Contatti Vodafone

Ti servono i contatti Vodafone per reclamare o segnalare un guasto?

In questo articolo, ti forniamo tutti i recapiti Vodafone che possono esserti utili.

Se dovessi avere dei problemi con il Gestore ricorda che puoi rivolgerti ad Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori.

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Vodafone contatti telefonici

Se vuoi parlare con un operatore puoi chiamare il call center al numero:

  • 190 per tutti i clienti
  • 800 100 195 per gli utenti di rete fissa
  • 42323 dedicato ai contratti business mobile
  • 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa

 

Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo per i casi di furto, smarrimento o blocco della Sim

Ti consigliamo, però, di annotare la data e l’orario della conversazione, nonché il numero dell’operatore con cui hai parlato.  Tutto ciò si rivelerà importante in un’eventuale fase di contenzioso.

 

Come contattare Vodafone tramite Internet

Puoi inviare un reclamo o richiedere assistenza anche dal tuo spazio riservato del sito Vodafone in cui è necessario registrarsi nell’area utenti 190 Fai da Te sia che tu abbia un contratto residenziale che business.

Se vuoi portare tutto ciò sempre con te scarica l’app ufficiale My Vodafone disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

 

Contatti Vodafone Social

Come tutte le altre Compagnie telefoniche, anche Vodafone ha la sua pagina ufficiale Facebook da cui potrai scrivere al social care dell’Operatore che risponderà in tempo reale, infatti, questo servizio di assistenza chat è disponibile dalle ore 8 alle 22.

Il profilo Twitter @VodafoneIT è creato proprio per dare assistenza tecnica ai clienti sempre nella suddetta fascia oraria.

Inoltre, Vodafone offre il servizio h24 tramite il numero di Whatsapp 3499190190 su cui puoi parlare con Tobi, un bot che cercherà di aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Se invii un reclamo attraverso questo canale non dimenticare di conservarne lo screenshot.

 

Contatti Vodafone per inviare un reclamo scritto

I canali di cui abbiamo parlato finora sono quelli indicati dal Gestore per inviare una prima segnalazione, ma per esperienza posso dirti che questo genere di reclami restano spesso inascoltati.

Per questo motivo, ti consigliamo sempre di inviare un reclamo scritto che fornisce una data certa di invio e costringe il Gestore a prendersi carico del tuo problema.

Per inviare un reclamo in forma scritto hai due modalità:

 

Contatti Vodafone per email

La Vodafone mette a disposizione dei propri clienti la posta elettronica certificata, quindi puoi inoltrare il tuo reclamo all’indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

 La decisione di usare solo la Pec per comunicare tramite mail deriva da una maggiore garanzia che Vodafone vuole dare ai suoi utenti in tema di privacy.

 

Contatti Vodafone per posta ordinaria

Infine, puoi inviare il tuo fascicolo cartaceo agli indirizzi di posta ordinaria forniti da Vodafone: Casella postale 190 – Ivrea (TO), per tutti gli abbonamenti mobile.

Casella postale 109 – Asti (AT) per tutti gli abbonamenti di rete fissa.

 

Problemi con i contatti Vodafone? Rivolgiti ad Indennizzo Telefonico!

Mettersi in contatto con i Gestori a volte è davvero difficile: gli operatori dei call center non rispondono al telefono costringendoti a chiamare più volte oppure non prendono in carico il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.

Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti cosa fare per risolvere il tuo problema in breve tempo.

Se vuoi una valutazione del tuo caso scarica il nostro modulo di reclamo:

A questo punto, scarica il nostro:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

 

Invialo al gestore e mandane una copia a noi  su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

ciao