sim tra questi giorno.
    Saluti

    Rispondi
  10. Buongiorno
    Ieri ho parlato con un operatore in quanto ho visto un sms inviato da me ad un numero sconosciuto e sul mio cell nn ho questo sms inviato.
    Mi hanno aperto un reclamo e la risposta è stata
    Gentile cliente con riferimento al suo reclamo M84842 per errati addebiti il giorno 15/07/2020 non può essere accolta.
    Scusate se io non conosco il numero e non ho mandato nessun sms al numero 9195603458 e se on line mi dice che è un numero non europeo perché non verificate invece di dire che non ho diritto al rimborso?

    Rispondi
  11. Al 5 giugno 2020 presso la postazione Ilad a lecco centro commerciale La Meridiana sono passata a voi con due numeri cellulare. Oggi mi accorgo che stanno trattenendo 7,99 per numero direttamente dal mio bancomat senza che io gli abbia dato il consenso. Vorrei un ragguaglio in merito saluti

    Rispondi
  12. Mia moglie Rosalma Fontana ha fatto un contratto con Iliad, pagato mandato id utente 69660569, ma, dopo avere pagato, la compagnia le dice che i documenti non sono andati a buon fine.
    Allora cosa dobbiamo fare? Ho già telefonato al 177 ma il problema è rimasto.
    Io ho già un contratto con Iliad, ma se non si risolve faccio finta di avere fatto elemosina, saluti Merendi Fulvio

    Rispondi

Lascia un commento

ciao