Come bloccare i servizi a pagamento Tim e ottenere il rimborso

Hai ricevuto l’addebito di servizi a pagamento Tim che non hai mai richiesto?

Come Associazione di consumatori possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un rimborso.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

I servizi a pagamento Tim, che consentono di ricevere contenuti vari come video e notizie direttamente sul dispositivo, sono considerati legittimi in sé.

Essendo però prestazioni aggiuntive e non essenziali come la linea telefonica e Internet, devono essere accettati esplicitamente dal cliente tramite una firma separata sul contratto, in conformità con quanto stabilito dalla legge Bersani n.40/2007.

Purtroppo, la realtà è spesso diversa dalle promesse fatte e noi di Unione dei Consumatori ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.

 

Un caso di successo

Michele ci ha raccontato che Tim, nonostante la disattivazione della linea telefonica, continuava a prelevare somme relative a servizi attivati ma non richiesti, quindi non dovute!

Inoltre, nonostante i numerosi reclami presentati, non ha ricevuto alcuna risposta.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim per interrompere le richieste di pagamento ingiustificate e liberare Michele da ogni forma di pressione.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:

Unione dei Consumatori – paladini di giustizia

Ho contattato l’Unione dei Consumatori in seguito all’attivazione da parte di Tim di un servizio mai chiesto e per il quale continuavano a prelevare mensilmente le somme non dovute, nonostante nel frattempo avessi disattivato la linea telefonica. Inutile dire che avevo già provato a risolvere contattando direttamente Tim sia telefonicamente che via PEC, senza ricevere nessuna risposta. Grazie all’intervento dei legali dell’Unione dei Consumatori, in particolare l’avv. Fortunato, sono riuscito a recuperare le somme indebitamente prelevate. Ancora grazie per lo splendido lavoro che fate a tutela dei consumatori.”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Michele e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento Tim

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione dei servizi a pagamento Tim mai richiesti
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Tim.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Ti basta compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Servizi a pagamento Tim: cosa sono

Spesso gli utenti si trovano ad affrontare addebiti non previsti in bolletta o il prosciugamento del credito telefonico residuo, senza comprenderne le ragioni.

Questo accade spesso a causa di servizi a pagamento, che possono essere attivati per errore durante la navigazione online o essere erogati direttamente dal gestore telefonico.

I servizi a pagamento Tim, noti anche come “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, includono contenuti video, giochi, notizie e informazioni tramite sms, e sono soggetti a sovrapprezzo.

Inizialmente, al momento dell’attivazione di una nuova linea, questi servizi possono essere “concessi gratuitamente” dal gestore, ma diventano a pagamento dopo un breve periodo, talvolta anche solo dopo un mese.

È il caso di:

  • Tim Expert
  • Tim Vision
  • Tim Connect- internet senza limiti

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim

 

Come contattare Tim per bloccare e disattivare i servizi VAS

-Chiamare Tim Telecom al Call Center

Puoi chiamare il Call Center al:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

-Contattare Tim online:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “MyTim”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter.
  • accedendo nella community “WE TIM”

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Moduli reclamo per disattivare servizio a pagamento Tim

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC Tim all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

 

Il blocco di un servizio a contenuto Tim

Come bloccare i servizi a pagamento Tim ed evitare così spiacevoli sorprese future?

Puoi chiedere all’operatore di disattivare i servizi Tim indesiderati attivi sulla tua scheda sim, spiegando di non averli mai richiesti.

Successivamente è possibile richiedere il blocco di tutti i servizi che potrebbero in futuro essere attivati, chiedendo il “barring sms Tim”.

Si tratta di un servizio gratuito che, in teoria, dovrebbe bloccare i servizi premium Tim in maniera definitiva e permanente.

Puoi richiedere il blocco servizi a pagamento Tim fornendo:

  • numero di telefono
  • codice fiscale dell’intestatario dell’utenza telefonica
  • consenso all’attivazione del barring totale o parziale.

 

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