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Reclami Fastweb: richiedi il tuo indennizzo!

[RECLAMO FASTWEB] Sei alla ricerca di un modulo reclami Fastweb che ti permetta di far sentire la tua voce e di  risolvere finalmente il tuo problema?

Bene. Allora hai trovato più di quanto potessi sperare, perché questo è un blog di Unione dei Consumatori specializzato nel settore della telefonia.

Qui troverai, non solo i moduli per reclami Fastweb che stai cercando, ma anche chi ascolterà i tuoi bisogni e darà una risposta alle tue domande.

Il blog, infatti, è gestito da esperti del settore che ti seguiranno passo passo per:

  • compilare correttamente il tuo modulo per reclami Fastweb;
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla;
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti Fastweb

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che – previo l’invio dei reclami Fastweb – sono indennizzabili.

Tra questi — ne siamo certi — troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica;
  • sospensione amministrativa del servizio;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • ritardo sulla portabilità del numero;
  • perdita del numero telefonico;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • lentezza della connessione Adsl o fibra;
  • mancata o ritardata attivazione della linea,
  • mancato o ritardato trasloco;
  • servizi a pagamento non richiesti;
  • malfunzionamento internet;
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali;
  • penali per recesso, non dovute.

 Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito il tuo reclamo Fastweb: avvierai la risoluzione del problema ed otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per legge, per il disagio che hai dovuto sopportare.

A seguire, ti spiegheremo l’importanza di una prima segnalazione ufficiale al Gestore e di come inviare correttamente un reclamo Fastweb in forma scritta, può fare la differenza.

 

Reclamo Fastweb: perché è importante inviarlo

Compilare e inviare correttamente il tuo reclamo Fastweb è molto importante per tre ragioni:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire;
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela;
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore;
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare il tuo reclamo Fastweb in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

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Continuando a leggere, invece, scoprirai nel dettaglio come compilare velocemente e senza errori un perfetto reclamo scritto e le procedure di invio.

 

La nostra procedura guidata di reclamo Fastweb

La nostra esperienza nell’assistere gli utenti in difficoltà, ci ha spinti a creare un modulo prestampato che segue una procedura guidata, pensata per ogni caso specifico. Quindi, non dovrai far altro che scaricare quello adatto al tuo problema.

Troverai tutti i moduli in fondo alla pagina, divisi per tipologia e caso.

Utilizzando i nostri moduli, potrai compilare il tuo reclamo Fastweb con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore;
  2. inserire tutte le informazioni necessarie;
  3. completare la procedura in pochi minuti.

A questo punto procedi con la lettura del successivo paragrafo ed invia in tutta sicurezza il tuo reclamo Fastweb.

 

Reclamo Fastweb: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Fastweb ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 130 (o il 192130 per le utenze business), ricordandoti di prendere nota del codice operatore;
  • inoltrando una mail a, mezzo PEC, a servizioclienti.Fastweb@Fastwebpec.it;
  • inviando una raccomandata A/R da inviare a Fastweb Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale;
  • a mezzo fax;
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviato, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Fastweb, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo Fastweb.

 

Perché scegliere la forma scritta nei reclami Fastweb

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore ma. come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando un reclamo Fastweb in forma scritta [detto anche lettera di reclamo Fastweb].

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, un reclamo scritto è sicuramente più vantaggioso in quanto:

  1. ti consente di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprende tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituisce la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!

A questo punto, se ritieni di procedere adesso, scarica il modulo di reclamo più adatto al tuo caso e segui la procedura guidata.

 

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Altrimenti, continua pure a leggere per sapere che cosa possiamo fare ancora per te.

 

Reclamo Fastweb: perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare il loro reclamo Fastweb.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • forniamo assistenza agli utenti senza costi vivi a loro carico.

 Possiamo dimostrare quanto detto in qualunque momento poiché i numeri sono dalla nostra parte e lo sanno bene anche gli avvocati delle Compagnie, che hanno imparato a conoscerci.

Difatti, nel prendere le difese dei consumatori in difficoltà:

  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica il tuo reclamo Fastweb

Qui trovi tutti i reclami Fastweb, divisi tra business e residenziale (utenze private).

Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il tuo modulo di reclamo.

Fase uno: compilazione

  • Scarica il modulo / lettera reclamo Fastweb adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo

Fase due: Invio

Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Fastweb], scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Fastweb Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Fastweb Fax;
  • Raccomandata Fastweb – A/R.

Fase tre: Contatti

  • Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di invio – su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it;
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

 

Reclami Fastweb Residenziali e Business (P. IVA):


Siamo giunti alla fine di questa guida che, probabilmente, ti ha impegnato più di quanto avessi potuto immaginare.

 Poiché dare informazioni esaustive e che realmente possano aiutarti – anche a costo di una descrizione più “lunghetta” – è una precisa scelta, è importante per noi avere l’opinione di chi ci segue.

 Quindi ti chiediamo se:

  • pensi che quest’articolo ti sia stato utile;
  • ti ha informato in modo completo sull’argomento;
  • Il contenuto era chiaro

 Dacci una tua personale valutazione e ci aiuterai a migliorare il servizio che offriamo sul nostro blog, grazie.

 

*Non potrà essere fornita assistenza alla compilazione del modulo di reclamo Fastweb – da inviare all’Autorità – a chi è già seguito da uno Studio Legale, poiché questo servizio è rivolto esclusivamente ai Consumatori e agli associati.

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