Hai inviato una PEC di reclamo a TIM (Telecom Italia) e la risposta è stata il silenzio o una vaga formula di rito?
Smettila di sprecare altro tempo con un gestore poco rispettoso.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei consumatori, e siamo pronti ad intervenire gratuitamente (perché faremo pagare gli avvocati al gestore).
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- 98% di percentuale di successo
- 70% pratiche chiuse velocemente in transazione
- più di 85.000 pratiche risolte.
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Un esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone,
il Giudice di Pace di Torino ha condannato TIM SPA ad annullare la somma di €298,96 (riferita ad una bolletta non dovuta) e al pagamento delle spese legali in favore di un nostro assistito.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
La cruda verità: perché la tua PEC TIM viene ignorata
Tantissimi utenti, stanchi delle attese snervanti al 187, procedono con la contestazione formale tramite PEC.
Purtroppo, anche questo atto si rivela inefficace perché le caselle PEC sono talmente piene che le risposte vengono automatizzate e non affrontano seriamente il disservizio.
E’ necessario sapere che la PEC ha valore legale e, in base alle direttive AGCOM, TIM è obbligata a fornire una risposta entro 30 giorni.
Se non lo fa, scatta in automatico il diritto ad un indennizzo economico per il disagio e la negligenza subita.
Noi interveniamo trasformando il silenzio di TIM in una pratica ufficiale facendo valere i tuoi diritti.

I disservizi frequenti dell’operatore
Di seguito alcuni dei disservizi più frequenti che vengono segnalati dagli utenti tramite PEC Tim (Telecom Italia):
- guasti o disservizi sulla linea fissa o mobile
- problemi di fatturazione o penali per recesso
- disservizi che riguardano la connessione, il modem, l’Adsl o la Fibra
- problemi di portabilità o trasloco
- modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.



