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Reclamo BT Italia: richiedi il tuo indennizzo!

RECLAMO BT ITALIA  Stai cercando un modulo di reclamo BT Italia che ti permetta di far sentire la tua voce e di  risolvere il tuo problema in breve tempo?

In questa guida, ti indicherò come:

  • compilare correttamente il tuo modulo di reclamo BT Italia
  • risolvere velocemente la tua situazione
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti BT Italia

Ti propongo un elenco dei casi più frequenti che mi vengono segnalati e che grazie all’invio dei reclami BT Italia – diventano indennizzabili.

Tra questi sicuramente troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione Adsl o fibra
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • servizi a pagamento non richiesti
  • malfunzionamento Internet
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute
  • mancata risposta ai reclami.

Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito il tuo modulo di reclamo BT Italia:

  1. avvierai la risoluzione del problema
  2. otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per legge, per il disagio che hai dovuto sopportare.

 

Perché è importante inviare i reclami BT Italia

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo di reclamo BT Italia è molto importante per tre ragioni:

  1.  mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo reclamo scritto.

La soluzione che ti consiglio vivamente è quella di inviare il tuo reclamo BT Italia in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore.

 

Reclamo BT Italia: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, BT Italia ti dà la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti 800 95 00 00ricordandoti di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale
  • a mezzo fax
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Una volta inviata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami BT Italia, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo BT Italia.

 

Perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che scelgono Unione dei Consumatori per inoltrare i loro reclamo BT Italia.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia;
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza;
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

    Scarica il tuo reclamo BT Italia

    Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il tuo modulo di reclamo:

    • Scarica qui il  Reclamo BT Italia  ⬅️
    • Compilalo in ogni suo campo e firmalo
    • Invialo al Gestore  scegliendo una delle seguenti modalità:
      • Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e Pec gratuito e ci penseremo noi per te) all’indirizzo btitaliaspa@pec.btitalia.it
      • Fax al numero 800959600
      • Raccomandata A/R da inviare a BT Italia S.p.a. Servizio Clienti, Viale Francesco Restelli 1/A – 20124, Milano
    • Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di invio – su: indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it

    In questa guida, parlando dei reclami BT Italia, ho provato a darti tutte le informazioni che realmente possano aiutarti, quindi, se ti è stata utile lascia pure un commento.

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