Disattivare servizi a pagamento Tim: come ti aiutiamo a liberartene

Nell’articolo ti parliamo come disattivare i servizi a pagamento Tim non richiesti e come ti aiutiamo ottenere il rimborso delle somme ingiustamente pagate.

Siamo un’associazione di consumatori e da più di 10 anni difendiamo i diritti degli utenti che si rivolgono a noi.

 

 

Cosa sono i servizi VAS Tim (value added service)?

I servizi vas Tim, noti anche come “servizi a valore aggiunto,” “servizi digitali,” o “servizi basati su contenuti,” rappresentano opzioni a pagamento che permettono agli utenti di ricevere periodicamente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

Questi servizi possono essere attivati anche accidentalmente mentre navighi internet, con un click di troppo su un’icona pubblicitaria o possono essere forniti direttamente da Tim, come nel caso dell’oroscopo Tim.

A volte ci si rende conto dell’attivazione di servizi Vas Tim analizzando le voci in bolletta. Fai attenzione alla voce “servizio premium” che potrebbe nascondere una funzione aggiuntiva a pagamento…. oppure potresti scoprire il problema perché il tuo credito residuo risulta prosciugato.

 

La disattivazione dei servizi a pagamento Tim

Per disattivare i servizi a pagamento Tim non richiesti e ottenere il rimborso di quanto pagato senza il tuo consenso, puoi scegliere di:

  • contestare il servizio Vas Tim direttamente alla compagnia. A tal proposito ti forniamo a fondo pagina i contatti di Tim, sperando che tu riesca ad avere una risposta.
  • affidare a noi la richiesta di disattivazione e/o rimborso compilando il form che trovi più sotto, con la garanzia di un’assistenza qualificata e per di più gratuita. Non ci credi? leggi come ti aiutiamo…

 

Come ti aiutiamo

Noi di indennizzo telefonico, siamo dei professionisti del settore e sappiamo come difendere i tuoi diritti:

  • chiederemo alla compagnia di disattivare i servizi VAS Tim
  • ti faremo ottenere il rimborso delle somme illegittimamente pagate.

Leggi le recensioni certificate su Truspilot dei tanti lettori – divenuti nostri assistiti – che hanno raggiunto risultati soddisfacenti grazie al nostro aiuto.

La nostra assistenza legale è totalmente gratuita e la gratuità è garantita da un documento ufficiale. Non dovrai pagare un centesimo nemmeno in caso di soccombenza! E siamo gli unici in Italia a fornire questa garanzia.

Scopri come funziona il nostro servizio…il nostro aiuto può fare la differenza.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa accade se Tim non rimborsa i servizi VAS?

Se dopo il nostro intervento Tim non disattiva i servizi a pagamento Tim, o non procede al rimborso non preoccuparti!

Ci muoveremo per vie legali e chiederemo l’intervento dell’Acgom, o in casi estremi del Giudice:

  • Inizieremo un processo di conciliazione presso l’Autorità per far riconoscere ufficialmente l’ingiustizia subita da te.
  • In caso di necessità, porteremo la questione davanti al giudice e copriremo tutti i costi legali per la tua assistenza

Se a tua insaputa ti è stato attivato un servizio digitale Tim a pagamento, puoi ricevere immediatamente il rimborso, gratuitamente, con noi!

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Disattivare i servizi a pagamento non richiesti: modalità e contatti Tim

Il modo più immediato e la chiamata al servizio clienti ai numeri

  • 187 (per linea fissa)
  • 119 (per lina mobile),
  • 191 (per linee professionisti e P.IVA)
  • l’800191101 (medie e grandi aziende)

Non c’è dubbio però che il modo migliore per contestare i servizi vas Tim non richiesti, richiedendo anche il rimborso servizi vas Tim è inoltrare un reclamo in forma scritta tramite PEC Tim a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o in alternativa con Raccomandata A/R Tim indirizzata

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business

 

Modulo reclamo

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

 

L’operatore ha un periodo di 45 giorni per fornire una risposta completa alla tua segnalazione, utilizzando lo stesso mezzo che hai impiegato per effettuare il reclamo.

Ad esempio, se hai inviato il reclamo per iscritto, l’operatore dovrebbe rispondere per iscritto. Se l’operatore non riesce a rispondere entro questo termine, è tenuto a corrisponderti un indennizzo per il ritardo nella gestione del reclamo.

 

Il blocco dei servizi VAS Tim

È una misura adottata dalla compagnia telefonica per impedire l’attivazione accidentale o indesiderata di servizi a contenuto sulla tua linea. Indipendentemente dal fatto che il servizio sia fornito direttamente da Tim o da terze parti, la procedura di blocco rimane la stessa.

Attraverso il “barring SMS Tim,” la compagnia telefonica impedisce che siano attivati servizi a contenuto sulla tua linea senza la tua esplicita autorizzazione.

In altre parole, a meno che tu non dia istruzioni diverse, questa funzionalità evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox