Come fare un reclamo a Tim Business e come ti aiutiamo

Reclami

Vuoi sapere come fare reclamo a Tim business perché riscontri un disservizio o un problema di fatturazione?

Purtroppo non sei l’unico! Guarda cosa dicono i tanti clienti Tim sul suo profilo ufficiale TrustPilot.

Ma non preoccuparti, perché sei capitato nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e con il nostro team di avvocati specializzati in Telefonia ti offriamo assistenza qualificata e gratuita (vedi il documento che lo certifica).

Con noi otterrai:

  • la soluzione del disservizio in atto attraverso una procedura d’urgenza
  • l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione
  • il risarcimento del danno che hai subito.

Cosa aspetti? Compila il form e affidati a noi.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Indennizzi per mancata risposta al reclamo

La Delibera Agcom n. 347/2018 prevede tempistiche precise:

“L’operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l’operatore è obbligato a fornire all’utente una risposta in forma scritta.”

Per mancata risposta al reclamo è previsto un indennizzo, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 300.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il gestore.

 

RECLAMA CON NOI

 

Come contattare Tim per reclamo business

 

– Chiamare il Servizio Clienti Tim business

Puoi chiamare il Servizio Clienti Tim business ai seguenti numeri:

  • 191
  • 191191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA)
  • 191.101101 (per le medie e grandi Aziende).

Puoi chiamare anche dall’estero, sempre gratuitamente, usando i numeri 191 oppure +39 33 44 191

 

– Reclami Tim business online

Puoi fare la tua segnalazione direttamente online:

  • consultando la pagina ufficiale di assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business
  • tramite l’APP mobile di TIM BUSINESS
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • in chat con Angie, l’assistente virtuale di TIM (servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore).

 

-Reclami Tim business mail PEC

Puoi inviare il tuo reclamo Tim business tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.

E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo Tim business

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

-Reclami Tim business via Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim business via raccomandata A/R a Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM)

 

-Reclami Tim business via fax

Il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox