Sei vittima di un disservizio Vodafone a causa di un guasto alla linea o sulla rete?
Oppure stai subendo un problema portabilità, mancata attivazione di servizi principali o trasloco della linea?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Indennizzo Telefonico è un blog di Unione dei Consumatori, dove esperti e consulenti potranno aiutarti per risolvere il tuo problema.
Contattaci subito e potremo:
- spiegarti come fare una segnalazione efficace
- risolvere velocemente i tuoi disservizi Vodafone
- farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Scopri quali sono i problemi più frequenti e come segnalare il disservizio Vodafone nel modo corretto, sia che esso dipenda da un guasto Vodafone o da una sospensione amministrativa.
Indice dei Contenuti
Le tipologie di disservizio Vodafone
Il disservizio Vodafone si manifesta in varie modalità e quindi crea problemi notevolmente diversi.
In particolare, i casi più importanti di fronte ai quali normalmente ci si imbatte sono:
- problemi tecnici
- guasti alla linea
- sospensione del servizio
- problemi di portabilità
- mancata o ritardata attivazione di nuovi servizi
- errori di fatturazione
Può capitare, quindi, di avere la linea Vodafone assente o assenza rete vodafone a causa di un guasto, oppure subire una sospensione amministrativa duvuta a errori di fatturazione.
Questo solo per citare alcune situazioni spiacevoli che si presentano piuttosto frequentemente.
In questi casi, innanzitutto, bisogna comunicare il disservizio Vodafone al Gestore, contattando l’assistenza.
Questo atto è necessario affinché la Compagnia sia messa a conoscenza del problema e possa risolverlo nel più breve tempo possibile.
Vediamo qui di seguito come segnalare i disservizi Vodafone.
Come segnalare un disservizio Vodafone
La segnalazione del disservizio Vodafone è un passaggio obbligatorio per costringere il Gestore a risolvere in tempi brevi il problema e avviare le procedure per l’indennizzo economico.
Puoi chiamare il servizio clienti (segnando il numero di operatore e la data e l’orario della chiamata) ai numeri:
- 190 (per i clienti privati)
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (per i Vodafone business)
Diversamente puoi inviare un messaggio (avendo cura di conservare gli screenshot della conversazione) tramite:
- Whatsapp al numero 349 91 90 190 (attraverso il quale puoi parlare con “Tobi”, un bot che cercherà di aiutarti a risolvere i problemi)
- Facebook o Twitter (@VodafoneIT)
- il sito Vodafone (dove dovrai registrarti nell’area utenti 190 Fai da Te)
- l’app ufficiale “my Vodafone” (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
Attenzione però, questo genere di segnalazioni spesso rimane inascoltata o non viene evasa in tempi rapidi.
Pertanto, per la nostra esperienza, consigliamo sempre di reclamare il tuoi disservizi Vodafone in forma scritta tramite:
- Pec all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it
- Raccomandata A/R indirizzata a Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
- Fax al numero 800034626
Questa modalità è senz’altro la migliore, per la sua indiscutibile efficacia perchè:
- mette ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema e lo obbliga a prenderlo in carico
- ti consente di avviare una richiesta di indennizzo economico
- nel caso di contenzioso ti permetterà di ricostruire correttamente i fatti avvenuti
Per procedere con la tua lamentela, utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato, che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.
Richiedici assistenza
Quando ti trovi di fronte a gravi disservizi Vodafone o guasti è necessario affidarsi alla competenza e all’esperienza dei professionisti del settore come quelli di Indennizzo Telefonico.
Contattaci subito e potremo fornirti un aiuto concreto per:
- capire come affrontare correttamente il tuo disservizio Vodafone
- aiutarti nella compilazione della tua segnalazione scritta in maniera efficace
- quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
- avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
Inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste potremo:
- assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
- farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori
Valuteremo immediatamente come aiutarti e ti ricontatteremo.
Documenti e allegati
Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo e segui le istruzioni per l’invio:
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
- compilalo e invialo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
- inviane copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
- comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio i disservizi Vodafone
- allega eventuali documenti in tuo possesso (es. comunicazioni della Compagnia, segnalazioni, ecc)
Valuteremo il tuo caso e ti ricontatteremo a breve.