Reclamo Mynet: come inviarlo ed essere risarcito

Reclami

Cerchi un modulo di reclamo Mynet per segnalare il tuo problema di errata fatturazione, connessione lenta o mancata attivazione della linea telefonica?

Bene allora sei nel posto giusto! Noi sappiamo che non è facile muoversi in autonomia nel campo della telefonia. Quelli appena elencati sono, infatti, solo alcuni dei problemi che possono sorgere in questo vasto settore.

Se ti trovi a dover segnalare un tuo disagio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta, affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio che hai dovuto subire

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Come inviare il reclamo Mynet

Reclamare è un passo indispensabile per risolvere il tuo problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione. Si tratta, infatti, di una operazione obbligatoria per te perché devi dare modo al Gestore di intervenire secondo le giuste tempistiche.

Il tuo silenzio, inoltre, potrebbe essere letto da un giudice come un tacito assenso alla situazione che il Gestore ti ha imposto. Pertanto, una prima segnalazione può essere fatta telefonicamente, tramite il sito Internet Mynet oppure scrivendo un messaggio sulle pagine social del Gestore.

Questo genere di segnalazioni, però, spesso restano inascoltate ed è per questo motivo che ti consigliamo di inviare sempre un reclamo in forma scritta, che ha il vantaggio di raggruppare tutte le lamentele in unico documento e fornisce la data certa di invio.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Il tuo reclamo Mynet può essere inviato tramite:

  • Pec all’indirizzo postacertificata@pec-mynet.it
  • Fax al numero 0376 26 93 04
  • Raccomandata A/R all’indirizzo MNET SRL – Via Imre Nagy 7- 46100 Mantova (MN)

 

Perché affidarsi ad Indennizzo Telefonico

Questo blog, come dicevamo, è messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

A questo punto, scarica il nostro:

 

📥 RECLAMO MYNET
per Business e Privati

  • Compilalo in ogni suo campo
  • Invialo a Mynet scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
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⇒ PER APPROFONDIRE 

La mancata risposta al reclamo Mynet

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

I problemi quotidiani degli utenti Mynet

Molti sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che grazie all’invio del reclamo Mynet – diventano indennizzabili.

Tra questi sicuramente troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione internet
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

L’indennizzo automatico

Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.

Quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

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