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Reclami Fastweb: richiedi il tuo indennizzo!

[RECLAMO FASTWEB] Sei alla ricerca di un modulo per reclami Fastweb che ti permetta di risolvere il tuo problema in breve tempo?

Sei nel posto giusto, perchè in questa guida ti darò tutte le informazioni che cerchi: dai consigli utili, alle indicazioni sulla corretta complilazione del modulo per reclami Fastweb ed infine come inviarlo per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio che hai subito.

 

 

Reclami Fastweb: come inviarli

Compilare e inviare correttamente il tuo reclamo Fastweb è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo.

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare il tuo reclamo Fastweb in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

La nostra procedura guidata di reclamo Fastweb

La nostra esperienza nell’assistere gli utenti in difficoltà, ci ha spinti a creare un modulo prestampato che segue una procedura guidata, pensata per ogni caso specifico. Quindi, non dovrai far altro che scaricare quello adatto al tuo problema.

Utilizzando i nostri moduli, potrai compilare il tuo reclamo Fastweb con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore
  2. inserire tutte le informazioni necessarie
  3. completare la procedura in pochi minuti.

A questo punto procedi con la lettura del successivo paragrafo ed invia in tutta sicurezza il tuo reclamo Fastweb.

 

Reclami Fastweb: le modalità previste dall’Operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Fastweb ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 192193 ricordandoti di prendere nota del codice operatore e della data della chiamata
  • inoltrando una mail a, mezzo PEC, fastwebspa@legalmail.it e fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it.
  • inviando una raccomandata A/R a Fastweb – Servizio Assistenza Clienti, Casella Postale 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale Fastweb
  • a mezzo fax 02.45.40.11.077
  • sui canali social ufficiali Facebook e Twitter, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviato, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Fastweb, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo Fastweb.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Fastweb

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore ma. come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando un reclamo Fastweb in forma scritta [detto anche lettera di reclamo Fastweb].

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, un reclamo scritto è sicuramente più vantaggioso in quanto:

  1. ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!

A questo punto, se ritieni di procedere adesso, scarica il modulo di reclamo più adatto al tuo caso e segui la procedura guidata.

 

Reclami Fastweb: perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare il loro reclamo Fastweb.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • forniamo assistenza agli utenti senza costi vivi a loro carico.

 Possiamo dimostrare quanto detto in qualunque momento poiché i numeri sono dalla nostra parte e lo sanno bene anche gli avvocati delle Compagnie, che hanno imparato a conoscerci.

Difatti, nel prendere le difese dei consumatori in difficoltà:

  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica il tuo reclamo Fastweb

Qui trovi tutti i reclami Fastweb, divisi tra business e residenziale (utenze private).

Segui tutti i passaggi illustrati.

  • Compilazione
    1. Scarica il modulo / lettera reclamo Fastweb adatto al tuo caso;
    2. Compilalo in ogni suo campo e firmalo
  • Invio al Gestore [servizioufficio reclami Fastweb], scegliendo una delle seguenti modalità:
    1. Fastweb Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
    2. Fastweb Fax;
    3. Raccomandata Fastweb – A/R.
  • Contatti
    1. Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di invio – su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it;
    2. Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Reclami Fastweb Residenziali e Business (P. IVA):

 

Siamo giunti alla fine di questa guida che, probabilmente, ti ha impegnato più di quanto avessi potuto immaginare grazie alla quale ti abbiamo illustrato l’importanza di reclamare a Fastweb in modo corretto e di procedere all’invio dello stesso con le modalità previste dal Gestore o secondo il canale che reputo più efficace: il reclamo Fastweb in forma scritta.

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