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Reclamo BT Italia: richiedi il tuo indennizzo!

[RECLAMO BT ITALIA] Sei alla ricerca di un modulo di reclamo BT Italia che ti permetta di far sentire la tua voce e di  risolvere finalmente il tuo problema?

Bene, hai trovato più di quanto potessi sperare perché questo è un blog di Unione dei Consumatori specializzato nel settore della telefonia.

Qui troverai, non solo il modulo reclami BT Italia che stai cercando, ma anche chi ascolterà i tuoi bisogni e darà una risposta alle tue domande.

Il blog, infatti, è gestito da esperti del settore che ti seguiranno passo passo per:

  • compilare correttamente il tuo modulo di reclamo BT Italia;
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla;
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti BT Italia

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che grazie all’invio dei reclami BT Italia – diventano indennizzabili.

Tra questi — ne siamo certi — troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica;
  • sospensione amministrativa del servizio;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • ritardo sulla portabilità del numero;
  • perdita del numero telefonico;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • lentezza della connessione Adsl o fibra;
  • mancata o ritardata attivazione della linea,
  • mancato o ritardato trasloco;
  • servizi a pagamento non richiesti;
  • malfunzionamento internet;
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali;
  • penali per recesso, non dovute;
  • mancata risposta ai reclami.

Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito il tuo modulo di reclamo BT Italia:

  1. avvierai la risoluzione del problema;
  2. otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per legge, per il disagio che hai dovuto sopportare.

 

 

A seguire, ti spiegheremo l’importanza di una prima segnalazione ufficiale al Gestore e di come inviare correttamente il tuo reclamo BT Italia in forma scritta, può fare la differenza.

 

Reclami BT Italia: perché è importante inviarli

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo di reclamo BT Italia è molto importante per tre ragioni:

  1.  mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire;
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela;
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore;
  • l’invio di un modulo reclami scritto.

La soluzione che ti consigliamo vivamente è quella di inviare il tuo reclamo BT Italia in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore, come ti spiegheremo meglio successivamente.

 

 

Continuando a leggere, invece, scoprirai nel dettaglio come compilare velocemente e senza errori un perfetto reclamo scritto e le procedure di invio.

 

Reclamo BT Italia: la procedura guidata per l’invio

La nostra esperienza nell’assistere gli utenti in difficoltà, ci ha spinti a creare un modulo prestampato che segue una procedura guidata, pensata per ogni caso specifico. Quindi, non dovrai far altro che scaricare quello adatto al tuo problema.

Troverai tutti i moduli in fondo alla pagina, divisi per tipologia e caso.

Utilizzando i nostri moduli, potrai compilare il tuo reclamo BT Italia con la sicurezza di:

  1. non commettere alcun errore;
  2. inserire tutte le informazioni necessarie;
  3. completare la procedura in pochi minuti.

A questo punto procedi con la lettura del successivo paragrafo ed invia in tutta sicurezza il tuo reclamo BT Italia.

 

Reclamo BT Italia: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, BT Italia ti dà la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti, ricordandoti di prendere nota del codice operatore;
  • a mezzo PEC su btitaliaspa@pec.btitalia.it;
  • una raccomandata A/R da inviare a BT Italia Italia S.p.a. Servizio Clienti, Viale Francesco Restelli 1/A – 20124, Milano;
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale;
  • a mezzo fax;
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami BT Italia, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo BT Italia.

 

Perché scegliere la forma scritta

Abbiamo appena visto sopra come è possibile effettuare una prima segnalazione al Gestore.

Però, come abbiamo accennato in precedenza e perché la tua richiesta sia il più possibile efficace, noi ti consigliamo di procedere inviando il tuo reclamo BT Italia [detto anche lettera di reclamo BT Italia] in forma scritta.

Questo perché, rispetto alle procedure standard offerte dal Gestore, i reclami scritti sono sicuramente più vantaggiosi in quanto:

  1. ti consentono di illustrare la problematica nella sua interezza, senza limitazioni;
  2. ricomprendono tutte le segnalazioni fino a quel momento fatte, in modo più completo;
  3. costituiscono la prova della comunicazione al Gestore, quindi lo obbliga a prendere in carico la tua richiesta.

Quindi, la scelta del reclamo in forma scritta può essere determinante per ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!

 

A questo punto, se ritieni di procedere adesso, scarica il modulo di reclamo BT Italia più adatto al tuo caso e segui la procedura guidata.

 

 

Altrimenti, continua pure a leggere per sapere che cosa possiamo fare ancora per te.

 

Perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che ci scelgono per inoltrare i loro reclamo BT Italia.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • forniamo assistenza agli utenti senza costi vivi a loro carico.

Possiamo dimostrare quanto detto in qualunque momento poiché i numeri sono dalla nostra parte e lo sanno bene anche Compagnìe telefoniche, che hanno imparato a conoscerci.

Difatti, nel prendere le difese dei consumatori in difficoltà:

  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

 

Scarica il tuo reclamo BT Italia – British Telecom (P. Iva)


Siamo giunti alla fine di questa guida che, probabilmente, ti ha impegnato più di quanto avessi potuto immaginare.

Poiché, però – parlando del reclamo BT Italia – abbiamo scelto di dare informazioni esaustive e che realmente possano aiutarti, è importante per noi avere l’opinione di chi ci legge.

Quindi ti chiediamo se:

  • pensi che quest’articolo ti sia stato utile;
  • ti ha informato in modo completo sull’argomento;
  • Il contenuto era chiaro

Dacci una tua personale valutazione e ci aiuterai a migliorare il servizio che offriamo a tutti i lettori, sul nostro blog. Grazie.

***

*Non potrà essere fornita assistenza a chi è già seguito da uno Studio Legale, poiché questo servizio è rivolto esclusivamente ai Consumatori e agli Utenti (anche aziende).

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