reclami fastweb

Reclami Fastweb: come farli e dove inviarli

Hai bisogno di un modulo per reclami Fastweb che ti permetta di segnalare il ritardo o la mancata attivazione della tua linea? Oppure ha dei problemi di connessione lenta ma non riesci a risolvere perché il call center non collabora?

Queste sono alcuni dei principali disservizi lamentati dagli utenti. Non meno fastidiosi sono i ritardi nel trasloco e nella portabilità, la perdita del numero telefonico o i guasti alla linea.

In questa continua lotta contro le Compagnie, al tuo fianco c’è Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia e delle Pay-Tv, che rappresenta l’Unione dei Consumatori.

Grazie all’esperienza maturata sul campo del nostro team di avvocati e consulenti, potrai risolvere il tuo problema in breve tempo e ottenere l’indennizzo economiche che ti spetta per i disagi subiti.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

 

Come inviare un reclamo Fastweb

Una prima segnalazione del tuo problema può essere fatta anche chiamando il call center, contattando il Gestore nella tua area utenti oppure attraverso le pagine social ufficiali.

Questo genere di reclamo mette a conoscenza il Gestore del tuo problema ma l’unico modo per costruire una prova certa dell’avvenuta lamentela e costringere Fastweb a prendere in carico il problema è quello di inviare un reclamo scritto.

Con quest’ultimo, infatti, potrai illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni), ricomprendere tutte le segnalazioni fatte fino a quel momento e fornisce la data della tua lamentela.

Inoltre, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb:

  • inoltrando una mail a, mezzo PEC, a fastweb@pec.fastweb.it.
  • inviando una raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • a mezzo fax al numero 02.45.40.11.077

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviato, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Fastweb, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione della segnalazione.

 

Affidati ad Indennizzo Telefonico

Indennizzo Telefonico è un blog specializzato in telefonia e Pay-Tv che rappresenta l’Unione dei Consumatori, associazione nazionale al fianco di chi subisce i soprusi dei colossi della telefonia.

Il nostro team di esperti consulenti e avvocati può aiutarti a compilare correttamente il reclamo e seguire tutto l’iter burocratico al posto tuo, in modo da farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

Inoltre, vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione) e avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza, riuscendo da ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

A questo punto, scarica il nostro:

 

📥 RECLAMO Fastweb 
per Business e Privati

 

  • Compilalo in ogni suo campo
  • Invialo a Fastweb scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio al quale sei stato sottoposto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

Contatti Fastweb

Per effettuare una prima segnalazione, Fastweb ti da la possibilità di farla:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 192193, ricorda però di prendere nota del codice operatore e della data della chiamata
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale Fastweb
  • sui canali social ufficiali Facebook e Twitter, facendo uno screenshot della conversazione.

 

Mancata Risposta al reclamo

Reclamare è un tuo preciso obbligo e rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (Agcom) per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

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