Disdetta TimVision senza pagare penali

Disdette

Hai provato a disattivare TimVision e ti è stata addebitata la penale di recesso? Vuoi inviare la tua disdetta TimVision ma non sai come fare?

Leggendo questo articolo scoprirai come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e ottenere subito il rimborso delle penali che ti sono state ingiustamente addebitate.

 

 

Cos’è TimVision e come abbonarsi

TimVision è la pay-tv di Telecom Italia che ti dà la possibilità di guardare programmi, film, documentari e molto altro senza interruzioni pubblicitarie.

A differenza di altre pay-tv, per guardare Tim Vision basta la semplice connessione internet.

Per abbonarsi basta recarsi in un punto vendita Tim, contattare gratuitamente il servizio clienti al numero 187 (servizio attivo tutti i giorni h24) o accedere all’area riservata del portale dell’operatore.

 

Come fare la disdetta TimVision?

Ti sei abbonato ma non sai come disdire l’abbonamento TimVision? Puoi farlo in qualsiasi momento recandoti in un negozio Tim, seguendo la procedura online, chiamando il call center o inviando la tua disdetta TimVision scritta.

Fai attenzione: una volta inviata la tua richiesta, dovrai pagare il servizio erogato fino all’effettiva dismissione da parte della compagnia, che deve avvenire entro 30 giorni.

Di seguito ti elenchiamo tutte le opzioni possibili.

 

– Come disdire TimVision online?

Per disdire TimVision online, devi:

  • collegarti al portale del gestore
  • accedere con le tue credenziali
  • selezionare “strumenti di pagamento/carta di credito”
  • cliccare su “rimuovi carta/disattiva abbonamento”.

 

– Disdetta TimVision telefonica

Per disdire TimVision telefonicamente, devi contattare il servizio clienti al numero 187 (utenti linea fissa) o al 119 (utenti mobile). Se scegli questa modalità, ricorda di appuntare: data e ora della telefonata e codice dell’operatore che avrà preso in carico la tua richiesta.

Questi elementi potrebbero tornarti utili in caso di contenzioso.

 

– Disdetta TimVision per iscritto

Noi di Indennizzo Telefonico ti consigliamo di disattivare Tim Vision esclusivamente per iscritto e di contattarci immediatamente per evitare che la tua lettera venga ignorata e che tu debba continuare a pagare il canone.

Quest’opzione ti consentirà di provare la tua richiesta in caso di controversia e di ottenere subito eventuali rimborsi di addebiti ingiustificati.

Puoi mandare la tua disdetta TimVision scritta tramite pec disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando copia del tuo documento d’identità.

Oppure puoi inviarla tramite raccomandata A/R, indirizzandola a Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

– Come fare la disdetta TimVision senza penali?

Per fare la tua disdetta TimVision senza pagare penali, almeno in teoria, ti basterà inviarla per iscritto seguendo le nostre indicazioni.

Tuttavia, così come avrai ben capito, accade molto spesso che i fatti vadano diversamente e che:

  • Tim non prenda in carico la richiesta, ignorandola e continuando a inviare bollette
  • la compagnia addebiti il costo del decoder TimVision, sostenendo di non averlo ricevuto o di averlo ricevuto rotto
  • gli utenti ricevano ugualmente l’addebito del canone mensile, nonostante la loro disdetta, oppure ricevano l’addebito della penale mai dovuta.

Se questo è ciò che ti è successo (o ciò che temi), da oggi hai l’opportunità di risolvere il tuo problema gratuitamente grazie al nostro team, senza alcun rischio!

 

Come ti aiutiamo a fare la disdetta TimVision

Indennizzo Telefonico è il blog di Unione dei Consumatori, associazione con esperienza ultradecennale nel campo della telefonia e delle pay-tv.

Agiamo in modo semplice, gratuito ed estremamente concreto.

Non ci credi? Lo abbiamo già fatto per tantissimi altri prima di te: leggi le esperienze degli altri utenti.

Per garantirti la trasparenza che meriti, ti sottoscriviamo la gratuità di ogni nostro servizio (leggi qui il documento che lo certifica), non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché li faremo pagare a Tim e non a te, consumatore come noi!

 

Invia la tua segnalazione

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto
Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto
Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto
Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto
Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto
Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto
Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto
Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Vedi tutto

 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Quanto costa abbonarsi a TimVision?

Esistono diverse opzioni per abbonarsi a TimVision: il pacchetto base costa €6,99 al mese, a cui vanno aggiunti i costi di attivazione iniziali di €9,99.

Il canone aumenta se si scelgono invece i pacchetti più costosi, che prevedono l’abbonamento anche ad altre piattaforme come Netflix, Dazn, Disney+, Now.

Solitamente il decoder TimVision box è incluso nel contratto, in comodato d’uso. Ma capita spesso che gli utenti decidano di farne a meno – per evitare ulteriori vincoli – dato che la Tv di Tim può essere vista da qualsiasi dispositivo elettronico (smart tv, tablet, smartphone, pc, etc).

Inoltre, Tim ti offre l’opportunità di provare TimVision senza limiti per 30 giorni, così da scegliere soltanto l’abbonamento che fa al caso tuo.

 

Modulo disdetta TimVision

Non sai cosa scrivere nella tua lettera di disdetta TimVision?
Ricorda che non possono mancare: i tuoi dati anagrafici, il codice cliente, il contratto, la copia del tuo documento d’identità, la tua firma e la richiesta esplicita di voler disdire il contratto di abbonamento alla tv on demand di Telecom Italia.

Puoi utilizzare questo modello:

“Oggetto: disdetta del contratto di abbonamento Tim Vision stipulato in data […]

“Il sottoscritto […] nato a […] e residente in […], località […] CAP […], codice fiscale […], cellulare […], e con codice cliente/contratto […]

DICHIARA

di voler disdire il contratto di abbonamento a Tim Vision usufruendo del diritto di ripensamento entro 14 giorni (art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005) oppure alla scadenza naturale del contratto oppure recesso oltre i 14 giorni e a decorrere dal prossimo (ricorda che devi inviare la disdetta con 30 giorni d’anticipo).

Data e luogo

In fede

Firma”.

Hai dubbi o difficoltà a inviare il modulo disdetta TimVision? Possiamo farlo noi per te!

 

Quanto costa disattivare TimVision?

Sicuramente ti stai chiedendo – al di là di quanto eventualmente ti ha comunicato la compagnia – quanto disattivare TimVision.

Così come scritto da Tim sul suo sito web “le offerte Tv di Tim non prevedono vincoli e puoi disdire in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione”.

Questo perché la legge Bersani obbliga tutte le compagnie di telefonia, Internet e pay-tv a non applicare penali di recesso ai clienti che decidono di disdire un contratto, anche prima della sua naturale scadenza.

Se però hai ricevuto il TimVision box in comodato d’uso, dovrai restituirlo entro 30 giorni dalla tua disdetta, altrimenti ti verrà addebitato il suo costo, pari a:

  • 69 euro se la disdetta avviene dopo 1 anno dall’abbonamento
  • 39 euro dopo 2 anni
  • 19 euro dopo 3 anni
  • 10 euro dopo 4 anni e successivi.

Ricorda

Il contratto TimVision dura 12 mesi e viene rinnovato automaticamente, salvo espressa indicazione del cliente.

Tim ha risposto alla tua disattivazione TimVision con l’addebito di una penale o di un altro costo ingiustificato?

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come restituire il box per disdetta TimVision

Per restituire il decoder TimVision, ti basterà allegare una lettera e spedire tutto a:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV.

Non sai cosa scrivere nella tua lettera di restituzione TimVision box? Utilizza questo modello:

“Oggetto: restituzione decoder TimVision a seguito di disdetta (abbonamento stipulato in data […])

Il sottoscritto […] nato a […] e residente in […], località […] CAP […], codice fiscale […], cellulare […], e con codice cliente/contratto […]

DICHIARA

di aver disdetto il contratto di abbonamento a Tim Vision usufruendo del diritto di ripensamento entro 14 giorni (art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005), oppure alla scadenza naturale del contratto, oppure recesso oltre i 14 giorni e a decorrere dal prossimo.

Data e luogo

In fede

Firma”.

Hai restituito il tuo TimVision box, ma la compagnia ha fatto finta di non averlo mai ricevuto? Ci troverai al tuo fianco nella difesa dei tuoi diritti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox
Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio