reclami fastweb

Reclami Fastweb: come inviarli e ottenere l’indennizzo

Hai bisogno di un modulo per reclami Fastweb che ti permetta di segnalare un guasto, il ritardo o la mancata attivazione della tua linea?

Oppure ha dei problemi di connessione lenta, ma non riesci a risolverli perché il call center ascolta le tue lamentele?

Questi sono solo alcuni dei principali disagi dagli utenti. Non meno fastidiosi sono i ritardi nel trasloco e nella portabilità, la perdita del numero telefonico o i guasti alla linea.

Se ti trovi quindi a dover segnalare un disservizio o perchè i tuoi reclami non hanno ricevuto risposta, affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog, rappresenta Unione dei Consumatori, associazione specializzata nella risoluzione dei problemi telefonici e mette a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • scoprire come fare dei reclami a Fastweb veramente efficaci
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Nell’articolo ti spiegheremo come fare e a chi inviare un reclamo. Potrai inoltre scaricare il nostro modulo reclamo Fastweb precompilato.

 

 

Come inviare un reclamo Fastweb

Se vuoi che il Gestore si attivi subito per risolvere il tuo problema, devi innazitutto segnalarglielo.

Se infatti non reclami, perderai ogni diritto all’indennizzo e in fase di conciliazione, la mancata lamentela potrebbe essere interpretata come un tacito assenzo.

Una prima segnalazione del tuo problema può essere fatta chiamando il call center al 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese) o inviando un messaggio nell’area utenti “myfastpage”o sulle pagine Facebook e Twitter.

Però, questo genere di segnalazioni, spesso rimangono inascoltate da parte delle Compagnie telefoniche. L’unico modo per:

  • mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema
  • illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni)
  • avere una prova certa delle avvenute lamentele
  • costringere Fastweb a prendere in carico il problema

è quello di inviare un reclamo Fastweb in forma scritta, attraverso:

  • mail a, mezzo PEC a fastweb@pec.fastweb.it.
  • raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • fax al numero 02 45 40 11 077

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, i reclami Fastweb vanno effettuati entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Per l’invio dei tuoi Fastweb reclami, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare in fondo alla pagina.

 

La mancata risposta dei fastweb reclami

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Una volta inviato il modulo reclamo Fastweb, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Fastweb, che dovrà necessariamente risponderti, positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente entro 45 giorni dalla sua presentazione. Se non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o stereotipata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Perché affidarsi a noi!

Indennizzo Telefonico è un blog specializzato in telefonia e Pay-Tv che rappresenta l’Unione dei Consumatori, associazione nazionale al fianco di chi subisce i soprusi dei colossi della telefonia.

La nostra struttura, mette in campo i migliori esperti in materia di telefonia e Pay-Tv (consulenti e avvocati) per aiutarti a risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile.

Sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • aiutarti nella compilazione dei tuoi reclami Fastweb
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito

Inoltre potremo:

  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
  • assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
  • farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori

A questo punto scarica la nostra lettera di reclamo Fastweb e segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente la tua segnalazione:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  • Compilala e invialo al gestore scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio al quale sei stato sottoposto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

L’indennizzo automatico

Con la delibera n. 347/18/CONS  l’Agcom ha deciso di regolamentare l’istituto dell’indennizzo automatico.

Quando, infatti, si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

La parte eccedente alla fattura (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale l’indennizzo (superiore ai 100 euro) è corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

Contatti Fastweb

Puoi contattare Fastweb:

  • chiamando l’assistenza clienti al numero 192193, ricorda però di prendere nota del codice operatore e della data della chiamata
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale Fastweb
  • sui canali social ufficiali Facebook e Twitter, facendo uno screenshot della conversazione.
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ciao